Tutti gli occhi della Croisette puntati sul divo protagonista del film Jeanne du Barry. Applausi anche per Michael Douglas a cui è stata consegnata la Palma d’Oro alla Carriera.
Si è aperta ieri sera con la canonica cerimonia la nuova edizione del Festival di Cannes che quest’anno taglia il traguardo dei 76 anni. Sebbene la produzione del film di apertura, Jeanne du Barry - La favorita del re, sia francese, gli occhi dei fotografi e degli appassionati sulla Croisette sono stati tutti per la frangia di Hollywood presente sul red carpet. In particolare modo per il divo Johnny Depp che torna sul grande schermo dopo quel grande show mediatico che è stato il suo processo contro l’ex moglie Amber Heard.
Un divo che non ha mai dovuto riabilitare la sua immagine è invece Michael Douglas, amatissimo in terra francese e dallo stesso festival che gli ha concesso quest’anno l’onore di ricevere la Palma d’Oro d’Onore. Un riconoscimento alla carriera condiviso con la moglie, Catherine Zeta-Jones, e con la figlia Carys Zeta Douglas.
Attesi per la giornata di oggi i primi film del concorso: Monster di Kore’eda e Le retour di Catherine Corsini. Fuori concorso invece il documentario fiume di Steve McQueen, Occupied City, che affronta l'invasione nazista nella città di Amsterdam.