Advertisement
IWONDERFULL, a Natale regala i tesori del grande cinema a prezzo speciale

Un’offerta per usufruire di 12 mesi di film pluripremiati, da quelli che hanno fatto la storia del grande schermo alle opere contemporanee più coraggiose. Un catalogo ampissimo per il quale vi offriamo una guida.

SCOPRI LA PROMOZIONE NATALAZIA I VAI AL CATALOGO

di Roberto Manassero

mercoledì 7 dicembre 2022 - News

A Natale quest’anno puoi regalare il grande cinema. A soli 39.99 € (invece che 59.99€) sarà infatti possibile acquistare (o regalare) un anno di abbonamento alla piattaforma streaming IWONDERFULL. Film di finzione, documentari, biografie, approfondimenti, incontri, commedie, animazioni, corti, avanguardie e sperimentazioni: un catalogo ricchissimo per stupire, coinvolgere, emozionare, raccontare. E naturalmente, meravigliare.

L’offerta è così ampia che vi proponiamo un percorso per poter usufruire al massimo dei tesori che IWONDERFULL mette a disposizione.

SCOPRI LA PROMO NATALIZIA »


FESTIVAL

L’emozione dei festival, si sa, è unica, ma grazie allo streaming ora è possibile viverne una parte a distanza, anche dopo anni dalla presentazione dei singoli film. IWONDERFULL presenta titoli che hanno vinto a Berlino (Ognuno ha diritto ad amare - Touch Me Not di Adina Pintilie, Orso d’oro nel 2018), Cannes (Titane di Julia Ducournau, Palma d’oro nel 2021), Venezia (Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli, Premio Orizzonti per il miglior film nel 2017), oltre a una ampia selezione di film presentati in questi tre festival, che restano ancora oggi i più importanti al mondo: Summer di Kirill Serebrennikov (Cannes 2018), Non cadrà più la neve di Ma?gorzata Szumowska (Venezia 2020), Nuevo Orden di Michel Franco (Venezia 2020), Monos - Un gioco da ragazzi di Alejandro Landes (Berlino 2019), Border - Creature di confine di Ali Abbasi (Cannes 2018), Spira Mirabilis di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti (Venezia 2016), Il cieco che non voleva vedere Titanic di Teemu Nikki (Venezia 2021), regista quest’ultimo a cui IWONDERFULL dedica un omaggio che comprende tutti i suoi lavori, compresa la serie Mister 8.

STORIA DEL CINEMA

Se i festival sono il presente del cinema, la sua storia è un universo infinito da esplorare. I film del critico e regista irlandese Mark Cousins sono in questo senso uno strumento intelligente e appassionante per affrontarla: non perderti dunque il suo omaggio a uno dei più grandi, Lo sguardo di Orson Welles (2018); il doc su un grande produttore, Jeremy Thomas (quello di L’ultimo imperatore), The Storms of Jeremy Thomas (2021); il suo viaggio nel cinema contemporanea, The Story of Film: A New Generation (2021), e quello sull’avventura dell’occhio e della visione in cento e più anni di cinema, The Story of Looking (2021). 

IL PASSATO 

Ma aldilà della storia del cinema, come si racconta la storia tutta, le sue tensioni, i suoi rapporti di forza, i suoi conflitti? Diversi film di IWONDERFULL offrono esempi impareggiabili. I film di Robert Drew su JFK, ad esempio, sono un documento ancora oggi preziosissimo: Adventures of the New Frontier, Crisis: Behind a Presidential Commitment e Faces of November, tutti girati fra i primi anni di presidenza e l’omicidio del 22 novembre 1963 (l’ultimo dei tre è uno straziante resoconto dei funerali del Presidente), mostrano da vicino l’uomo e il politico, la responsabilità e la scelta, la paura e il coraggio. La nuova riflessione sulla vita e la morte di Kennedy da parte di Oliver Stone, JFK Revisited - Through the Looking Glass (2021), arrivato 30 anni dopo JKF – Un caso ancora aperto, crea invece un legame fra documentario e finzione, così come stanno tra letteratura, storia e cinema alcuni dei film più belli in streaming: Illusioni perdute di Xavier Giannoli (Venezia 2021), trasposizione di Balzac che mostra la vicinanza fra la Francia d’inizio 800 e l’odierna società dello spettacolo, e La douleur di Emmanuel Finkiel, splendida versione del romanzo di Marguerite Duras, storia di una donna della Parigi occupata e della sua attesa che il marito ritorni dai campi di concentramento nazisti. 
 


CONTINUA A LEGGERE

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati