C'era una volta in America

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta in America   Dvd C'era una volta in America   Blu-Ray C'era una volta in America

harrymastiff lunedì 23 gennaio 2012
c'era una volta sergio leone Valutazione 5 stelle su cinque

Commentare questo capolavoro è davvero difficile in quanto sono tante le bellezze da elogiare e molti già hanno detto tutto quello che c'era da dire. Quello su cui mi piacerebbe soffermarmi è la capacità del regista con delle semplicissime scene di dire tutto, molto spesso senza ricorrere neanche all'uso di parole. Una scena che mi è rimasta particolarmente impressa è la scena di Patsy e la Charlotte Rossa. In quella scena viene mostrata l'essenza del bambino, lo stesso bambino che incendia l'edicola, che vuole derubare l'ubriaco e che desidera ardentemente fare sesso. Quel bambino con un'infanzia quasi inesistente mette in mostra tutto il suo essere cedendo alla tentazione di un dolce che gli avrebbe permesso, qualora non lo avesse mangiato, di soddisfare un suo desiderio sessuale (o presunto tale). [+]

[+] lascia un commento a harrymastiff »
sugget lunedì 19 dicembre 2011
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

lo inserisco nei top ten dei film più belli che abbia mai visto nella mia vita. CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a sugget »
paolo 67 lunedì 5 dicembre 2011
cronaca fantastica del mito americano Valutazione 5 stelle su cinque

Leone era, secondo l'amico Carlo Verdone, "un'anima divisa in due": da una parte il romano cinico, sornione, dalla battuta tagliente, dall'altra un uomo estremamente sensibile e intelligente, colto e raffinato. In questo suo ultimo splendido capolavoro egli esprime tutto il suo amore per il cinema, il suo gusto per la ricostruzione minuziosa fino al manierismo, sublimando uno stile personalissimo, che dilata liricamente i gesti e gli eventi, anche quelli più truculenti, con una specie di lentezza liturgica in una solennità che sottende anche il senso della morte, un disincanto esistenziale ("Il mondo è diretto dalla violenza, la morale ha perso definitivamente la sua battaglia", ebbe a dire negli ultimi anni). [+]

[+] lascia un commento a paolo 67 »
denzel for ever domenica 6 novembre 2011
immenso Valutazione 5 stelle su cinque

non posso nn dare 5 stelline a sto film....perche è straordinario...anche se pero 3 ore e mezza sono davvero tante....pero nn riesco a capire cm nn abbia ricevuto nemmeno un oscar...neanche una nomination ...bho....cn un regista cosi....e cn un de niro in qst forma.......cmq  straordinario

[+] se vuoi vedere un buon film... (di kondor17)
[+] lascia un commento a denzel for ever »
tiamaster venerdì 23 settembre 2011
leone è leone Valutazione 5 stelle su cinque

leone,che da quando ha fatto il suo primo film ha fatto capolavori a raffica (quanta fantasia,sono tutte idee geniali),una vera pietra miliare,un grandissimo film indimenticabile,un opera superlativa del cinema internazionale,più di un film un vero capolavoro.il miglior film di leone,un bellissimo film con una fotografia superiore.

[+] lascia un commento a tiamaster »
ivan91 lunedì 18 luglio 2011
sublime opera d'atte Valutazione 5 stelle su cinque

immortale

[+] lascia un commento a ivan91 »
ivan91 sabato 16 luglio 2011
autentico immortale capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

un film che ti entra nella mente e nel cuore che non si scorda mai un fim dalla bellezza monumentale. l'ultima opera di sergio leone è un vero capolavoro cinematografico una sublime opera d'arte allo stato puro. bnon c'e un solo elmento che non sia curato in questo film

[+] lascia un commento a ivan91 »
conte venerdì 17 giugno 2011
l'inno al cinema di sergio leone Valutazione 5 stelle su cinque

C'era una volta in america è l'inno al cinema di Sergio Leone. L'ultimo ruggito del regista romano. Un opera cinematografica che racconta di 3 decenni, che hanno fatto la storia dell'America. Una poetica descrizione di immagini e di inquadrature di Leone. Un robert de Niro in una delle sue piu grandi interpretazione della propria carriera, un james Woods come non sarà mai più, e altri grandi attori come Joe Pesci, che fanno di questo film uno dei più grandi della storia della settima arte. Un film di 3 ore e 40 minuti, in una storia di gangster,  di amicizia, di rimpianti e d'amore; Dove forse il vero protagonista è il tempo. Accompagnate sempre da un pizzico di malinconia e tristezza,nostalgia e soprattutto dalle m [+]

[+] lascia un commento a conte »
quentin domenica 1 maggio 2011
c'era una volta sergio leone Valutazione 5 stelle su cinque

che c'e da dire guardare questo film e' come guardare un opera d' arte  .SERGIO LEONE ci fa' un suo ultimo meraviglioso regalo insieme ,la partecipazione di DE NIRO JAMES WOOD ecc...completano il miglior film di sempre

[+] lascia un commento a quentin »
marv89 domenica 30 gennaio 2011
se dio ha fatto di meglio se lo è tenuto per sé Valutazione 5 stelle su cinque

"Se Dio ha fatto di meglio se lo è tenuto per sé"; è una frase potente specialmente se ci si trova nel campo artistico e la si accosta ad un lavoro specifico, ma di fronte a certe opere non si può rimanere indifferenti e C'era una volta in america è una di queste, forse neanche lo stesso Dio ha fatto qualcosa di meglio. Sembrerà un pò forzata tale venerazione per il film di Leone, ma non lo è; la visione causa Sindrome di Stendhal si rimane emotivamente colpiti dalla perfezione stilistica e fotografica del capolavoro, dai dialoghi limitatissimi,nelle quasi quattro ore di pellicola,ma mai banali, si rimane avvolti dal movimento della macchina da presa di Leone che ritaglia il ghetto ebraico della New York anni 30' con una graziosità e scelta dell'angolo che sembrano appartenere al divino, non si può non provare emozione nell'ascoltare la musica di Morricone, che definire musica è denigrante, e non si può non riconoscere la maestosità interpretativa di De Niro sublime anche nelle scene più dure, perfetto amante,eccellente gangster, immenso anziano riflessivo colpito alle spalle dal miglior amico. [+]

[+] lascia un commento a marv89 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
C'era una volta in America | Indice

1° | nino mavi