Venga a prendere il caffè da noi

Film 1970 | Commedia +16 113 min.

Anno1970
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata113 minuti
Regia diAlberto Lattuada
AttoriUgo Tognazzi, Angela Goodwin, Milena Vukotic, Francesca Romana Coluzzi, Checco Rissone Piero Chiara, Alberto Lattuada, Antonio Piovanelli, Carla Mancini.
TagDa vedere 1970
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,37 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alberto Lattuada. Un film Da vedere 1970 con Ugo Tognazzi, Angela Goodwin, Milena Vukotic, Francesca Romana Coluzzi, Checco Rissone. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1970, durata 113 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,37 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Venga a prendere il caffè da noi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ha vinto 2 Nastri d'Argento,

Venga a prendere il caffè da noi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,37/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
CONSIGLIATO SÌ

In una città di provincia del nord, un funzionario del fisco, a caccia di una sistemazione, mette gli occhi su tre sorelle e una cameriera non avvenenti, ma benestanti. Ne sposa una e diventa il cocco di tutte. La buona cucina e il troppo sesso gli faranno venire un coccolone: e rimarrà paralizzato aumentando la sua dipendenza dalle quattro "mogli".

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

"Turni di notte" di anziano neosposo che, non pago della moglie, non trascura le due cognatine. Quando decide di occuparsi anche della graziosa domestica gli viene un colpo. Interpretazione memorabile di Tognazzi, misurato protagonista di un film crudele, demistificatorio e non consolatorio (per lo spettatore) che si stacca dagli schemi della commedia all'italiana media. Fotografia: Lamberto Caimi. Musiche: Fred Bongusto. Dal romanzo La spartizione (1964) di Piero Chiara, scritto da Lattuada con A. Baracco, T. Kezich, P. Chiara. Girato a Luino (VA).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
VENGA A PRENDERE IL CAFFÈ DA NOI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
GRATIS
streaming
SD HD HD+ SD HD HD+ con pubblicità

-
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 27 ottobre 2017
Parsifal

Alberto Lattuada nel 1970 mise in scena la trasposizione cinematografica del romanzo di Piero Chiara ( Che collaborò alla sceneggiatura con il nucleo , Lattuada, Baracco. Kezich) " La Spartizione" , che narra dei vizi e delle ( rare) virtù dell'opulenta provincia luinese, attaccata a schemi che si fondano su molta apparenza, ipocrisia e opulenza ostentata.

giovedì 25 agosto 2011
dario

Una bella storiella carnale, condotta con giusta ironia e sana indulgenza da Lattuada, un regista che sa divertire in maniera "grassa" senza essere volgare. Il regista ideale per Piero Chiara. Nessuna pretesa sociologica, bensì rincorsa, riuscita all'abbattimento di certa ipocrisia provinciale, ora scomparsa (o così si crede). Attori a loro agio, Tognazzi splendido.

martedì 17 luglio 2018
Attilio Camiccia

Splendida affinità di spiriti tra Lattuada e Chiara (presente nel film) che si integrano alla perfezione. Chiara, nel romanzo, più sfumato, meno guardone, meno propenso allo scollacciamento voyeuristico anni Settanta, Lattuada più logicamente attento alle esigenze di botteghino ma mai completamente soggiogato da queste. La commedia della provincia borghese, maligna, cattolica, [...] Vai alla recensione »

sabato 10 marzo 2012
Paolo Pacitti

  Il film è una commedia ironica e grottesca di Lattuada, una delle migliori in assoluto sulla piccola borghesia provinciale, che ebbe molto successo soprattutto per la sua componente erotica. Tratto dal romanzo “La spartizione” di Piero Chiara, che collabora alla sceneggiatura e appare nel film, è magistralmente interpretato da Tognazzi e dalle tre attrici e una prova [...] Vai alla recensione »

martedì 25 gennaio 2011
TheMichTemp

mercoledì 28 ottobre 2009
piolo

bello, visto oltre 40 anni or sono, lo ricordo con piacere, da rivedere.

Frasi
Come dice il Mantegazza, alla mia età ho bisogno delle tre c: caldo, coccole e cibo!
Una frase di Emerenziano Paronzini (Ugo Tognazzi)
dal film Venga a prendere il caffè da noi - a cura di Antonio De Falco
winner
miglior attrice non protag.
Nastri d'Argento
1971
winner
miglior scenegg.ra
Nastri d'Argento
1971
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati