Primi amori, primi vizi, primi baci

Acquista su Ibs.it   Dvd Primi amori, primi vizi, primi baci   Blu-Ray Primi amori, primi vizi, primi baci  
Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Jean-Paul Rouve, Marilou Berry, Omar Sy, Jean Benguigui, Lannick Gautry.
continua»
Titolo originale Nos jours heureux. Commedia, durata 103 min. - Francia 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO Primi amori, primi vizi, primi baci * * * - - valutazione media: 3,23 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,23/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * * -
Trailer Primi amori, primi vizi, primi baci
Il film: Primi amori, primi vizi, primi baci
Uscita: venerdì 27 ottobre 2006
Anno produzione: 2006
Dal riso convulso al pianto, da forti emozioni e incontri sorprendenti a situazioni tragicomiche, una commedia esilarante.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Prodotto sano di un cinema medio e non mediocre, lungi dallo sconfinare nella romanticheria o nel demenziale tout-court, è un film spontaneamente comico e ben interpretato
Marianna Cappi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nell'estate del 1992, Vincent Rousseau si trova a dirigere per la prima volta una colonia estiva per tre settimane. Radunata una squadra di animatori, parte in treno con una nutrita compagnia di giovani e giovanissima alla volta del castello che li ospiterà. Gli infanti allo sbaraglio e gli educatori in piena deriva tardo-adolescenziale sono gli ingredienti di una serie di episodi tragicomici che strappano il riso anche allo spettatore più serioso.
Convertito in Primi amori, primi vizi, primi baci, il titolo della commedia francese scritta e diretta a quattro mani da Eric Toledano e Olivier Nakache, non rende giustizia di quel sentimento di acuta nostalgia che si affacciava nell'originale Nos jours heureux e che di certo ha a che fare con la genesi della sceneggiatura, che affonda le sue radici nei ricordi personali degli autori. Appassionati di cinema entrambi, Toledano e Nakache si sono conosciuti in un'associazione che si occupava esattamente di mandare i fanciulli in vacanza e hanno deciso di fare appello al loro vissuto di monelli, prima, e di animatori, poi, per raccontare un microcosmo di socializzazione forzata e prime goffe esperienze sentimental-sessuali.
Il risultato, lungi dallo sconfinare nella romanticheria o nel demenziale tout-court, è una comicità spontanea, tutt'altro che costruita a tavolino.
Quei "giorni felici", di cui tutti in fondo serbano la memoria o almeno l'eco, formano una sorta di parentesi al centro del film, in mezzo tra un treno e l'altro, simbolo esplicito della vita che fugge e scappa di mano. Tra le parentesi, però, spesso si cela una nota importante e l'invito degli autori è a non dimenticarlo.
Prodotto sano di un cinema medio e non mediocre, Primi amori, primi vizi, primi baci può vantarsi di un copione brillante e di interpreti capaci, come Jean-Paul Rouve (Vincent), Marilou Berry (già vista in Così fan tutti di Agnès Jaoui) e Joséphine de Meaux, che con questa pellicola ha vinto il premio per la miglior attrice al Festival Internazionale della Commedia dell'Alpe D'Huez 2006.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PRIMI AMORI, PRIMI VIZI, PRIMI BACI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Primi amori, primi vizi, primi baci adesso. »
Shop

DVD | Primi amori, primi vizi, primi baci

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 14 febbraio 2007

Cover Dvd Primi amori, primi vizi, primi baci A partire da mercoledì 14 febbraio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Primi amori, primi vizi, primi baci di Eric Toledano, Olivier Nakache con Jean-Paul Rouve, Marilou Berry, Omar Sy, Jean Benguigui. Distribuito da DNC Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio francese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano. Su internet Summer Camp. Primi amori primi vizi primi baci è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 4,99 €
Aquista on line il dvd del film Primi amori, primi vizi, primi baci

Prof e ragazzi teneri incontri nel campus

di Alberto Castellano Il Mattino

Con Primi amori, primi vizi, primi baci Eric Toledano e Olivier Nakache hanno bissato in Francia il successo del precedente «Just Friends». Anche questa è una commedia agrodolce e i due registi e sceneggiatori confermano di saper onorare la tradizione del genere. In questo caso poi l'ambientazione degli anni '70 aggiunge quel filtro nostalgico che esalta la dimensione esistenziale dell'esperienza vissuta da un gruppo di insegnanti e bambini. Il campo estivo organizzato per ragazzi di età compresa tra i sette e i dodici anni diventa il contesto - e il pretesto - per alimentare scontri, contrasti, tensioni, ma anche corteggiamenti, innamoramenti, avventure romantiche. »

Che bello l'amore targato Francia

di Maurizio Cabona Il Giornale

Nos jours heureux - in concorso ieri alla Festa di Roma - suona in italiano «Giorni felici». Ma questo bel film francese, scritto e diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache, uscirà da noi, distribuito dalla Filmauro, come Primi amori, primi vizi, primi baci. Ora, l'unico vizio del film - ambientato nell'estate 1991 - è il fumo; c'è poi un unico primo amore riuscito (accanto c'è il piccolo deluso); quanto ai baci, i personaggi se ne danno diversi: sia i ragazzini fra i dodici e i quindici anni in vacanza in un residenza estiva del Périgord; sia i loro trentenni e concitati accompagnatori. »

Turbolenti vacanze in colonia

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Un film gentile anche se chiassoso. Il chiasso però è provocato da una torma di ragazzini in vacanza per tre settimane in uno di quei campi estivi che da noi, una volta, si chiamavano colonie. Qui siamo in Francia e i ragazzini sono custoditi da un gruppetto di cosiddetti animatori che, quando serve, sia pure a fin di bene, fanno chiasso anche loro. Si comincia a Parigi, alla Gare de Lyon. Il treno è pronto e sono pronti anche i genitori che scortano i loro figli e le loro figlie alla partenza. Ci sono gli ansiosi, i preoccupati, quelli invece che si danno arie di molta sicurezza per coinvolgervi i ragazzini. »

di Federico Pedroni Film TV

Primi amori primi vizi primi baci è la discutibile traduzione italiana del titolo francese Nos jours hereux (I nostri giorni felici) ed è la spiegazione più chiara possibile della natura del film. La storia è semplice e banalissima: Un variegato gruppo di animatori si appresta a partire da Parigi per un campo estivo dove dovranno gestire le (piccole) ansie, paure, ribellioni di un gruppo di ragazzi e ragazze in preda ai fremiti della preadolescenza. I registi del film, Eric Toledano e Olivier Nakache, memori delle loro esperienze scoutistiche, costruiscono un'operina lieve su quest'esile trama cercando di descrivere l'iniziale distanza e il parziale avvicinamento dei mondo degli adulti - fintamente severo e intimamente autoindulgente - a quello dei ragazzi, sinceri, estroversi, casinisti e vitali, fino a dimostrare, non senza forzature, una potenziale similitudine. »

Primi amori, primi vizi, primi baci | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito italiano
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 ottobre 2006
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità