Padri e figlie

Acquista su Ibs.it   Dvd Padri e figlie   Blu-Ray Padri e figlie
Un film di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, QuvenzhanÚ Wallis.
Titolo originale Fathers and Daughters. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA, Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedý 1 ottobre 2015. MYMONETRO Padri e figlie * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jayan mercoledý 27 febbraio 2019
l'amore trionfa sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro di Gabriele Muccino sull'amore tra padre e figlia, che continua tra la figlia e il suo compagno, che riesce a superare ed accettare il suo folle comportamento e i suoi tradimenti, dovuti alle assenze del padre a causa della crisi seguita alla morte della moglie in un incidente stradale. E' un film che ti tocca nel profondo, struggente, molto commovvente, pieno di messaggi di vita.

[+] lascia un commento a jayan »
mari66 sabato 16 febbraio 2019
pessimo, che confusione Valutazione 1 stelle su cinque

non si capisce se il padre soffra di una patologia neurologica o psichiatrica, non ci sono sintomi psicotici.
Confusione tra assistente sociale e psicologa, professioni completamente diverse.

veramente un film superficiale;non si possono trattare argomenti delicati con una tale approssimazione, si diffondono idee sbagliate sulla psichiatria,sulla relazione d'aiuto. Ma scherziamo? o si fa un fantasy oppure ci deve essere una minima aderenza alla realtÓ!

[+] lascia un commento a mari66 »
jayan venerdý 1 febbraio 2019
capolavoro di sentimenti che suscita emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

Con questo film Gabriele Muccino raggiunge il massimo della sua carriera. E' un film che suscita profonde emozioni, fa piangere e dà gioia nel finale. Lo spettatore è coinvolto dal film sia per la grande capacità del regista sia per la storia, l'eccellente sceneggiatura di Brad Desch, che è un buon punto di partenza su cui il regista Muccino ha lavorato in modo eccellente - non dimentichiamo che se non c'è una buona sceneggiatura il regista, per quanto bravo, non potrà mai realizzare un grande film -. Muccino, giostrando con i flash forward e backward, riesce a far percepire allo spettatore la profondità della storia e lo spazio-tempo che viene dilatato e contratto. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
maya giovedý 4 ottobre 2018
film toccante spunto di grandi riflessioni Valutazione 4 stelle su cinque

Film unico nel suo genere per la capacità di  forinire un prospettiva toccante ma mai banale del rapporto padre-figlia e l'inscindibile legame d'amore che li unisce superando anche la morte. Questo legame padre-figlia ,che a causa di tragici eventi, verrà interrotto bruscamente lasciando la figlia, ancora pressocchè bambina , in uno stato abbandonico che la porterà a diventare una donna adulta estremamente disinibita incapace di amare qualcuno per la paura di essere ancora una volta lasciata a se stessa. Nel corso del film quello stesso amore di cui la protagonista era stata privata troppo presto, finisce per essere la forza motrice che la guida verso la realizzazione dei suoi sogni. [+]

[+] lascia un commento a maya »
venerdý 4 maggio 2018
riflessioni sul film padri e figlie.

Ho visto ieri sera il film, l'ho penetrato con gli occhi e con il cuore assorbendo completamente le emozioni che sprigionava,concordo con la sua recensione. Un passaggio non sono riuscito a decifrare la schizofrenia nella ricerca dei rapporti sessuali, subiti, pur rendendosi conto della futilitÓ del gesto. Grazie A. Luisi

samanta lunedý 8 gennaio 2018
un forte film sulla paternitÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Padri e figlie uscito nel 2015 è il quarto film "americano" di Muccino il primo fu "la ricerca della felicità" nel 2006 che considero un film molto bello e ben riuscito. Padri e figlie racconta la storia di Jake Davis (Russel Crowe) scrittore di successo iniziato proprio con un romanzo intitolato padri e figlie che gli aveva fatto vincere il premio Pulitzer, la storia è raccontata in due momenti momenti temporali diversi il 1989 e il 2014 che si intersecano nel corso del film e a questo scopo  è  ampiamente utilizzato lo strumento del flashback.
[spoiler]L'antefatto della storia  è dato da un incidente automobilistico dovuto ad unai distrazione dello scrittore: muore la moglie, la figliadi circa 7 anni rimane illesa mentre Jake rimane ferito alla testa, il che gli provoca disturbi neurologici e crisi epilettiche. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
minnie domenica 29 ottobre 2017
la solitudine degli orfani Valutazione 0 stelle su cinque

"Padri e figlie" tratta un argomento serissimo esattamente nei modi in cui si svolge nella realtà (bisogna passarci...ma anche senza provarlo si può immaginare e il regista e gli attori e lo sceneggiatore ci riescono benissimo): il film parla di mancanza, di assenze incolmabili, del dolore di chi perde la mamma, a qualsiasi età un dolore fortissimo ma immaginiamo che cos'è quando si è piccoli (e la ragazzina muta per scelta ne è un esempio): è vero, Gabriele Muccino qui dispiega tutto il suo eccelso mestiere nel calibrare bene passato e presente, nel dirigere una bambina e un padre nel loro intenso accordo, e il mondo circostante che non li capisce. [+]

[+] lascia un commento a minnie »
elenoire. lunedý 26 dicembre 2016
stringe il cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Film meraviglioso. Ben costruito, intrigante e originale. Nonostante i salti nel tempo, non Ŕ confusionario nÚ pesante o noioso, anzi, le variazioni contribuiscono alla sua ricercata bellezza. Gli attori sono sensazionali e perfetti nel loro ruolo. Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a elenoire. »
renaf lunedý 24 ottobre 2016
visto in tv e trasmesso in seconda serata !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Grande Muccino! Bel film in questo mondo gelido mi ha trasmesso un po di calore! Complimenti

[+] lascia un commento a renaf »
diegocloe mercoledý 12 ottobre 2016
non tutte le persone che ti amano ti lasceranno Valutazione 5 stelle su cinque

Commovente, Imperdibile, era da tempo che non mi emozionavo cosi guardando un film. Consigliato ai veri cinefili, alle persone sensibili questo capolavoro lascerÓ una traccia indelebile. Grandi attori e grandi interpretazioni. Le parole non bastano per descrivere questo capolavoro. Posso solo dirvi un cosa: guardatelo ed emozionatevi. Un saluto a tutti

[+] lascia un commento a diegocloe »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Padri e figlie | Indice