Onora il padre e la madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Onora il padre e la madre   Blu-Ray Onora il padre e la madre
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Onora il padre e la madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

menide domenica 6 aprile 2008
trhiller psicologico ad alto impatto emotivo Valutazione 4 stelle su cinque

film lucido, asciutto ed intelligente anche nella tecnica narrativa dell'incastro che mette a nudo la debolezza e la fragilità dell'uomo attraverso la dissacrazione della famiglia come luogo degli affetti, per cedere il posto alle tentazioni del male e dell'antagonismo con il bene.

[+] lascia un commento a menide »
anonimo domenica 6 aprile 2008
difesa della proprietà privata Valutazione 3 stelle su cinque

La vecchia padrona della gioielleria spara al rapinatore mentre la sta derubando! Una vecchia che uccide una persona solo perchè le sta portando via dei gioielli invece di aiutarlo, darglieli e facilitargli il furto è una vera merda! Si è meritata di morire! Il personaggio di Hawke è un idiota, quello di Hoffman è doppiato male e Finnney... beh! Ma pessimo l'inizio reazionario, elogio di una vecchia che, pensate, NON AIUTA UN RAPINATORE BENSÌ GLI SPARA! Roba da matti! Vecchia megera!

[+] anonimo, (di matilde)
[+] ti hanno rigato la macchina? (di namuris)
[+] lascia un commento a anonimo »
pakipaki venerdì 4 aprile 2008
onora il padre e la madre-comment Valutazione 0 stelle su cinque

Il film più brutto che abbia mai visto, contenente troppi flashback, molti dei quali inutili...non mi è piaciuto per niente, troppo pesante e scocciante...

[+] lascia un commento a pakipaki »
serpico giovedì 3 aprile 2008
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

grande regia,bravi gli attori,finalmente un bel film,il finale altro che sfortuna,non c'e' perdono per un figlio,che tenta di far del male ai propi genitori.grande la scelta del padre.i soldi il benessere fa perdere la testa alle persone..................................................

[+] lascia un commento a serpico »
paperinik giovedì 3 aprile 2008
bel soggetto, peccato per il montaggio irritante Valutazione 2 stelle su cinque

Una bella intuizione, ma la realizzazione è assai mediocre. Vi è l'abuso dei flashback: una tecnica in tempi passati innovativa, ma ormai, quando è utilizzata sganciata da un fine narrativo, odora di manierismo. Alla lunga gli stacchi spigolosi vengono a noia. Rimane indimenticabile la scioccante scena finale. Anche questa, purtroppo, rovinata da una dissolvenza finale che sa quasi dientrata in paradiso: davvero dozzinale.

[+] lascia un commento a paperinik »
losern mercoledì 2 aprile 2008
non è un film Valutazione 1 stelle su cinque

vado ogni lunedi al cinema, stavolta ho buttato i soldi. la migliore (ed unica) scena del film è la prima. il resto è inguardabile. NON è VERO CHE CHI NON LO APPREZZA è SUPERFICIALE !!!

[+] se apprezza solo quella però... (di stefano)
[+] lascia un commento a losern »
sidney (austr. non lumet) martedì 1 aprile 2008
uno dei film più inutili del decennio Valutazione 1 stelle su cinque

...a sorete....

[+] lascia un commento a sidney (austr. non lumet) »
akille lunedì 31 marzo 2008
da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

ecco un film da oscar,perfetto nella sua tragicità!

[+] lascia un commento a akille »
alexmen lunedì 31 marzo 2008
bellino ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film l'ho trovato angosciante, i personaggi sono convincenti, ma...mi sa da già visto. Un po' forzato il finale, cinismo troppo spinto. Pino Insegno deve smetterla di doppiare, secondo me non è in grado e mi distrae dal film. Bella voce nelle parti tranquille, quando c'e' da far urlare il personaggio o farlo arrabbiare cade completamente

[+] lascia un commento a alexmen »
diomede917 lunedì 31 marzo 2008
il declino della famiglia americana Valutazione 4 stelle su cinque

Una rapina finita male, una serie di puzzle formato flashback che ci descrivono i protagonisti può sembrare un'opera prima da Sundance e invece il ragazzino alle prime armi è il decano Sidney Lumet che con Onora il padre e la madre rinfresca il suo Curriculum regalandoci una storia a tinte forti come dimostra il fulminante amplesso iniziale. Il vantaggio di Lumet è di avere un cast in stato di grazia che dona a questo dramma familiare un valore aggiunto. Philip Seymour Hoffman è grandioso nell'interpretare questo uomo arrogante e molliccio che trova nella droga l'unico modo di trovare la forza per affrontare i problemi e far uscire allo scoperto la propria anima, a tenergli testa c'è un Albert Finney superlativo nel suo ruolo di grande vecchio che ne ha viste molte nella vita, che è ancora innamoratissimo della moglie e per questo amore è disposto al gesto estremo che concluderà questa storia di fallimenti, cinismo e amoralità. [+]

[+] siamo noi (di lovehate)
[+] lascia un commento a diomede917 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Onora il padre e la madre | Indice

venerdì 14 marzo 2008