In amore c'è posto per tutti

Un film di Pierre Salvadori. Con Daniel Auteuil, Sandrine Kiberlain, José Garcia, Marilyne Canto, Michèle Moretti Titolo originale Après vous.... Commedia, durata 110 min. - Francia 2003. uscita venerdì 12 novembre 2004.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Un giovane Maitre di Parigi salva dal suicidio un uomo, disperato per la separazione con la fidanzata, e instaurerà con lui una amicizia, destinata ad interrompersi.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Storia di un equivoco e dell'imprevedibilità dell'amore
Davide Morena     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un giorno Antoine, maitre in un ristorante di Parigi, salva uno sconosciuto che cercava di suicidarsi dopo esser stato lasciato dalla fidanzata Blanche.Antoine lo vuole aiutare, gli procura il lavoro, cerca la ragazza causa della sua disperazione, ma finirà con l'innamorarsene.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IN AMORE C'È POSTO PER TUTTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
* - - - -

Fa male al cuore...

sabato 28 dicembre 2013 di THEOPHILUS

APRÈS VOUS   Scialba commediola di Pierre Salvadori che vede l’interpretazione principale di Daniel Auteuil. Ci sarebbe piaciuto scrivere nonostante l’interpretazione di Daniel Auteuil: l’attore francese ci ha, infatti, sempre abituato a prove di ottimo livello e tali da saper valorizzare anche film di scarsa levatura, pochi, in verità, quelli che lo hanno visto come protagonista. Questa volta, però, non ci sentiamo di salvare nemmeno lui dal naufragio. Antoine continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film In amore c'è posto per tutti adesso. »

di Francesco Alò Il Messaggero

Un maitre molto gentile e altruista (Daniel Auteuil) che ama annunciare allegramente ai clienti del ristorante chic per cui lavora “Offre la casa!” salva un aspirante suicida (Josè Garcia) che si stava impiccando goffamente con un tubo da giardinaggio in un parco. Lo ospita a casa, lo rimette in carreggiata, gli trova un lavoro e poi si innamora della sua ex (Sandrine Kiberlain), ovvero la donna per cui l’aspirante suicida voleva togliersi la vita. Mamma mia che pasticcio! Ma per fortuna In amore c’è posto per tutti di Pierre Salvadori è una classica commedia degli equivoci in cui nessuno si fa male veramente. »

di Fabrizio Liberti Ciak

Antoine lavora come maitre in un importante ristorante parigino ed è “felicemente” fidanzato. La sua vita, anodina e metodica, è messa a soqquadro dal casuale incontro con Luis, uno sfigato e rozzo provinciale che tenta il suicidio dopo essere stato abbandonato dalla sua ragazza BIanche. Antoine, soggiogato dal complesso del buon samaritano, aiuta quell’uomo in difficoltà, anche a prezzo di sconvolgere la sua vita così fintamente perfetta cercando di riavvicinarlo a BIanche. È un cinema essenzialmente di parola che si rifà alla classica commedia francese basata sul canonico meccanismo dialogico di campo e controcampo, azioni che provocano reazioni comiche mai grossolane e qualche equivoco. »

di Massimo Lastrucci Ciak

Mica male questa acida commedia, ammesso che il doppiaggio rispetti la bravura stellare di Daniel Auteuil, maitre di ristorante a Parigi che, per caso, una sera salva uno sconosciuto (l’ancor più bravo Josò Garcia) dal suicidio. Però quello voleva proprio morire e Antoine che l’ha salvato non sa più come farsi perdonare. La strana coppia, tra Tati e i fratelli Marx, procede insieme con humor surreale e Daniel Auteuil si spinge fino a ritrovare la donna perduta (Sandrine Kiberlain) che ha provocato la disperazione di Louis. »

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Resiste senza dubbio una riserva mentale che ci fa diffidare delle commedie non allineate con la tradizione italiana. La quale, e parliamo della cosiddetta "commedia all'italiana", è figlia del dopoguerra neorealista e il suo umorismo non è stato quindi mai disgiunto da un forte radicamento sociale, da risonanze problematiche, dal ceppo realista. Fuori da questo, poi, c'è solo il cinema comico, la farsa. La commedia brillante, sentimentale, elegante e un po' astratta non fa parte di quello che è, o lungamente è stato, il nostro codice. »

In amore c'è posto per tutti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Morena
Pubblico (per gradimento)
  1° | theophilus
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 12 novembre 2004
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità