Kung Fu Panda 3

Film 2016 | Animazione, Film per tutti 95 min.

Regia di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni. Un film Da vedere 2016 con Jack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim, Angelina Jolie, Lucy Liu. Cast completo Titolo originale: Kung Fu Panda 3. Genere Animazione, - USA, 2016, durata 95 minuti. Uscita cinema giovedì 17 marzo 2016 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,24 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kung Fu Panda 3 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 17 marzo 2016

Argomenti:  Tutti i film della saga di Kung Fu Panda

Insieme a Jennifer Yuh Nelson, a dirigere il terzo capitolo della saga di Kung fu Panda c'è l'italiano Alessandro Carloni. In Italia al Box Office Kung Fu Panda 3 ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 8,2 milioni di euro e 3,2 milioni di euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
giovedì 19 febbraio 2026 ore 11,10 su SKYCINEMAFAMILY

Kung Fu Panda 3 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Un invito all'autoconsapevolezza emotivamente coinvolgente, ricco di ironia gentile e di umorismo delicato.
Recensione di Paola Casella
mercoledì 9 marzo 2016
Recensione di Paola Casella
mercoledì 9 marzo 2016

Il perfido Kai, supremo signore della guerra di tutta la Cina, trova il modo di sfuggire al regno degli spiriti dove l'aveva esiliato il suo ex fratello di armi Oogway, ed è intenzionato ad attaccare la valle e distruggere il palazzo di giada per carpire il chi - l'energia che anima tutte le cose viventi - dei suoi nemici. Per fermarlo il destino richiede l'intervento del guerriero dragone: e chi altri è il guerriero dragone se non Po, il panda cinese versato nelle arti marziali già protagonista dei primi due episodi della saga di Kung Fu Panda? Ma Po è ancora lontano dal dominare il suo chi, e dall'aver capito chi sia: non aiuta il fatto che è cresciuto senza genitori e chiama papà un'oca affettuosissima ma visibilmente non appartenente alla sua specie.
Il percorso verso la conoscenza di sé per Po comincerà a dipanarsi proprio quando si farà vivo suo padre naturale Li, che gli rivelerà l'esistenza di un villaggio segreto dei panda e lo avvierà verso la riscoperta del suo appartenere alla specie degli orsi cinesi. Ma ci vorrà tutto il cuore e il coraggio di Po - nonché l'aiuto del saggio Shifu, dei Cinque cicloni e di entrambi i suoi papà - per fare fronte alla minaccia di Kai. E la riscossa passerà per un'arte (non marziale) per la quale Po non credeva di possedere alcun talento: l'insegnamento.
Se questa trama può sembrare complicata, l'ora e mezza di narrazione filmica riesca a rendere Kung Fu Panda 3 comprensibile anche ai più piccoli attraverso quella reiterazione variegata ma sistematica che sta alla base di ogni insegnamento efficace. L'altra chiave della comprensibilità della storia - e dell'efficacia della narrazione filmica - è la leggerezza con la quale Kung Fu Panda 3 affronta temi filosofici (e religiosi) piuttosto pesanti. Come negli episodi precedenti, la marcia in più è la velocità: l'azione è sempre fulminea ed elegante come una mossa di kung fu, l'uso di tecniche di animazione (e cinematografiche) miste, come il passaggio dalle immagini in 3D a quelle in 2D, dalla graphic novel all'iconografia tradizionale cinese, ma anche l'uso dello split screen, del ralenti e dell'accelerazione improvvisa, rendono lo svolgimento della storia fluido e spedito.
L'unione di forze dietro la cinepresa, dove troviamo ancora una volta la coreana Jennifer Yuh ora coadiuvata dall'italiano Alessandro Carloni, supervisore artistico dell'intera triade (nonché di Dragon Trainer), è un binomio yin e yang, una fusione armonica fra estetica (ed etica) orientale e tecniche spettacolari occidentali.
Alla produzione c'è come sempre Guillermo Del Toro, garanzia di qualità e di coerenza stilistica della saga. Il risultato è una storia complessa ma accessibile, emotivamente coinvolgente (si veda la sottotrama che riguarda la coesistenza di due padri in assenza della madre, molto attuale di questi tempi), ricca di ironia gentile e di umorismo delicato. Un invito all'autoconsapevolezza e al dominio di se stessi che non diventa mai sermone moraleggiante.

Sei d'accordo con Paola Casella?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 18 febbraio 2016
Alex2707

Terzo episodio del Guerriero Dragone, questa volta dovrà diventare "Master of Chi" ovvero Maestro della Forza Interiore per sconfiggere Kai, l'ex fratello in armi di Oogway da lui punito e mandato nel Regno degli Spiriti.Non solo, Po avrà modo di incontrare il suo padre naturale e di visitare con lui il villaggio nascosto dei panda.

Frasi
"Se fai solo quello che sai fare non sarai mai più di quello che sei ora!"
Una frase di Shifu (voce nella versione originale) (Dustin Hoffman)
dal film Kung Fu Panda 3 - a cura di Paolo Scuro
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Era un po' che non vedevamo il panda Po. Precisamente cinque anni ovvero dal 2011 di Kung Fu Panda 2. Il nostro corpulento campione di kung fu suo malgrado (avrebbe preferito dormire e mangiare ravioli al vapore) dovrà difendere la sua comunità in cima alle montagne dell'Antica Cina da una nuova minaccia: lo yak parecchio incavolato Kai, ex sodale di Mastro Oogway, ora in cerca di fama e notorietà. [...] Vai alla recensione »

NEWS
INFINITY
giovedì 1 febbraio 2018
 

Il perfido Kai, supremo signore della guerra di tutta la Cina, trova il modo di sfuggire al regno degli spiriti dove l'aveva esiliato il suo ex fratello di armi Oogway, ed è intenzionato ad attaccare la valle e distruggere il palazzo di giada per carpire [...]

BOX OFFICE
sabato 19 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Il venerdì è vinto da Kung Fu Panda 3 che però fatica a sfondare. L'incasso di ieri è di 275mila euro che, sommati alle pseudo-anteprime della settimana scorsa e agli incassi del giovedì portano il film a superare 1,3 milioni di euro.

BOX OFFICE
domenica 13 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Sabato curioso al boxoffice italiano, con dati che non ti aspetti. L'anteprima di Kung Fu Panda 3, che sulla carta avrebbe dovuto annichilire la concorrenza, non sfonda, anzi. Il film porta a casa, nonostante le 450 sale a disposizione, appena 247mila [...]

CELEBRITIES
mercoledì 9 marzo 2016
 

Pur essendo diventato in tre anni papà di due bambini, uno di due anni e uno di sei mesi ''non mi sento 'messo in riga', quella della famiglia è stata la scelta più naturale quando ho trovato la persona giusta.

NEWS
giovedì 3 marzo 2016
 

Per Alessandro Carloni, bolognese, classe 1978, animatore talentuoso e globetrotter, come tanti suoi colleghi italiani autore di corti pluripremiati e video musicali, dopo oltre 10 anni di lavoro con la Dreamworks arriva la consacrazione.

BOX OFFICE
domenica 31 gennaio 2016
Andrea Chirichelli

L'Abbiamo fatta grossa incassa 1,2 milioni di euro e vince nettamente il sabato, davanti al sempre vivo...Redivivo. DiCaprio non molla e mantiene la seconda posizione raccogliendo 718 mila euro. Il film ha superato i 10 milioni di euro e oggi dovrebbe [...]

Tutti i capitoli della saga di Kung Fu Panda, con protagonista l'adorabile e pasticcione Po.
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy