Alice

Acquista su Ibs.it   Dvd Alice   Blu-Ray Alice  
Un film di Woody Allen. Con Alec Baldwin, Joe Mantegna, Mia Farrow, William Hurt, Judy Davis.
continua»
Commedia, durata 110 min. - USA 1990.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Alec Baldwin
Alec Baldwin (61 anni) 3 Aprile 1958 Interpreta Ed
Joe Mantegna
Joe Mantegna (71 anni) 13 Novembre 1947 Interpreta Joe
Mia Farrow
Mia Farrow (74 anni) 9 Febbraio 1945 Interpreta Alice Tate
William Hurt
William Hurt (69 anni) 20 Marzo 1950 Interpreta Doug Tate
Judy Davis
Judy Davis (64 anni) 23 Aprile 1955 Interpreta Vicky
Keye Luke
Keye Luke 18 Giugno 1904 Interpreta Il dottor Yang
Dopo il capolavoro Crimini e misfatti Allen torna con questo film e con Mia Farrow, qui nella sua più grande interpretazione. Al ritmo del jaz...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dopo il capolavoro Crimini e misfatti Allen torna con questo film e con Mia Farrow, qui nella sua più grande interpretazione. Al ritmo del jazz e del tango una moderna Alice che nel mondo delle meraviglie tradisce il marito e scopre che anche lui l'ha fatto. Se nel libro di Carroll l'eroina si rimpicciolisce, qui diventa invisibile grazie a una pozione di uno strano erborista cinese. Tra una seduta ipnotica e l'altra la donna mette in discussione tutta la sua vita decidendo infine di fare una difficile scelta. Con William Hurt nel ruolo del marito e Joe Mantegna in quello dell'amante il film diverte.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ALICE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Premi e nomination Alice MYmovies
Alice recensione dal dizionario Farinotti
Premi e nomination Alice

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * * -

Alice nel paese delle meraviglie

sabato 22 settembre 2012 di fedeleto

Alice e' una donna sposata con un uomo ricco,ha dei figli,passa il suo tempo a fare la manicure,pensare ai suoi acquisti,eppure in tutta questa apparente soddisfazione si insinua un tarlo che la logora quando conosce un uomo di cui se ne innamora,peccato che quest'ultimo pensi alla sua ex.E tutti i rimedi magici dati da un grande stregone cinese a cui si era rivolta? li usera' come filtri d'amore? e verso di chi?verso il martio che la tradisce o verso la persona di cui si e' continua »

* * * * -

L'intelligenza di allen, la raffinatezza di farrow

lunedì 3 aprile 2017 di enzo70

  Metti una favola e aggiungi Mia Farrow, William Hurt, Joe Mantegna e Alec Baldwin. E poi prendi un Woody Allen in perfetta forma e dagli il mestolo in mano: un film raffinato ed intelligente, che consente a Mia Farrow di esprimersi al meglio, e che meglio! Alice è una donna annoiata della migliore borghesia newyorchese, che passa la vita tra ansie, massaggi e estetiste; ma l’incontro con un erborista cinese che le consegna una erba che dona l’invisibilità continua »

Mia Farrow e Alec Baldwin
Con quante donne hai fatto l'amore?
Quanto basta, ma tu sei la sola che ha pensato seriamente di farsi suora.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mia Farrow e Alec Baldwin
Con quante donne hai fatto l'amore?
Quanto basta, ma tu sei la sola che ha pensato seriamente di farsi suora.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mia Farrow e la sorella Blythe Danner
I miei giorni di cattolica finirono a sedici anni.
I miei invece finirono quando mamma trovò il mio diaframma.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Alice oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Alice

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 18 giugno 2008

Cover Dvd Alice A partire da mercoledì 18 giugno 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Alice di Woody Allen con Alec Baldwin, Joe Mantegna, Mia Farrow, William Hurt. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Alice è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Alice

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Via da Wonderland, lontano dal Paese delle Meraviglie: così potrebbe intitolarsi il ventesimo film di Woody Allen. La sua Alice ha quarant’anni e crede ancora al Gatto dello Cheshire. Vive nei quartieri alti di New York, ma somiglia alla Cecilia di La rosa purpurea del Cairo (1985). Passava “al di là dello specchio”, quella borghesuccia romantica. Si perdeva nell’altra vita, nella vita fantastica dello schermo cinematografico, per sfuggire a questa, prosaicamente reale. Delle due - diceva - solo la prima è sensata. »

di Enzo Siciliano

Alice, ossia Mia Farrow, è un'elegantissima donna newyorkese che passa le sue giornate a Madison Avenue, fra parrucchieri, massaggiatori, e gli atelier di Krizia, Valentino e Ralph Laurent. Casomai va a prendere i bambini a scuola a metà pomeriggio. Là le capita di incontrare un uomo, Joe Mantegna, padre di una delle tante ragazzine della scuola. Per Alice, la vista di Joe e un cataclisma. Perbene, perbenissimo, cattolica fervente - da piccola voleva farsi suora, ma le sue passioncelle le ha avute anche lei, - Alice non ha mai pensato di tradire suo marito William Hurt, uno di quegli americani perfetti nel simulare rigidezza morale, wasp nel fisico oltre che per vocazione, anche se nell'accondiscendere a sua moglie parla di madre Teresa di Calcutta. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Perché Alice (Mia Farrow) sogna di tradire Doug (William Hurt), l’uomo con cui è sposata - si direbbe abbastanza felicemente - da quasi sedici anni? Nulla sembra mancarle: ha due bei bambini, tutti i soldi che vuole, un appartamento-reggia nel cuore di Manhattan, tantissimo tempo libero. Eppure, da quando ha visto Joe (Joe Mantegna) in attesa davanti alla scuola frequentata dai figli, ha un pensiero fisso: quell’uomo le piace, e per la prima volta in tanti anni l’adulterio (per lei, cattolica, fino a quel momento addirittura impensabile) le appare desiderabile. »

Alice | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | fedeleto
  2° | enzo70
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Luigi Paini
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità