Senza tetto né legge

Film 1985 | Drammatico +16 105 min.

Titolo originaleSans toit ni loi
Anno1985
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Durata105 minuti
Regia diAgnès Varda
AttoriSandrine Bonnaire, Macha Méril, Stéphane Freiss, Yolande Moreau, Laurence Cortadellas Marthe Jarnias, Joèl Fosse, Patrick Lepczynski, Yahiaoui Assouna, Sylvaine Berger, Sabine, Agnès Varda.
TagDa vedere 1985
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 4,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Agnès Varda. Un film Da vedere 1985 con Sandrine Bonnaire, Macha Méril, Stéphane Freiss, Yolande Moreau, Laurence Cortadellas. Cast completo Titolo originale: Sans toit ni loi. Genere Drammatico - Francia, 1985, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 4,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Senza tetto né legge tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In un campo coltivato nel sud della Francia, all'alba di un giorno invernale, un contadino trova il cadavere di una ragazza. La polizia non riesce a identificare la giovane vagabonda e ritiene che questa sia morta per il freddo e gli stenti. Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Senza tetto né legge è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,00/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ

In un campo coltivato nel sud della Francia, all'alba di un giorno invernale, un contadino trova il cadavere di una ragazza. La polizia non riesce a identificare la giovane vagabonda e ritiene che questa sia morta per il freddo e gli stenti. Il film della Varda, premiato con il Leone d'oro a Venezia nel 1985, è costruito con una serie di flash-back. Parlano le persone che avevano conosciuto la ragazza prima della sua morte inspiegabile. Dalle testimonianze vien fuori il ritratto doloroso e commovente di una giovane ribelle che aveva scelto di vivere senza tetto né legge.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Monà, ex segretaria d'azienda e stenodattilografa, ha scelto la libertà della strada e la solitudine. In apparenza il film ha la struttura di un'inchiesta sulla sua morte, ma va ben oltre. Film vagabondo di grandi virtù stilistiche, con un linguaggio che ha la forza di essere semplice e la tenerezza rispettosa verso un personaggio raccontato ma non giudicato. Leone d'oro a Venezia 1985.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SENZA TETTO NÉ LEGGE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
GRATIS
streaming
SD HD HD+ SD HD HD+ con pubblicità

-
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 25 maggio 2017
Parsifal

Agnes Varda cura sia la regia che la sceneggiatura di questo film del 1985, imperniato sulla figura di  Mona, giovane francese di estrazione piccolo borghese, che in virtù dell' indole ribelle ed insofferente ad ogni regola ed imposizione sociale e civile, decide di recidere ogni legame e di vivere in assoluta libertà , senza tetto nè legge.

martedì 15 dicembre 2020
carloalberto

 Il destino di un’esistenza, senza vincoli di appartenenza ad una comunità o ad un territorio, senza legami stabili familiari, amicali o di coppia, che aspira ad essere assoluta, ispirata da un puro anarchismo ribelle e oramai anacronistico, etichettato come randagismo umano nelle moderne società omologanti di massa, è icasticamente rappresentato dalla Varda nell’immagi [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 luglio 2015
Luca Scialo

Ad Agnès Varda piaca scavare nell'animo umano, andare oltre il mero racconto cinematografico. Sarà che non è solo una regista. Questa pellicola resta la sua più riuscita. Un film che va controcorrente, essendo prodotto a metà anni '80 quando la Nouvelle vogue era già roba d'altri tempi e il cinema sembrava voler guardare altrove, non certo in direzione [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 marzo 2020
stefano capasso

Una ragazza viene trovata morta in un fossato nella campagna francese. La polizia stima che sia avvenuto per cause naturali e allora il film ci racconta le sue vicende dell’ultimo mese. Agnes Varda ricostruisce una storia di sofferenza ed emarginazione della giovane protagonista, ribelle e profondamente irrequieta incapace di trovare un proprio posto tra gli uomini decide di vivere instrada. Vai alla recensione »

Frasi
Essere soli è dura. Ma se si è due e si rimane due, è anche peggio.
Una frase di Yolande (Yolande Moreau)
dal film Senza tetto né legge
winner
leone d'oro
Festival di Venezia
1985
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati