Un’assurda dinamica famigliare è al centro dell’esordio dello svedese svedese Niclas Larsson che può vantare un grande cast. Da giovedì 29 agosto al cinema.
In un vecchio negozio di mobili di un'imprecisata città americana, tra oggetti ammucchiati e scatoloni, una signora ottantenne, venuta con i figli David e Gruffud a cercare una cassettiera, si siede su un divano e decide di non muoversi più. Dopo l'arrivo dell'altra figlia Linda, toccherà al figlio minore David, padre di famiglia tormentato e premuroso, capire le ragioni del comportamento della madre. La situazione sempre più assurda e tesa darà all'uomo l'occasione di regolare i conti con i fratelli e trovare nella figlia del proprietario del locale e nel suo gestore due strane figure con cui confrontarsi...
La struttura di Divano di famiglia - di cui vi presentiamo in esclusiva i primi minuti - richiama la forma teatrale ma l’esordio dello svedese Niklas Larsson è soprattutto un mélo dalle ingombranti implicazioni psicanalitiche che si appoggia sulle interpretazioni di grandi attori.
Ewan McGregor offre il suo volto da eterno ragazzino al protagonista, condividendo l’atipico set con Rhys Ifans, Lara Flynn Boyle, Taylor Russell e F. Murray Abraham.
Distribuito da Academy Two, Divano di famiglia uscirà al cinema giovedì 29 agosto.