The Hamiltons

Film 2006 | Horror

Regia di The Butcher Brothers. Un film con Cory Knauf, Samuel Child, Joseph McKelheer, Mackenzie Firgens, Rebekah Hoyle. Cast completo Genere Horror - USA, 2006, - MYmonetro 2,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Hamiltons tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 16 novembre 2011

Un gruppo di giovani rimasti senza genitori si trova a vivere un incubo totalmente inaspettato.

Consigliato no!
2,16/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Horror tendente allo splatter con scarso senso del ritmo.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Quattro fratelli, David, Wendell, Darlene e Francis conducono un ménage familiare all'apparenza normale e irreprensibile. Da quando hanno perso i genitori, cambiano spesso residenza, si sono infatti da poco stabiliti nel Nord della California. È il maggiore, David, a badare soprattutto al più giovane, Francis, che sembra risentire non poco dei frequenti trasferimenti. Munito di una vecchia telecamera appartenuta a suo padre e a sua madre, il ragazzo trascorre buona parte del tempo a filmare ciò che gli sta intorno e, più precisamente, per un compito affidatogli in classe, deve fare un ritratto di famiglia. È dalle sue riprese che si scopre cosa si nasconde nei piani bassi della casa: i fratelli hanno discutibili consuetudini, come il "vizio" di uccidere spietatamente uomini e donne per darli in pasto ad un misterioso essere tenuto rinchiuso in cantina. Desideroso di normalità, Francis vorrebbe chiedere aiuto all'esterno, ribellarsi ai familiari, ma la sua resistenza trova ostacoli imprevisti ...
Firmato da The Butcher Brothers, ovvero, i "Fratelli Macellai", The Hamiltons è un film che non lascia dubbi sull'intento di voler sorprendere e colpire lo spettatore che lo guarda, anche se l'esito è piuttosto quello di annoiare o di risultare un prodotto di pura macelleria. Stupisce, infatti, l'assenza quasi totale di suspence in favore di uno splatter di cattivo gusto. Prevalgono una scrittura semidocumentaria che mostra senza veli l'orrore e la bassezza dei peggiori istinti della natura umana e un'elaborazione stilistica inesistente che privilegia un realismo crudo e compiaciuto. Si passa da una pseudo messa al bando dei valori familiari, alla celebrazione del vampirismo come unica modalità esistenziale, senza battere ciglio. La recitazione, almeno quanto i dialoghi, lascia alquanto a desiderare. Girato a basso costo, The Hamiltons nonostante numerosi riconoscimenti, non ha avuto una distribuzione nelle sale cinematografiche italiane, è uscito direttamente per l'home video.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 maggio 2009
Fluturnenia

Ritmo da moviola, ma forse è funzionale alla narrazione, il risultato è comunque noia. Personaggi ben caratterizzati non c'è che dire. Le inquadrature da terremotati durante le aggressioni sono da preistoria del cinema amatoriale. Colonna sonora piuttosto scadente tranne per la canzone di chiusura, ma questi sono gusti musicali personali. I continui fade-out al nero sono fastidiosi e più che vintage [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy