World Trade Center

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Trade Center   Dvd World Trade Center   Blu-Ray World Trade Center
Un film di Oliver Stone. Con Maggie Gyllenhaal, Stephen Dorff, Michael Shannon (II), Brad William Henke, Armando Riesco.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO World Trade Center * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hipsterical venerdì 21 maggio 2010
attacco terroristico al cinema Valutazione 1 stelle su cinque

quello che colpisce in questo aborto firmato O.Stone(d) é la completa mancanza di qualunque profonditá o del pur minimo barlume di ragione . tutto in questo film é basato su reazioni viscerali. primo, un attacco folle ed efferato. poi, la follia seppur generosa dei soccorritori che agiscono senza un piano. poi ancora, il sangue, il dolore, la paura feroci ed insensati. la paura e il dolore dei familiari. il pazzo esaltato che si mette la divisa e va da solo a cercare i sopravvissuti. per completare il quadro, i titoli di coda ci dicono che poi l'invasato é andato a sfogarsi irragionevolmente in Iraq alle spese di innocenti, il che suggella definitivamente una delle frittate piú feroci della storia del cinema di Exploitation , qualcosa che avrebbe fatto tremare Jess Franco in persona per la tremenda spregiudicatezza dell'operazione. [+]

[+] film cretino (di taniamarina)
[+] lascia un commento a hipsterical »
spalla venerdì 11 settembre 2009
un tema scottante per un catastrofico di routine Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo un film che fosse un po' a metà tra un catastrofico e un documentario su quanto è accaduto l'11 settembre 2001. Invece questo film a mio parere ha solo qualche eco di documentario, il resto è tutta catastrofe. Il film in sostanza infatti non si presenta troppo diverso da alcuni catastrofici precedenti quali "Daylight - trappola nel tunnel" o "Terremoto". E' vero che rispetto a questi c'è più sentimento e dialoghi e meno azione, ma la differenza non è poi così tanta. Poi c'è il fatto che questo film si basa su fatti realmente accaduti, ma non so se questo è un bene. Infatti, ricavare un film non puramente documentaristico, su un avvenimento così drammatico in cui hanno perso la vita parecchie persone, mi sembra una scelta un po' azzardata. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
06liuk venerdì 7 agosto 2009
11 settebre 2001 Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film ma molto triste che brutto mi stavo mettendo a piangere quando sono crollate le torri gemelle che avevo 20 anni e 5 mesi

[+] lascia un commento a 06liuk »
jay78 venerdì 24 aprile 2009
un film intenso Valutazione 5 stelle su cinque

un capolvoro del cinema americano su un tema ,per il quale il film è stato accusato,che doveva già essere affrontato da tempo. Oliver Stone ha diretto qesto film con bravura e serietà come nessun altro regista saprebbe fare. La colonna sonora fa diventare questo film ancora più sconvolgente e aiuta a far capire il dramma di quelle povere persone che hanno vissuto davvero questo tragico fatto. Davvero bravi tutti gli attori sopratttto Nicolas Cage che trasmette con grande intensità il dramma reale. Bella la colonna sonora,la fotografia ma soprattutto l'argomento. bravo Oliver.

[+] lascia un commento a jay78 »
simonex94 domenica 12 aprile 2009
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

mi dispiace ,ma questo è il peggiore film di oliver stone dai tempi di alexander!!! gli attori sono bravi e nicolas cage è sempre bravissimo (come sempre),ma dal film non si capisce niente riguardo l'11 settembre!!!!

[+] lascia un commento a simonex94 »
vulcano dei film domenica 11 gennaio 2009
non si vede niente Valutazione 1 stelle su cinque

un film completamente schifoso anche perchè dell'evento che sconvolse l'America l'11 settembre 2008 alle 8-11 di mattina non si vede niente per esempio facciamo finta che noi non sappiamo niente dello svoglimento del word trade center allora dopo aver visto il film ditemi sapreste rispondere a queste domande?; 1-che cosa hanno fatto le persone che erano al di sopra dell'impatto? e quelli al di sotto? 2-che cosa ha provocato il crollo delle due torri gemelli? 3-qual'è il paese che ha praparato tutto tutto o meglio che si sospetta che abbia preparato tutto? sapete rispotere solo basandosi dalle informazioni avute dal film? pessimo film di Stone

[+] lascia un commento a vulcano dei film »
nick venerdì 2 gennaio 2009
no Valutazione 1 stelle su cinque

Amo Oliver Stone ma il suo "americanismo" tanto deplorato da parte della critica e del pubblico in questo film assume toni retorici e ampollosi.Sono uscito ,a suo tempo, dalla sala. Quali riflessioni trascendentali dovrebbe suscitare questo film?

[+] lascia un commento a nick »
lolli giovedì 31 luglio 2008
bravo oliver stoe e cast!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Le xsone ke parlano tanto male di questo film capolavoro, in realtà lo fanno xke odiano l'america e Bush. secondo me il film a loro è piaciuto è solo ke nn lo ammettono a causa del loro accecante odio verso l'america. Bravvissimi tutti gli attori. Un film toccante e commovente e dovrebbe far riflettere su tematiche abbastanza importanti. Andate oltre il vostro odio x gli usa e cercate di apprezzare film di qualità come questo.

[+] e chi te l'ha detto che noi odiamo gli usa? (di vulcano dei film)
[+] lascia stare la politica (di hipsterical)
[+] lascia un commento a lolli »
leo giovedì 12 giugno 2008
buon film, ma nulla di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

Buon film, ma nulla di speciale, un bravo Cage ma film a tratti noioso, comunque nel complesso buono.

[+] lascia un commento a leo »
paolo ciarpaglini sabato 26 aprile 2008
27 anni dopo.. Valutazione 3 stelle su cinque

27 anni dopo il celeberrimo 'Inferno di cristallo", le parole di Steve Mc Queen capitano, si rivelano profetiche. Anche se per ragioni completamente diverse. Le sue parole ala fine del film: "Oggi siamo stati fortunati, le vittime sono poco più di duecento. Un giorno ne moriranno diecimila in uno di questi grattacieli...". Se 'World Trade Center' doveva essere un'omaggio, agli oltre trecento caduti dell'11 settembre nell'adempimento del proprio dovere, il confronto con il film di Jhon Guillermin datato ormai 1974, è imbarazzante.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
World Trade Center | Indice