Trashed

Film 2012 | Documentario, 97 min.

Anno2012
GenereDocumentario,
ProduzioneGran Bretagna
Durata97 minuti
Regia diCandida Brady
AttoriJeremy Irons .
Uscitamercoledì 12 giugno 2013
DistribuzioneSatya Doc - Cinehall Distribuzione
MYmonetro 3,21 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Candida Brady. Un film con Jeremy Irons. Genere Documentario, - Gran Bretagna, 2012, durata 97 minuti. Uscita cinema mercoledì 12 giugno 2013 distribuito da Satya Doc - Cinehall Distribuzione. - MYmonetro 3,21 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Trashed tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 settembre 2018

Jeremy Irons insieme ad alcuni politici, scienziati e un gruppo di persone comuni porta avanti una dura battaglia contro il pericolo dei rifiuti tossici. In Italia al Box Office Trashed ha incassato 18,9 mila euro .

Consigliato sì!
3,21/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Un viaggio di incredulità e speranza tra i rifiuti. In cerca di un mondo migliore.
Recensione di Chiara Renda
Recensione di Chiara Renda

L'uomo intelligente risolve i problemi. L'uomo saggio li evita". Con questa citazione da Einstein si conclude il documentario prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto da Candida Brady: Trashed. Un messaggio di speranza per un film allarmante sullo stato di salute del pianeta Terra, un atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un incitamento alla lotta per un mondo migliore.
Jeremy Irons ci conduce in questo viaggio di incredulità e speranza attraverso i cinque continenti, dal Libano all'Inghilterra, dall'Asia all'America, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua stia mettendo in pericolo la salute dell'uomo, ma anche l'intera esistenza del pianeta. Un pianeta bellissimo e ordinato visto dall'alto, che però a uno sguardo più attento e ravvicinato mette in luce discariche stracolme e montagne di spazzatura, come quelle delle coste del Libano che vengono visitate con sgomento da Irons. Accompagnato dalle note di Vangelis e dalla macchina da presa attenta e audace di Candida Brady, l'attore britannico mostra immagini di vita (e morte) spaventose (l'orfanotrofio in Vietnam è agghiacciante) e si concentra anche su luoghi bellissimi comunemente considerati incontaminati come il Polo, in realtà tra i più inquinati al mondo. E anche attraverso l'incontro con scienziati ed esperti mette in luce verità inquietanti riportate in maniera puntuale e precisa.
Dopo questo viaggio tra i rifiuti, Irons, comunque ottimista e fiducioso, guarda al futuro (e alla speranza) e sottintendendo ciò che potrebbe accadere se le cose non cambiassero, si concentra sui rimedi e le possibili soluzioni, come il compostaggio o l'acquisto di prodotti non imballati. Una rivoluzione essenziale e già in atto in nome di un mondo migliore.

Sei d'accordo con Chiara Renda?

TRASHED disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 agosto 2013
vervain

Jeremy Irons ci offre un contributo raro e preziosissimo per insegnarci ad aver cura del nostro pianeta, poiché solo dalla cura per esso dipende anche la nostra sopravvivenza. E la cosa fondamentale da cui cominciare sono i rifiuti. Tonnellate, tonnellate e tonnellate di rifiuti prodotti dall'uomo ogni anno, che vanno a formare montagne alte 40 metri a Saida, città libanese, o discariche impressionanti [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 maggio 2014
Filippo Catani

In questo documentario, Jeremy Irons porta alla nostra attenzione l'annoso problema dello smaltimento dei rifiuti in relazione alla qualità dell'ambiente e dell'aria che respiriamo. Se ancora fino a qualche anno fa il problema era sottovalutato e si accusavano scienziati e ambientalisti di essere delle Cassandre, è ora invece sotto gli occhi di tutti il gravoso problema dello [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 ottobre 2015
GM

I rifiuti sono uno spreco, simbolo del nostro modo di vivere occidentale. Questo film denuncia molto bene le colpe della nostra società e le "punizioni" che già stiamo ricevendo per questo modo di sprecare risorse, o creare rifiuti che dir si voglia. Assolutamente da vedere.

NEWS
NEWS
lunedì 8 luglio 2013
Chiara Renda

L'uomo intelligente risolve i problemi. L'uomo saggio li evita". Questa citazione da Einstein riassume il senso di Trashed, documentario prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto dalla giornalista Candida Brady.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati