Dal teatro al sodalizio con Edoardo De Angelis, l'attore napoletano è nel film su Salvatore Todaro Comandante. Dal 1° novembre al cinema.
di Veronica Ranocchi
Dal teatro al sodalizio con Edoardo De Angelis, passando per tantissimi altri ruoli tra cinema e televisione, Massimiliano Rossi è un attore a tutto tondo, tanto da concedersi anche la direzione di alcune opere teatrali. Una carriera nel mondo dello spettacolo cominciata nel 1990 a teatro, all'età di 20 anni, e proseguita fino al debutto sullo schermo nel 2000. Intensa come i personaggi ai quali ha prestato il volto.
Dal 1° novembre lo vedremo al cinema in Comandante, ancora una volta diretto da Edoardo De Angelis.
Nato a Napoli nel 1970, Massimiliano Rossi ha una formazione principalmente teatrale. Frequenta l'U.P.S. diretto da Ernesto Calindri e partecipa a un corso triennale presso il laboratorio permanente teatro Elicantropo diretto da Carlo Cerciello e Umberto Serra. Si diploma alla scuola di mimo corporeo I.C.R.A. diretta da Michele Monetta e partecipa a diversi seminari con Lorenzo Salveti, Marise Flach, Yves Lebreton, Renato Carpentieri, Anna Redi, Marco de Marinis, Peter Clogh.
In generale si forma artisticamente nel cuore della sua città d'origine dove muove negli anni '90 i primi passi in ambito teatrale.