Revolutionary Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Revolutionary Road   Dvd Revolutionary Road   Blu-Ray Revolutionary Road
Un film di Sam Mendes. Con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins.
Titolo originale Revolutionary Road. Drammatico, durata 119 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 30 gennaio 2009. MYMONETRO Revolutionary Road * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luciacinefila giovedì 5 febbraio 2009
ottima l'interpretazione dei 2 ex titanic........ Valutazione 2 stelle su cinque

mi aspettavo molto di più..ecome sovente accade sono rimasta profondamente delusa..non certo dall'impareggiabile interpretazione dei due protagonisti..senza i quali il film..risulterebbe svuotato, ottima la regia, ma la sceneggiatura si affida troppo..alla recitazione.....insomma mi aspettavo veramente di meglio....si giunge alla fine...per diperazione......

[+] lascia un commento a luciacinefila »
jude giovedì 5 febbraio 2009
revolutionary road Valutazione 4 stelle su cinque

Ritorna sul grande schermo una tra le coppie più famose e amate di Hollywood, sopravvissuta ad una delle sciagure più celebri del secolo scorso in un colossal di James Cameron(e adesso dovete indovinare il titolo, eh). Parlo ovviamente di Rose e Jack: alias Kate Winslet e Leonardo DiCaprio. Perdonate il lapsus, ma è pur vero che l'avventura dei due sventurati amanti a bordo del T****** ha marchiato un pò a fuoco i loro folti curriculum, sebbene nei successivi 11 anni si siano sbizzarriti, separatamente, nei ruoli più svariati; Leo, per esempio, fu Luigi XIV ne 'La Maschera di Ferro', un affascinante ladro in 'Prova a Prendermi', un figlio d'America in cerca di vendetta in 'Gangs of New York', e un aviatore, e un contrabbandiere di diamanti, e una spia, e. [+]

[+] lascia un commento a jude »
pipay mercoledì 4 febbraio 2009
ancora sulla coppia che scoppia Valutazione 3 stelle su cinque

Ci aveva già pensato Scott Fitzgerald nei suoi romanzi e soprattutto nei racconti, sia pure in un contesto sociale molto diverso, a mettere in luce l'insoddisfazione della coppia americana frustrata a causa di una realtà sociale piuttosto complicata, dove la solitudine e l'ipocrisia hanno un ruolo di primo piano. Questi "belli e dannati" non sanno adeguarsi alle circostanze. Più accomodante lui, Frank; molto meno integrata e razionale la moglie. Anche i figli costituiscono un problema. Così la coppia scoppia. Tre stelle per l'interpretazione di Di Caprio e di Winslet. Il film, per la lentezza di alcune scene, per la mancanza di ritmo, ne meriterebbe solo due.

[+] lascia un commento a pipay »
debby70 mercoledì 4 febbraio 2009
un film da non emulare... Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non è all'altezza delle aspettative. Pur tentando di rimanere fedele al significato dell'opera da cui è tratto, culmina con la delusione dello spettatore; soprattutto in considerazione dell'attesa rivolta alla coppia cinematografica ritrovata dopo "Titanic".

[+] lascia un commento a debby70 »
gelsomino mercoledì 4 febbraio 2009
crisi di coppia o crisi della ordinaria esistenza? Valutazione 4 stelle su cinque

Storia di inquietudine femminile nell'America degli anni '50, in cui la donna ha ancora un ruolo subalterno. Attrice mancata, lei scarica la sua insoddisfazione sulla vita di coppia. La sua inquietudine e la sua insofferenza verso la quotidianità non possono essere comprese da un marito "comune" nè accettate da gente "normale", ma vengono bene interpretate attraverso le parole di un pazzo, occasionalmente capitatole in casa.

[+] lascia un commento a gelsomino »
jack the rabbit mercoledì 4 febbraio 2009
errata corrige Valutazione 0 stelle su cinque

In "Road to Perdition", seconda riga, ho scritto: "Non c'è in assoluto nulla che non vada". Voleva essere: "Non c'è in apparenza nulla che non vada". Scusate :-(

[+] lascia un commento a jack the rabbit »
jack the rabbit mercoledì 4 febbraio 2009
road to perdition Valutazione 0 stelle su cinque

Revolutionary Road racconta lo sfacelo di una coppia nell'America degli anni Cinquanta. Non c'è in assoluto nulla che non vada, nel film intendo; è tutto tecnicamente perfetto, studiato nei minimi dettagli, ma c'è un qualcosa, un piccolo particolare (insignificante? Lo vedremo), che non permette una totale immedesimazione, un coinvolgimento completo nella vicenda narrata: il ritmo. Un film, come una qualunque musica, possiede un ritmo: la successione di una serie di accenti secondo una regolarità periodica, ovvero una sapiente gestione del tempo e, di conseguenza, degli spazi. Proprio in quest'ambito ho notato diverse imperfezioni. Per usare una similitudine, Revolutionary Road è come una Ferrari che non va oltre i 30 Km/h; noi siamo alla guida della vettura immediatamente dietro, ci chiediamo perché non va più veloce dato che ha tutte le possibilità per farlo; d'istinto la incitiamo, ma non con rabbia, con una certa complicità: siamo dispiaciuti della sua deficienza. [+]

[+] bravo ! (di roberto)
[+] concordo! (di pipay)
[+] ferrari (di andreas)
[+] lascia un commento a jack the rabbit »
tanuzzeddu mercoledì 4 febbraio 2009
veramente brutto Valutazione 0 stelle su cinque

Nn si può guardare questo film...nn dice nullaa e quel poco lo dice male...bah...!!! Forse era meglio se i 2 attori del "Titanic" avessero fatto una commedia leggera ma almeno sensata....

[+] lascia un commento a tanuzzeddu »
ciccio capozzi mercoledì 4 febbraio 2009
le utopie velleitarie di due giovani americani Valutazione 4 stelle su cinque

“REVOLUTIONARY ROAD” di SAM MENDES; USA-UK, 08. Usa,1955. Frank e April sono giovani coniugi che stanno imparando a gestire l’esistenza reale, grigia e abitudinaria coi figli, il mutuo e il lavoro. Pensano di sfuggire alla routine inventandosi un futuro “speciale” a Parigi. Tratto dal romanzo omonimo di R.Yates, il progetto del film è stato del produttore Scott Rudin, ma ha preso forma dopo che l’attrice Kate Winslett e suo marito, il regista e coproduttore, l’hanno fatto proprio. Da notare la figura di Rudin, producer importante di Hollywood, con l’occhio spesso rivolto al cinema di qualità, nonché inglese: suo è il pluri-Oscar del 2008 “Non è un paese per vecchi” dei Fratelli Cohen, ed anche l’acclamato “The Queen. [+]

[+] lascia un commento a ciccio capozzi »
pietro berti mercoledì 4 febbraio 2009
un "come eravamo" negli usa degli anni '50 Valutazione 4 stelle su cinque

Revolutionary Road GB/USA 2009 durata 2h Regia Sam Mendes, produzione Universal Pictures International Italy; con Leonardo Di Caprio, Sean Cullen, Kathy Bates, Kate Winslet, . Trama: USA anni ’50, Frank e April Wheeler coniugi, stessa classe media si trasferiscono in un quartiere residenziale del Connecticut ma l’amore viene presto intaccato dalle frustrazioni professionali e personali, dall’impossibilità di vivere i propri sogni e, soprattutto, dal dovere di uniformarsi alle ipocrite regole della società di cui sono entrati a far parte. Diventerà normale routine per i due sposi novelli litigare continuamente fino ad arrivare alla totale incomunicabilità. Commento: come eravamo in versione rifatta che permette di attraversare le speranze di due ragazzi giovani, intellettuali, orgogliosi e liberi pensatori impudenti fino ad affrontarne frustrazioni e declino dall’interno con promessa di coinvolgere e commuovere. [+]

[+] l'amore richiede maturità (di ecuba)
[+] la forza che manca (di ready)
[+] le conflittualità della coppia (di gollum)
[+] quando l'amore c'è (di tess)
[+] amare è impegno (di daniele)
[+] lascia un commento a pietro berti »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Revolutionary Road | Indice

58° | stefano montecchi
59° | sangiov
60° | vergiu

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |