The Pool - Inizia l'incubo

Film 2001 | Horror 89 min.

Regia di Boris von Sychowski. Un film con Kristen Miller, Elena Uhlig, Thorsten Grasshoff, Isla Fisher, Jason Liggett. Cast completo Titolo originale: Der Tod feiert mit - Swimming Pool. Genere Horror - Germania, 2001, durata 89 minuti. - MYmonetro 2,43 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Pool - Inizia l'incubo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 30 settembre 2009

Gli studenti di un liceo di Praga organizzano una megafesta per la fine dell'anno scolastico. Per aggiungere un po' di brivido all'evento, i ragazzi decidono di forzare i cancelli della piscina comunale.

Powered by  
Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,85
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Un festa di fine anno scolastico si trasforma in un bagno di sangue.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Gli studenti di un liceo di Praga organizzano una megafesta per la fine dell'anno scolastico. Per aggiungere un po' di brivido all'evento, i ragazzi decidono di forzare i cancelli della piscina comunale. La serata, partita come un mix di sesso e alcool, finisce in un bagno di sangue.I ragazzi vengono uccisi uno ad uno da qualcuno che resta nell'ombra. Horror estivo con l'elemento di curiosità che gli deriva dall'essere di matrice europea.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Preso il diploma, gli studenti di un liceo internazionale di Praga e i loro amici si riuniscono per una festa notturna clandestina in una grande piscina coperta. Uno degli invitati, mascherato, armato di un machete, dà inizio alla mattanza. Svergognata scopiazzatura di un ventennio di cinema slasher , da Halloween a Scream , declinato alla tedesca. "Essere un buon tedesco significa stedeschizzarsi", diceva Nietzsche. Non in questo modo, però. Da affissione sull'albo delle cinevergogne il monologo finale dell'assassino smascherato.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 23 ottobre 2011
nickcastle91

Non mi spreco neanche a dare un parere, perchè non nè vale la pena per un film che ambientato a Praga, ha il nome del liceo scritto in inglese, i nomi tipicamente americani dei protagonisti, in più anche motli degli attori sono americani. Se i tedeschi cinematograficamente parlando hanno deciso di svendersi così spudoratamente che facciano pure.

mercoledì 13 marzo 2013
Stephen K.

Questo film stroncato dalla critica è a mio dire un buon film. Questa pellicola europea, tedesca,  si tenta di riscoprire lo slasher andato scemando nei primi anni duemila con un assassino mascherato che ammazza ragazzi giovani.  Boris Von Sychowski, alle sue prime armi come regista, dimostra di essere un promettente regista. La sceneggiatura è piatta e asciutta e presenta alcune [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 luglio 2009
dian71cinema

POCHE COSE SI SALVANO IN QUESTO FILM ..SCENEGGIATURA CLASSICA DEL DEJA' VU..SCREAM ERA ALMENO PIU' ESALTANTE VENERDI 13 UN CULT. LA SAGA DEL MANIACO PSICOTICO CHE UCCIDE UNO DIETRO L'ALTRO LE SUE VITTIME VESTITO DI NERO E CON MASCHERA RIGOROSAMENTE BIANCA. INTERPRETAZIONE MEDIOCRE A PARTE TRE ATTORI (UNA DELLE QUALI MUORE NEI PRIMI VENTI MINUTI DEL FILM).

martedì 14 aprile 2009
Fluturnenia

Una trama classica al limite del banale per un film che si lascia guardare volentieri, ben fatto e interpretato. Basta non avere la puzza sotto il naso, altrimenti non avvertirete l'odore del sangue. Ce n'è a sufficienza per riempire una "piscina". P.S. Non indovinerete mai l'assassino

Frasi
"...Eravamo tuoi amici..."
Una frase di Sarah (Kristen Miller)
dal film The Pool - Inizia l'incubo - a cura di MOT1989
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Lo slasher da college è un genere difficilmente realizzabile fuori dagli Usa, con il loro peculiare modello scolastico. Ma gli autori (tedeschi) di questo The Pool hanno comunque provato a mettere in piedi uno Scream targato UE, con studenti (ricchi) di tutto il mondo che si ritrovano a Praga, in una scuola internazionale, e stanno per festeggiare la maturità.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati