Il nome del mio assassino

Film 2007 | Drammatico, 105 min.

Titolo originaleI Know Who Killed Me
Anno2007
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diChris Sivertson
AttoriLindsay Lohan, Julia Ormond, Neal McDonough, Brian Geraghty, Bonnie Aarons .
DistribuzioneMoviemax
MYmonetro 2,11 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Sivertson. Un film con Lindsay Lohan, Julia Ormond, Neal McDonough, Brian Geraghty, Bonnie Aarons. Titolo originale: I Know Who Killed Me. Genere Drammatico, - USA, 2007, durata 105 minuti. distribuito da Moviemax. - MYmonetro 2,11 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il nome del mio assassino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 7 ottobre 2016

Aubrey, una ragazza che è stata torturata da un serial killer, quando torna a casa dall'ospedale inizia ad avere dei problemi mentali. In Italia al Box Office Il nome del mio assassino ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 53,9 mila euro e 15,1 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
2,11/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO NÌ
Lindsay Lohan protagonista di un film vincitore del Razzie Award.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Aubrey Fleming è una studentessa con la passione per la scrittura e una notevole abilità nello studio del pianoforte che però non l'appassiona. Ha un ragazzo, Jerrod, che gioca nella squadra di football studentesca. Una sera, all'uscita da una partita, Aubrey scompare. Verrà ritrovata qualche tempo dopo ai bordi di una strada mutilata della mano destra e con una gamba da amputare. I genitori accorrono al suo capezzale ma, al risveglio, la ragazza insiste nel dire di non essere Aubrey ma Dakota Moss, una spogliarellista. A questo punto sia i familiari che la polizia iniziano a brancolare nel buio.
I detective statunitensi dovrebbero istituire un sindacato che li tuteli sul grande schermo. Perché va bene essere presi in giro nelle più o meno divertenti 'scuole di polizia' ma ritrovarsi a fare la figura da idioti nell'ennesimo film che vorrebbe essere 'serio' è troppo. Dopo le premesse di cui sopra infatti a nessuno degli investigatori passa per la testa di fare l'ormai routiniere esame del Dna per stabilire se Aubrey è Aubrey oppure chi dice di essere. Non possono perché il film sarebbe terminato dopo mez'ora oppure la creatività dello sceneggiatore Jeff Hammond (alla sua prima prova e già vincitore del Razzie Award assegnato al peggio del cinema statunitense) avrebbe dovuto dirigersi su altri percorsi per lui troppo complessi.
Così assistiamo a un film che ci regala almeno una scena 'forte' di tortura e poi rimane ancorato a scelte di luce interessanti che adottano tutte le gamme del blu come base e a un'atmosfera ispirata alle opere di Lynch copiate male.
È un peccato che Lindsay Lohan accetti ruoli come questo perché le doti ci sono. Ma in fondo l'attrice sembra prendersi una piccola vendetta. Osservatela, se non sarete usciti prima, nell'ultima inquadratura involontariamente comica (non preoccupatevi, nessuno spoiler!). Ha una specie di sogghigno sul volto come a dire: "Guarda che parti mi tocca accettare per mantenere uno status di vita da 'bad girl'". That's life!

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  

Home Video

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 aprile 2011
Alan Rubino

Aubrey Fleming (Lindsay Lohan) è una studentessa che vive a New Salem con i genitori Daniel e Susan, suona il piano e aspira a diventare una scrittrice. Una sera, uscita con le amiche, la giovane scompare nel nulla. Dopo alcuni giorni, la conducente di un'auto nota un corpo sul ciglio di una strada deserta. Si tratta di Aubrey; è ancora viva ma ha subìto delle mutilazioni ed è in stato di shock. [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
mercoledì 16 luglio 2008
Chiara Renda

Thriller e horror Dopo Il cavaliere oscuro ma prima del Principe Caspian (con Le cronache di Narnia), i due blockbuster dell'estate, i quindici giorni di inizio agosto saranno all'insegna dell'horror, genere dominante in tutta la stagione estiva.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy