Kiss of the Dragon

Film 2001 | Azione, 98 min.

Regia di Chris Nahon. Un film con Jet Li, Bridget Fonda, Tchéky Karyo, Ric Young, Max Ryan, Burt Kwouk. Cast completo Genere Azione, - USA, Francia, 2001, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 30 novembre 2001 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 3,50 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kiss of the Dragon tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film è prodotto, e scritto, da Luc Besson, il più americano dei registi francesi. Al Box Office Usa Kiss of the Dragon ha incassato 36,8 milioni di dollari .

Kiss of the Dragon è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Film scritto e prodotto da Luc Besson, in stile Kitano.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Il film è prodotto, e scritto, da Luc Besson, il più americano dei registi francesi. Gli appassionati di cinema sospetteranno, a ragione, una reminiscenza cinese che si chiama Takeshi Kitano, nello specifico il film Brother, che narrava una vicenda molto simile a questa. Là si trattava di Giappone, qui di Cina, intesa come patria di Liu Jiuan, agente segreto che arriva a Parigi per eliminare un boss locale. Ma si sa, la ville lumière è tentacolare e seducente. Oltre alle normali difficoltà di lavoro ci si mette anche Jessica, una prostituta americana. Ordinaria amministrazione.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Mandato da Shangai a Parigi in missione segreta, l'agente Liu Jian scopre che il tenente Richard della polizia locale è il corrotto mandante di un omicidio politico. Braccato dai suoi cagnotti, conosce la prostituta Jessica, ricattata da Richard, le salva la vita e regola i conti col collega corrotto. Scritto da Robert Mark Kamen e Luc Besson, anche produttore e coreografato con brio nelle scene marziali dal cinese Corey Yuen, è un action movie d'andazzo che, tra i suoi pochi meriti, ha la fotografia di Thierry Arbogast, l'ambientazione parigina e la leggerezza acrobatica di J. Li, anche soggettista, abile nell'usare due ferri da stiro come arma.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
KISS OF THE DRAGON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €8,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 9 gennaio 2011
Alex_23

Molto molto bello. Jet Li impressionante, dieci minuti finali mozzafiato. Lo consiglierei a chiunque.

Frasi
Mi scusi. Mi dispiace molto intromettermi nelle sue mansioni, ma le sarei davvero molto grato, se lei non la toccasse mai più.
Una frase di Liu Jian (Jet Li)
dal film Kiss of the Dragon - a cura di Tim
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Un film di arti marziali rispettivamente prodotto e diretto da due francesi, con un protagonista cinese e un cast misto: non c'è da allarmarsi, però, perché Kiss of the Dragon è una macchina da spettacolo ben confezionata e più omogenea di quanto potrebbe far pensare la sua eclettica genesi. Liu Jian, poliziotto hongkonghese, viene mandato a Parigi per collaborare con la polizia locale.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Proveniente da Pechino arriva a Orly un tipo che sembra un killer ed è invece Jet Li, asso della polizia cinese in missione segreta. Purtroppo il suo contatto parigino è Tchéky Karyo, un agente assai infido. A cura di costui, due puttane vengono offerte a un dignitario orientale: la più spaventata è l'americana Bridget Fonda, la più risoluta è l'altra, che nel corso di un'orgia alla cocaina ferisce [...] Vai alla recensione »

Alessandra Venezia
Panorama

Hong Kong, Parigi e l’America si incontrano in Kiss of the dragon, film prodotto da Luc Besson che rientra a pieno titolo nel cosiddetto «action d’autore» alla francese. Il regista di Nikita e di Leon punta nuovamente su un suo pupillo, il giovane regista Chris Nabon, come già aveva fatto con Gérard Pires di Taxxi, per inventare uno «spaghetti eastern» di tutto rispetto, genere di questi tempi in voga [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati