World Trade Center

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Trade Center   Dvd World Trade Center   Blu-Ray World Trade Center
Un film di Oliver Stone. Con Maggie Gyllenhaal, Stephen Dorff, Michael Shannon (II), Brad William Henke, Armando Riesco.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO World Trade Center * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucia clara riganti martedì 2 gennaio 2007
ricordiamo . . . Valutazione 4 stelle su cinque

L'intento di Oliver Stone, tramite questo film, è quello di obbligare (nel vero senso della parola)ogni persona che vede il film a ricordare coloro che in quel giorno hanno sacrificato la loro vita per salvarne milioni di altre. Oggi, infatti, di quel tragico 11 settembre, si tengono a mente i morti, ma chi si ricorda delle persone vive? sicuramente sono in netta minoranza rispetto a coloro che non ci sono più, ma il punto è che ci sono, sono sopravvissute e non importa quanti siano. . . . . . ecco allora trovato il vero senso del film: queste persone hanno potuto tornare alle loro case e riabbracciare i loro cari, perchè persone come i pompieri e i poliziotti li hanno salvati, non per essere considerati eroi, ma solo perchè quello è il loro mestiere . [+]

[+] hai capito qual'è la verutà ! (di renato corriero)
[+] lascia un commento a lucia clara riganti »
chiaretta martedì 28 novembre 2006
world train center...bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

ragazzi ho visto questo film per caso...vi assicuro k è bellissimo!gli effetti speciali sn favolosi!!!!e anche se,naturalmente, fa piangere..è stupendo!Siccome io sn una tipa molto sentimentale(anke xkè il mio film preferito è titanic)vi assicuro k è una storia commovente e molto realistica...sembra quasi di viverla in prima xsn...xciò se avete intenzione di vederlo armatevi di kleenex!ciao!

[+] lascia un commento a chiaretta »
simona martedì 28 novembre 2006
la fede disseta l'anima Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto molto perchè invece di sottolineare la barbarie degli attentatori, ha posto l'accento su quel germe latente di bontà che ancora alberga nei cuori della nostra società.Mi ha colpito molto l'apparizione di Cristo con l'acqua in mano (Scena tratta dal film "Ben Hur")poichè io da cristiana vedo in Lui, sempre e comunque, l'unica ancora di speranza.

[+] lascia un commento a simona »
clau sabato 18 novembre 2006
mah... Valutazione 1 stelle su cinque

un film noioso che nn ha saputo rendere affatto la tragicità ddell episodio...deludente e monotono.

[+] lascia un commento a clau »
so. venerdì 17 novembre 2006
..senza parole... Valutazione 4 stelle su cinque

...SAI GIA' COME VA A FINIRE ... SAI GIA' QUANTI MORTI SARANNO, HAI GIA' VISTO TUTTE LE INQUADRATURE POSSIBILI, HAI GIA' SAGGIATO LA PAURA...POI, ESCE QUESTO FILM, DICI CHE NN LO VEDRAI MAI, NN VUOI STARE MALE DI NUOVO, NN VUOI CHE L'ANGOSCIA SI IMPADRONISCA DI TE...PERO', POI LO VEDI E...STONE, CON LA MAESTRIA CHE LO CONTRADDISTINGUE, TI RACCONTA E TI FA "ENTRARE" NELL'INFERNO...LE SCENE, I PROTAGONISTI, CON UN SEMPRE PIU' BRAVO CAGE, TI CONDUCONO IN UN ABISSO DA CUI PUOI SOLO RISALIRE, MA... CHE FATICA....!FILM ONESTO E SENZA TROPPA RETORICA, SICURAMENTE DA VEDERE.

[+] lascia un commento a so. »
raptus martedì 14 novembre 2006
sono contento Valutazione 4 stelle su cinque

Sono contento e me la tiro un po'. Già perché li becco tutti, ma proprio tutti. Sono storicamente legato alla destra, ovvero a quella che oggi chiamano così. In realtà sono un liberale. Odio visceralmente tutte le teorie complottiste di questo mondo. E temevo che questo film sarebbe stato il coronamento di quell'enorme montagna di idiozie che la gente ha preso a raccontare sull'11 settembre, sentendosi "sgamata". Ma le cose, per fortuna, cambiano e la verità, per parafrasare Shakespeare, riesce ad emergere anche se viene seppellita da una marea di menzogne. Cosa significa che "li becco tutti"? Che, in ultimo, gli artisti o gli intellettuali onesti, anche se contrari al tuo credo politico o di parere opposto in numerose opinioni, riconoscono la verità. [+]

[+] lascia un commento a raptus »
dj lunedì 13 novembre 2006
un oliver stone sincero ma poco ispirato Valutazione 2 stelle su cinque

È la storia di quel che accadde a New York l’11 settembre del 2001 attraverso la vicenda di due pompieri, John McLoughlin e Will Jimeno, che – entrati tra i primi nel World Trade Center per portare soccorso alle vittime – rimangono intrappolati tra le macerie... È un film di Oliver Stone, nel bene e nel male. Uno dei pregi è sicuramente la sincerità con la quale il regista affronta una delle più gravi tragedie della recente storia americana: non vi è alcun calcolo commerciale in Stone quando mostra in modo evidente (anche se un po’ retorico e melodrammatico) il coraggio dei pompieri, la loro disperazione dopo il crollo delle torri, la preoccupazione e lo sgomento dei familiari. L’autore di opere importanti quali “Platoon”, “Salvador”, e “J. [+]

[+] lascia un commento a dj »
antonio sabato 11 novembre 2006
terrorismo islamico é tabù per qualcuno? Valutazione 5 stelle su cinque

Denunciare in tutti i modi il fanatismo e il terrorismo islamico dovrebbe essere un dovere di tutte le persone con senso del rispetto per la vita umana e per la civiltà. Capisco che ciò sia poco funzionale ad una certa sinistra, alle multinazionali ed ai petrodollari. Quindi non mi stupisco che un film toccante, che tratta della realtà e che é recitato magistralmente, possa essere scomodo ed "inquietantemente brutto" per taluni. Meglio adeguarsi al sistema e continuare a dire che gli unici cattivi sono gli americani,vero? Bravo Oliver Stone!

[+] informazione (di luca)
[+] lascia un commento a antonio »
milena venerdì 10 novembre 2006
come apprezzare un film del genere??? Valutazione 1 stelle su cinque

lo ammetto il film è ha trattii toccante, anche se personalmente non ho versato una lacrima, soprattutto se si pensa che tratta di una storia vera (anche se qui non ci metterei la mano sul fuoco: ok la vicenda pè quella, ma il tutto è orlato da pura fantasia del regista per esaltare le gesta dei protagonisti). in generale il film mostra soprattutto il patriottismo e l'eroismo americano, quasi al limite del possibile. nella figura del marines si può scoprire anche un possibile messaggio subliminale per i giovani statunitensi: arruolarsi, come per vocazione di dio, per poter combattere in iraq contro il nemico!!!! coloro che non notano questi aspetti sono purtroppo accecati, come succede spesso, dalla retorica e dal finto moralismo espresso!!!

[+] perchè tanto odio?! (di renato corriero)
[+] perchè tanto odio?! (continua) (di renato corriero)
[+] non si tratta di odio!!! (di milena)
[+] chiedo scusa ma... (di renato corriero)
[+] chiedo scusa ma... (continua) (di renato corriero)
[+] daccordissimo (di marco)
[+] lascia un commento a milena »
lalla mercoledì 8 novembre 2006
un disastro aereo e non solo! Valutazione 1 stelle su cinque

Il Film ha deluso molto le mie aspettative. Una delusione estrema soprattutto quando nelle scene più toccanti del film si vede sbucare dall'alto il microfono. Errori del genere non li fanno più nemmeno i dilettanti quindi vedere simili disastri cinematografici mi ha fatto a dir poco imbestialire. Certo la lacrima è scesa lo stesso ma sicuramente non per merito del film ma solo al pensiero del terribile disastro delle torri, e dei numerosi morti.

[+] lascia un commento a lalla »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
World Trade Center | Indice