Eyes Wide Open

Film 2009 | Drammatico 91 min.

Titolo originaleEinaym Pkuhot
Anno2009
GenereDrammatico
ProduzioneIsraele
Durata91 minuti
Regia diHaim Tabakman
MYmonetro

Regia di Haim Tabakman. Un film Titolo originale: Einaym Pkuhot. Genere Drammatico - Israele, 2009, durata 91 minuti.

Condividi

Aggiungi Eyes Wide Open tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 24 gennaio 2010

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO N.D.
Amori proibiti.

Nella comunità ultraortodossa di Gerusalemme, Aaron, un uomo irreprensibile, è sposato con Rivka con la quale ha quattro figli. Si innamora di Ezri, un giovane studente. In nome di questo amore ripudia la sua famiglia e la comunità ortodossa la quale però lo condurrà ad un tragico destino.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 giugno 2011
gabriella

Intenso questo film che è poi l'opera prima dell'israeliano Haim Tabakman.Ha vinto molti premi e se li merita tutti..Profondi i due attori protagonisti in una parte non semplice.La storia è quella di un a "rinascita" ad occhi spalancati (eyes wide open,per l'appunto) che è,nello specifico,la rinascita di Aaron,un uomo spento,morto (come dirà egli stesso ad un certo punto del fim),non ancora risollevatosi [...] Vai alla recensione »

sabato 11 febbraio 2017
Ashtray_Bliss

Una pellicola di ottima fattura, ingiustamente snobbata nel Bel Paese, quella del regista israeliano Tabakman che col pretesto di raccontarci una storia d'amore gay ci trasporta all'interno di una comunità ermeticamente chiusa (a dispetto del titolo), ovvero quella degli ebrei ultra-ortodossidi Gerusalemme. Ampiamente ispiratosi al titolo della ben più nota opera ultima di Kubrick, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 giugno 2012
Marco Capraro

Eyes Wide Open non è l'ennesima pellicola a tematica omosessuale banalizzata dai soliti stereotipi sessuali. Aaron è un rispettabile macellaio, credente e padre di famiglia. Vive la sua vita "morta" in attesa di una rinascita che avviene per mezzo dell'amore di Ezri, dapprima rifiutato per via di un credo che lo ostacola, e successivamente accolto con la richiesta di farsi fare un ritratto dal giovane. [...] Vai alla recensione »

sabato 30 novembre 2013
iankenobi

film semplice ma emozionante.Avevo visto qualche documentario sugli israeliani ortodossi ma vedere abbinata questa realta ad un buon prodotto cinematografico,regia,attori,storia,gli da' un valore aggiunto per il coraggio. A me ha dato cmq che veramente l'amore possa nascere in qualsiasi situazione,purtroppo pero' bisogna fare i conti con una realta' specifica,in questo caso imprescindibile. [...] Vai alla recensione »

martedì 28 febbraio 2012
montenevoso

Non basta un tema 'profondo' o 'delicato' o 'impegnato' o 'difficile' a rendere un film, un romanzo o quel che si vuole, qualcosa di profondo, delicato, riuscito. Questo film semplicemente non cammina. Non ha ritmo; è vero che non tutti i film devono essere incalzanti; ma se si vogliono dilatare i tempi, bisogna saperlo fare. E qui di ciò non se ne vede neppure l'ombra.

mercoledì 29 febbraio 2012
montenevoso

A volte si pensa che basti avere un tema 'profondo', 'impegnato', 'delicato' , 'drammatico', 'di attualità', 'di spessore' perché una qualche opera sia del pari 'profonda' o 'delicata' ecc. Non è così. Questo film parla di un innamoramento tra uomini (maschi) nel contesto sociale di ebrei ultraortodossi. La trama è stringatissima: un po' di languori che sfociano in un amore impossibile, ostacolato [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stephen Holden
The New York Times

Haim Tabakman's fateful drama "EYES WIDE OPEN," set in contemporary Jerusalem, observes the unforgiving response within an ultra-Orthodox enclave to a gay relationship involving one of its own. When Aaron (Zohar Strauss), a deeply religious married father of two who runs a kosher butcher shop, begins a doomed affair with his assistant Ezri (Ran Danker), a homeless younger outsider whom he allows [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
domenica 15 novembre 2009
 

Il coraggio di raccontare la diversità è il vincitore della quindicesima edizione del MedFilm Festival. La giuria del concorso ufficiale ha infatti attribuito il Premio Amore e Psiche a Eyes Wide Open del regista israeliano Haim Tabakman, il Brokeback [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati