Lilli e il vagabondo

Film 1955 | Animazione Film per tutti 76 min.

Regia di Hamilton Luske, Wilfred Jackson, Clyde Geronimi, Walt Disney. Un film Da vedere 1955 con Peggy Lee, Barbara Luddy, Larry Roberts, Bill Thompson, Bill Baucom, Stan Freberg. Cast completo Titolo originale: Lady and the Tramp. Genere Animazione - USA, 1955, durata 76 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 4,38 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lilli e il vagabondo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La cagnetta Lilli vive da padrona in casa di due giovani sposi. Ma la nascita di un bambino mette in crisi Lilli, che si sente trascurata. Fugge così ...

Lilli e il vagabondo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,38/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,38
ASSOLUTAMENTE SÌ

La cagnetta Lilli vive da padrona in casa di due giovani sposi. Ma la nascita di un bambino mette in crisi Lilli, che si sente trascurata. Fugge così di casa e incontra un cane randagio. Saranno proprio loro due a salvare il neonato in pericolo. Lilli ritornerà trionfalmente in casa accompagnata dal vagabondo.

Francesco Rufo
venerdì 10 luglio 2009

Lilli e il vagabondo è il primo lungometraggio d’animazione Disney realizzato nel formato del cinemascope, che permette di inserire in una stessa inquadratura più personaggi, di dare orizzontalità alla visione, di sottolineare la separazione tra mondo animale e mondo umano, l’importanza di sfondo e paesaggi, il legame tra ambienti e personaggi. Gli ambienti sono realistici; i personaggi animali sono in parte realistici (la riproduzione fedele delle azioni fisiche) e in parte fantastici (sono cani che parlano): il cinemascope mostra così uno dei fulcri della poetica disneyana, il legame tra fantasia (i cani parlanti) e realismo (gli sfondi). Il film punta su un doppio percorso di formazione, che porta Biagio ad avere fiducia negli uomini e gli uomini ad avere fiducia in Biagio. All’inizio, per Biagio la libertà è l’autonomia dagli uomini, l’apertura di spazio, il desiderio di viaggiare e conoscere. Alla fine, scopre che la felicità non sta in una libertà che può rivelarsi solitaria e disordinata, ma nella famiglia e nella comunità. Passa dall’anticonformismo alla normalizzazione: è accolto in casa dei padroni di Lilli, acconsente a portare la medaglietta (vista non più come negazione della libertà, ma come attestazione di identità), crea con Lilli una famiglia. Gli ambienti del film sono ispirati ai paesaggi di Marceline, Missouri: Walt Disney, nato a Chicago nel 1901, nel 1906 si trasferì con la famiglia nei pressi di Marceline, dove visse per 4 anni, che rimasero nella sua memoria come età dell’infanzia. Molto vicino a Lilli e il vagabondo sarà Gli Aristogatti (1970), di W. Reitherman. Entrambi i film narrano la storia d’amore tra due animali, la nobile e addomesticata dama e il libero e rozzo vagabondo; in entrambi, il vagabondo propone alla dama di vivere insieme in libertà e la dama non accetta perché vuole tornare dai padroni; in entrambi, alla fine il ribelle è accolto tra gli umani e forma una famiglia con la dama.

Sei d'accordo con Francesco Rufo?
LILLI E IL VAGABONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 31 luglio 2015
Eugenio98

Il giorno di Natale una coppia riceve in regalo la cagnolina Lilli. La vita di quest’ultima sarà messa in crisi dalla nascita del bambino della coppia che richiamerà su sé stesso le attenzioni inizialmente date all’animale. Durante questo periodo, Lilli conoscerà Biagio, un cane vagabondo che sconvolgerà la sua esistenza.

sabato 10 agosto 2013
critichetti

Secondo me è il migliore della Disney.Premesso che il film mi piacque da piccolo,ma lo ho adorato quando ho potuto rivederlo qualche giorno fa.In questi anni è cambiata una cosa :ho avuto (e ho tuttora) dei cani,questo per dire che forse chi ha avuto un cane capirebbe ad adorerebbe di più questo film.Ciò detto:il film narra una storia tenerissima e simpatica,anche perchè [...] Vai alla recensione »

domenica 12 febbraio 2012
Dario85

Il film romantico più bello oltre che storia disney più bella

venerdì 26 ottobre 2012
Kyotrix

Appena rivisto ( o visto per la prima volta, non ricordo ) in versione rimasterizzata 1080 in DTS, buon lavoro. Ottimo film, buoni sentimenti, canzoni poco invasive, perfettamente godibile da tutta la famiglia.

venerdì 2 novembre 2012
Mr Capato

" Lilli e il Vagabondo" , a mio parere,  è uno dei capolavori d'animazione Disney! Ecco i suoi punti di forza: le splendide musiche(sia le canzoni che le musiche di sottofondo), i personaggi adorabili( sopratutto quelli a 4 zampe) e le emozioni che lascia allo spettatore: tenerezza, amore( la famosissima scena degli spaghetti è a dir poco romantica), divertimento, ma [...] Vai alla recensione »

Frasi
E tu hai famiglia?
Una per ogni giorno della settimana, l'importante è che nessuna abbia me.
Dialogo tra Lilli (Voce nella versione originale) (Barbara Luddy) - Biagio (Voce nella versione originale) (Larry Roberts)
dal film Lilli e il vagabondo
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati