
Attrice e comica americana, rivelazione pluripremiata grazie alla serie The Bear, è protagonista del film Opus - Venera la tua stella. Dal 27 marzo al cinema.
di Fabio Secchi Frau
Attrice e comica americana, rivelazione televisiva pluripremiata grazie alla serie comedy-drama The Bear, Ayo Edebiri è diventata celebre per aver portato sui piccoli schermi la giovane e determinata sous-chef Sydney nel già menzionato telefilm, accantonando per un attimo tutta l'ironia con la quale è riuscita a farsi conoscere grazie alla stand-up comedy, che rimane comunque nel suo background.
Accanto a Jeremy Allen White, con appena un tocco giocoso, ha enfatizzato un profondissimo personaggio ricco di sfumature, imponendosi come miglior attrice in una serie tv e facendo così incetta di Golden Globes ed Emmy Awards ma soprattutto diventando popolarissima.
Attraverso la totale comprensione dei personaggi che le vengono proposti e una totale empatia, ammette di portare con sé ancora un po' di quella bambina che è cresciuta esibendosi nella chiesa dei suoi genitori, nel suo vecchio quartiere di Dorchester, in Massachusetts.
Tra comicità, recitazione, doppiaggio, scrittura e produzione, Edebiri dimostra di essere un'attrice poliedrica e un'aggiunta straordinaria a ogni progetto.
Dal 27 marzo la vedremo al cinema protagonista del film horror Opus - Venera la tua stella, accanto a John Malkovich e Juliette Lewis.