Advertisement
Eternals si conferma senza sorprese leader della classifica. Ancora testa a testa per il resto del podio

Freaks Out e Madres Paralelas si giocano il secondo posto mentre si aspetta di capire quanto in alto può arrivare la Marvel.
di Andrea Chirichelli

Eternals

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
venerdì 5 novembre 2021 - Box Office

Eternals mantiene senza problemi la vetta del boxffice italiano e ottiene altri 419mila euro, che portano il suo totale a 1 milioni. Entro la fine del weekend potrebbe aver superato i 3 milioni, nella migliore delle ipotesi. Continua il testa a testa per le altre due posizioni sul podio, con Freaks Out che incassa 57mila euro e sale a quasi 1,2 milioni e Madres Paralelas che ottiene 52mila euro per un totale di 1,2 milioni. 

Quarto posto confermato per Claudio Baglioni – In questa storia che è la mia, che ottiene altri 36mila euro e sale a 158mila. Galleggia a centro classifica Io sono Babbo Natale (fatto uscire un po’ troppo presto rispetto alle feste, forse) con 35mila euro e 70mila totali. Venom: la furia di Carnage incassa altri 20mila euro e sale a 6,5 milioni, difficile che possa arrivare a 7 milioni.

Debutto in settima posizione per Ultima notte a Soho, che apre con 19mila euro, davanti a La famiglia Addams 2, che aspetta il weekend per tornare nelle zone alte della classifica, mentre ieri si è dovuto accontentare dell’ottavo posto con 18mila euro e 1,7 complessivi. Chiudono No Time to Die, con 11mila euro e 7,7 milioni, miglior incasso del 2021 e I molti santi del New Jersey, che apre con 11mila euro. 
 

BOX OFFICE NEL MONDO

Si cominciano a fare i conti in tasca ad Eternals, in attesa che arrivino i primi numeri concreti, con gli analisti che si aspettano almeno 150 milioni di dollari worldwide, dato che permetterebbe al film di superare il debutto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, che aprì con 128 milioni e pareggiare Black Widow, che ottenne proprio 150 milioni (nonostante la sua presenza dal day one su Disney +, va detto). 

Il film, per questioni legate alla censura (che questi paesi avrebbero voluto ma Disney ha risposto picche) non sarà distribuito in Arabia Saudita, Qatar e Kuwait. La Corea del Sud si conferma uno dei migliori mercati per Disney, visto che il film ha già incassato 4,1 milioni di dollari, facendo segnare il miglior debutto dell’anno per un film occidentale dopo Fast & Furious 9. Fatica invece Eternals in Francia, che si conferma mercato ostico per il MCU, con un debutto peggiore rispetto a Black Widow, con “soli” (si fa per dire, visti i numeri italiani) 160mila spettatori (per dare un’idea Fast & Furious 9 ottenne quasi mezzo milione di spettatori, mentre Dune, No Time to Die e Venom hanno superato le presenze di Eternals). Sempre dalla Francia va segnalata l’ottima performance di Bac Nord, quarto incasso dell’anno con quasi 2 milioni di spettatori. 

Cambiando completamente latitudine, c’è da riportare una notizia interessante relativa al blockbuster bollywoodiano Sooryavanshi, un film d'azione in lingua hindi, interpretato da star locali quali Akshay Kumar, Ranveer Singh e Ajay Devgn, diretto da Rohit Shetty e prodotto da Reliance Entertainment, che è diventato il film indiano col maggior numero di copie distribuite a livello internazionale di sempre, con oltre 1300 sale occupate in 66 mercati (tra cui l’Italia) e che ha raggiunto paesi che molto raramente hanno visto la presenza nei propri cinema di titoli indiani, quali Giappone, Cile, Israele ed Egitto. 

Box Office Italia di giovedì 4 novembre 2021
1. Eternals: Euro 419.656
2. Freaks Out: Euro 57.362
3. Madres Paralelas: Euro 52.916
4. Claudio Baglioni - In questa storia che è la mia: Euro 36.041
5. Io sono Babbo Natale: Euro 35.043
6. Venom - La furia di Carnage: Euro 19.920
7. Ultima notte a Soho: Euro 19.216
8. La famiglia Addams 2: Euro 18.601
9. No Time To Die: Euro 11.341
10. I molti santi del New Jersey: Euro 11.031


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati