World Trade Center

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Trade Center   Dvd World Trade Center   Blu-Ray World Trade Center
Un film di Oliver Stone. Con Maggie Gyllenhaal, Stephen Dorff, Michael Shannon (II), Brad William Henke, Armando Riesco.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO World Trade Center * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Caro Mondo...Impara a PENSARE! Valutazione 0 stelle su cinque

di Martina

martedì 26 settembre 2006

Sono stata a New York un anno dopo il tragico ed inverosimile crollo. Di fronte a quel vuoto immane non avevo spiegazioni, soltanto domande. Il mio cuore piangeva come quello di ogni cittadino americano...Perchè non serve essere americani per soffrire di fronte a tanto delirio umano, non serve indossare una bandiera a stelle e strisce per invitare l'uomo a RICORDARE quell'11 settembre che non voglio più, non serve essere illustri consumatori di coca cola e tazze di "caffè" per capire che non c'è da far tanta polemica, non c'è da ragionare solo e soltanto con la propria bandieruccia politica...Qui c'è da piangere, da vergognarsi ad essere uomo, c'è da pensare...da pensare alla strage di innocenti che potevano ancora essere con le loro famiglie, dapensare a tutti quei bambini, quelle mogli, quei mariti, quei genitori che non hanno visto tornare a casa i propri cari. Ebbene, questo film sarà sicuramente un capolavoro, perchè ci inviterà ancora una volta a riflettere, a ricordare, a piangere, ad arrabbiarci, a temere, di fronte ad immagine che ognuno di noi ha sicuramente visto centinaia di volte, ha ormai impresse nella mente...immagini che forse si addicono più al grande schermo, ma che purtroppo sono una triste realtà. Sarà di certo un film che non dovrà regalare niente di più, al contrario di quanto sostiene qualcuno in questo sito. Non c'è niente da aggiungere e niente da togliere alla triste vicenda di cinque anni fa. Ciò che conta è lo spirito e l'intenzione con cui si guarda questo film. Basta solo tener presente che esso racconta l'accaduto, non una semplice trama drammatica o fantascientifica. Non esiste copione cari signori!!

[+] lascia un commento a martina »
Sei d'accordo con la recensione di Martina?

fidelio lunedì 9 ottobre 2006
separare il grano dalla pula...

Cara collega critica non siamo qui a giudicare o a mettere in discussione la tragedia dell'11 settembre... Noi stiamo parlando di cinema e come tu sai non è mai una riproduzione fedele della realtà, ma è inevitabilmente una sua trasposizione...

[+] lascia un commento a fidelio »
fidelio lunedì 9 ottobre 2006
separare il grano dalla pula.. ii

Da ciò volevo evidenziare una critica ferma e ben pensata al film. Non è una manifestazione politica, che vuole sminuire, ma semplicemente un giudizio cinematografico...

[+] lascia un commento a fidelio »
ony giovedì 12 ottobre 2006
tranne per

ciao martina...condivido a pieno la tua recensione tranne 2punti 1:"perchè dovremmo vergognarci?" Sì dovrebbe vergognare chi ha causato il disastro...non pensi? 2: il copione è inevitabile per realizzare un film

[+] lascia un commento a ony »
alessandra81 lunedì 16 ottobre 2006
fuori posto....

Forse il mio commento è fuori posto per ora perchè ancora non vedo il film.Ma penso che qualche volta debba essere l'America a fermarsi e pensare al perchè di questa tragedia.non basta più piangersi addosso.Bush è ancora al suo posto....detto tutto

[+] lascia un commento a alessandra81 »
moni lunedì 16 ottobre 2006
riflettere.....

Forse questo film dovrebbe farci riflettere di quanto sia importante la vita....quante cose semplici diamo per scontate ogni giorno...crediamo sempre che i drammi accadano solo agli altri e che la vita sia eterna..

[+] lascia un commento a moni »
roberto giovedì 19 ottobre 2006
voglia di ricominciare

io credo che c'è da vergognarsi per quello di orribile l' uomo è capace di fare e 11 settembre ne è conferma però mi ha commosso nel film l'umanità e la voglia delle persone nell' aiutare e soccorere dopo il crollo questo è l'aspetto positivo

[+] lascia un commento a roberto »
World Trade Center | Indice