Il colore del crimine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il colore del crimine   Dvd Il colore del crimine   Blu-Ray Il colore del crimine  
Un film di Joe Roth. Con Samuel L. Jackson, Julianne Moore, Edie Falco, William Forsythe, Aunjanue Ellis.
continua»
Titolo originale Freedomland. Drammatico, durata 112 min. - USA 2006. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO Il colore del crimine * * - - - valutazione media: 2,38 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,38/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * 1/2 - - -
Samuel L. Jackson e Julianne Moore in un drammatico film d'azione.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Con una regia televisiva ma attenta e una sceneggiatura poco originale ma ben costruita, il film trova la sua forza negli ottimi interpreti
Alessandra Montesanto     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il detective Lorenzo Council è chiamato a investigare sul rapimento del figlio della signora Brenda Martin. La donna è single e bianca. Il poliziotto è un uomo di colore. Brenda si presenta in ospedale insanguinata e in stato di shock: sostiene che un uomo le ha rubato l'auto, sul cui sedile posteriore c'era il suo bambino di quattro anni. Sullo sfondo di una silenziosa protesta da parte di alcune madri che prima di Brenda hanno sofferto la scomparsa dei propri figli, il detective Council porta avanti l'indagine iniziando a non credere del tutto alla versione della donna. Nella cittadina di Dempsy i neri sono in maggioranza e il fatto che dell'accaduto venga accusato proprio un afroamericano complica la situazione e la ricerca della verità nasconderà molto di più di quanto ci si immagini... La cinematografia, soprattutto quella americana, è satura di film che affrontano il tema della questione razziale, ma - come l'attualità dimostra - si tratta di una ferita ancora aperta. Il thriller di Joe Roth non aggiunge molto a ciò che si conosce già: la regia è attenta, ma televisiva; la sceneggiatura è ben costruita, ma non del tutto originale. I punti di forza sono Julianne Moore e Samuel L. Jackson: la bellezza della Moore è qui svilita per una parte che presenta molte sfumature e conferma i dubbi e Jackson - anche lui in bilico tra dannazione e santità - ricopre un ruolo a lui congeniale. Il colore del crimine, in fondo, non è mai nè del tutto bianco, nè del tutto nero. E sarebbe ora che nella "Freedomland" (questo il titolo originale della pellicola) si incominciasse a capirlo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL COLORE DEL CRIMINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* - - - -

Samuel, non è il tuo genere!

giovedì 27 luglio 2006 di Sabnock

Si tratta di un film inutilmente pesante, sconclusionato e spesso gratuito, indubbiamente il peggior film in cui recita una figura leggendaria del cinema come Jackson (che comunque recita sempre ad alto livello). La trama è assolutamente scontata ed ha il potere di cancellare già dai primi dieci minuti di film ogni sorta di interesse da parte dello spettatore, oltre a questa pecca le tematiche raziali annacquano troppo la storia ottenendo il risultato contrario: l'insensibilizzazione verso il problema. Non continua »

* * - - -

Colore sbiadito

domenica 31 ottobre 2010 di cronix1981

Punto primo, questo film non è un thriller. Partendo da questa premessa è possibile considerarlo un film accettabile. Corretto nella forma e nella sostanza. Con una trama sì scontata, ma comunque valida e solida. Supportato da un ottimo cast (Samuel L. Jackson, Julianne Moore e William Forsythe). Meno valida la prova della regia, e una sceneggiatura a volte lacunosa e quasi inconcludente. Sullo sfondo di una rivolta razziale, il quartiere ghetto di Dempsy viene letteralmente chiuso per trovare continua »

* * - - -

Imperfetto

giovedì 11 giugno 2015 di Fabio1957

Con questo cast e in considerazione del tema importante  trattato, questo lavoro poteva venire senz'altro meglio.Il film è sostanzialmente la solita denuncia dell'incompatibilità a volte latente, qui manifesta, tra la  comunità sfro-americana e quella bianca.Le tensioni razziali sono ovviamente d'attualità, ma forse cinematograficamente parlando, se ne ha abbastanza,la trama thriller pare solo un pretesto per portare l'attenzione continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Il colore del crimine adesso. »
Shop

DVD | Il colore del crimine

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 11 dicembre 2006

Cover Dvd Il colore del crimine A partire da lunedì 11 dicembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il colore del crimine di Joe Roth con Samuel L. Jackson, Julianne Moore, Edie Falco, William Forsythe. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in arabo - francese - inglese - italiano. Su internet Il colore del crimine è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 4,99 €
Aquista on line il dvd del film Il colore del crimine

SOUNDTRACK | Il colore del crimine

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 20 marzo 2006

Cover CD Il colore del crimine A partire da lunedì 20 marzo 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Il colore del crimine del regista. Joe Roth Distribuita da Varèse Sarabande.

Brividi d'estate

di Marco Bertolino Nick

Il colore del crimine è uno di quei titoli ormai in via di. estinzione: un film coraggioso incentrato su una sola tematica, ma seria. Sotto la patina del poliziesco si cela infatti un discorso importante sulla disuguaglianza sociale e/o razziale che è parte integrante del paesaggio urbano dell'America di oggi (e, di riflesso, anche dell'Europa). Uno di quegli argomenti sui quali le produzioni hollywoodiane preferiscono solitamente sorvolare, per non rischiare di venire trascinati nette sabbie mobili del razzismo e magari inimicarsi qualcuna delle tante comunità che compongono quel gigantesco melting pot che è la popolazione degli Stati Uniti. »

"Colore del crimine", il volto della disperazione né nero né bianco

di Roberto Nepoti La Repubblica

Una donna s'aggira tra il ghetto nero di Dempsy, New Jersey, e i quartieri operai abitati da bianchi. Dice che un uomo di colore le ha rubato l'auto: poi rivela all'ispettore Lorenzo Council che, nel sedile posteriore, c'era il suo bambino di 4 anni. Mentre le indagini girano a vuoto e i superiori del poliziotto, incalzati dai media, mettono sotto pressione lui, le tensioni razziali lievitano. Entra in gioco anche Karen Collucci, fondatrice di un'associazione di volontari per la ricerca dei bimbi scomparsi. »

di Giulia D'Agnolo Vallan Ciak

New Jersey: Un complesso di fatiscenti case popolari/ghetto e un quartiere della classe operaia bianca divisi solo da una striscia di terreno incolto dove viene misteriosamente rapito un bambino di quattro anni. Sua madre Brenda (Julianne Moore), una fragile ex tossicomane che insegna al doposcuola del ghetto, racconta di essere stata fermata da un afroamericano che, dopo averla costretta a scendere dalla macchina, è fuggito a bordo dell'automobile portando con sé il figlio di lei addormentato sul sedile posteriore. »

Caccia al nero che ha rapito il bambino bianco

di Giorgio Carbone Libero

Dempsy e Gannon sono due cittadine del New Jersey situate a poca distanza l'una dall'altra. Non sono precisamente quartieri residenziali. Nella realtà (e non solo nel film) sono due quasi ghetti. Dempsy è formata da enormi caseggiati, popolati a mo' di formicaio solo da neri. A Gannon abitano gli operai bianchi. Essendo vicine e per di più luoghi di emarginazione, le due comunità sono da tempo immemorabile in stato di "tregua armata". In passato è bastata solo una scintilla per far deflagrare la situazione ed esplodere la rivolta del neri e il giustizialismo dei bianchi. »

Il colore del crimine | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità