Nel body horror di Michael Shanks Together, Franco e la moglie danno vita a una riflessione sulle dinamiche tossiche di una coppia. Dal 1° ottobre al cinema.
di Fabio Secchi Frau
Attore cinematografico e televisivo americano, inizialmente Dave Franco voleva intraprendere la carriera di poeta (alcune delle sue composizioni sono state pubblicate sulla rivista TEEN PEOPLE MAGAZINE), poi ha virato verso la professione di sceneggiatore, firmando due script, concepiti mentre studiava psicologia e cinema alla University of Southern California.
Infine, ha seguito le orme di suo fratello maggiore, il noto James Franco, lavorando esclusivamente come attore di secondo piano in pellicole di successo e in alcuni serial televisivi, tentando (senza molta fortuna) la strada da regista.
Versatile, intelligente e in costante evoluzione, capace di muoversi tra commedia, thriller e cinema indipendente con naturalezza, nonostante abbia iniziato la carriera all'ombra della fama fraterna, ha cercato di costruirsi un'identità artistica autonoma e rispettata, ma non arrivando mai a diventare una star da blockbuster. È infatti spesso associato a produzioni mid-budget e indie, dove può esplorare personaggi più sfumati e narrazioni meno convenzionali.
Dal 1° ottobre lo vedremo nel body horror di Michael Shanks Together, in coppia con la moglie Alison Brie, una riflessione in chiave horror sulle dinamiche tossiche di una coppia.