Titolo originale | Killer: A Journal of a Murder |
Anno | 1995 |
Genere | Drammatico, |
Produzione | USA |
Durata | 90 minuti |
Regia di | Tim Metcalfe |
Attori | James Woods, Robert Sean Leonard, Ellen Greene . |
Uscita | venerdì 28 giugno 1996 |
Distribuzione | Medusa |
MYmonetro | 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Un poliziotto addetto alle carceri decide di non accettare più i soprusi compiuti dai suoi colleghi nei confronti di un carcerato. Lo aiuta quindi a s... Al Box Office Usa Killer - Diario di un assassino ha incassato 32 mila dollari .
CONSIGLIATO SÌ
|
Un poliziotto addetto alle carceri decide di non accettare più i soprusi compiuti dai suoi colleghi nei confronti di un carcerato. Lo aiuta quindi a scrivere un'autobiografia dalla quale apprenderà qualche utile lezione sulla vita e sul sistema carcerario che genera mostri. Un prison-movie prodotto da Oliver Stone che merita attenzione.
Nel 1929 nel carcere di Leavenworth, in attesa dell'esecuzione capitale, Carl Panzram (Woods), autore di 21 omicidi, fa amicizia col secondino Henry Lesser (Leonard) che l'aiuta a scrivere le sue memorie. Custodito da Lesser, il diario sarà pubblicato nel 1970. Esordio nella regia di Metcalfe, sceneggiatore di Kalifornia : accurato, corretto, problematico senza oratoria. Dedicato a Sam Peckinpah.