Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 19 ottobre 2021

The Founder, Il grinta o Ombre rosse? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

The Founder

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Movie ORE 23.05
The Founder
 
martedì 19 ottobre 2021 - Televisione

Regia di John Lee Hancock. Un Film con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson, Wilbur Fitzgerald, Kimberly Battista, Ric Reitz, Catherine Dyer. Titolo originale: The Founder. Genere Drammatico - USA, 2016.

Il film è l'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni '50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's. Un film sull'ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo, magistralmente interpretato dal candidato all'Oscar® Michael Keaton e diretto da John Lee Hancock.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Brooklyn
 

Regia di John Crowley. Un Film con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent, Julie Walters, Mary O'Driscoll, Gillian McCarthy, Eileen O'Higgins, Karen Belfo, Eva Birthistle, Brid Brennan, Maeve McGrath, Aine Ni Mhuiri, Eve Macklin, Jenn Murray. Titolo originale: Brooklyn. Genere Drammatico - Irlanda, Gran Bretagna, 2015.

Eilis sta per partire per l'America, in Irlanda sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata dal prete, la spedisce nel nuovo mondo in nave. Sono gli anni '50. A New York si ambienta a fatica e combatte con un'insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Quando la morte dell'unica sorella, rimasta in patria a badare alla madre, la costringerà a ritornare brevemente a casa si accorgerà di quanto di sè ha lasciato in quei luoghi e di quanto il fascino di una vita lì, in quel mondo che ora le sembra lontano da quello moderno ma poco elegante e poco composto dell'America, sia ancora forte in lei.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
Transformers 3
 

Regia di Michael Bay. Un Film con Tom Kenny, Jack Donner, Kathleen Gati, Anthony Azizi, Jess Harnell, Mark Ryan, Robert Foxworth, Ramon Rodriguez, Corey Burton, David St. James. Titolo originale: Transformers: Dark of the Moon. Genere Fantascienza - USA, 2011.

Gli Autobots scoprono che un astronave di Cybertron è nascosta sulla Luna. In una corsa contro il tempo contro i Decepticons cercheranno di raggiungerla e di scoprirne i segreti che potrebbero cambiare la carte in tavola nella battaglia finale dei Transformers.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 21.16
Babel
 

Regia di Alejandro G. Iñárritu. Un Film con Brad Pitt, Wendy Nottingham, Dermot Crowley, Michael Maloney, André Oumansky, Claudine Acs, Georges Bousquet, Matyelok Gibbs, Trevor Martin, Harriet Walter, Peter Wight, Mohamed Akhzam, Michael Peña. Genere Drammatico - USA, Francia, Messico, 2006.

Tre gruppi di persone in diverse zone del pianeta: una coppia di americani lì in vacanza per risolvere una crisi coniugale, una domestica messicana alle prese con i figli dei due nel giorno del matrimonio di suo figlio, e un'adolescente giapponese, sordomuta ed emotivamente emarginata, alla disperata ricerca d'amore in una Tokyo caotica e alienante.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.53
Ombre rosse
 

Regia di John Ford. Un Film con John Wayne, Tim Holt, Donald Meek, Florence Lake, Berton Churchill, Louise Platt, Claire Trevor, Andy Devine, George Bancroft, John Carradine. Titolo originale: Stagecoach. Genere Western - USA, 1939.

Nuovo Messico 1880: una diligenza lascia una città per raggiungere un forte. I passeggeri sono una prostituta (Trevor), un commerciante di liquori, un banchiere, una donna incinta, un giocatore di professione (Carradine), un medico alcolizzato (Mitchell), uno sceriffo (Bancroft), ai quali si aggiunge Ringo (Wayne), evaso (ma è innocente) dal carcere per vendicarsi di Luca, assassino di suo padre. La diligenza fa sosta in alcune stazioni e alla fine del viaggio viene assalita dagli indiani. Nel frattempo i rapporti umani si sono intrecciati e ognuno ha rivelato se stesso. Il banchiere era semplicemente un ladro, la donna ha partorito, il giocatore muore, il medico si riscatta, il commerciante avrà qualcosa da raccontare, Ringo compie la sua missione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati