L'attrice sarà Elena Di Porto, una donna ebrea che ha sfidato il regime fascista per salvare molte vite. Elena del ghetto, al 29 gennaio al cinema.
di Veronica Ranocchi
Legata sentimentalmente e lavorativamente per diversi anni al regista livornese Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti ha, in realtà, iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partendo dalla carta, precisamente come fotomodella. Spaziando in diversi ambiti, l'attrice (e regista) romana vanta una carriera di numerosi titoli e diversi premi che ne attestano la bravura.
Dal 29 gennaio la vedremo al cinema protagonista di Elena del ghetto, la straordinaria storia di Elena Di Porto, una donna ebrea romana che ha sfidato il regime fascista per salvare molte vite.
Classe 1979, Micaela Ramazzotti, come detto, inizia la sua carriera fin da giovanissima. Dopo il liceo artistico frequenta per un anno l'Accademia delle Belle Arti a Roma, ma contemporaneamente, fin dall'età di 13 anni, è assiduamente fotomodella sui fotoromanzi della rivista per adolescenti "Cioè".
Nel 1997 esordisce da protagonista sul grande schermo con La prima volta, un film di Massimo Martella.