
Fino a che punto ci si può spingere per amore? Una storia di vita, dolore e disordine familiare. Dal 13 maggio al cinema.
Milla Finlay è un’adolescente di Sydney, gravemente malata nonostante la giovane età. Si innamora follemente di Moses, un ragazzo più grande con problemi di droga, incontrato casualmente alla stazione. Inizialmente riluttanti e spaventati, gli apprensivi genitori di Milla, Henry e Anna, accettano Moses nella loro famiglia, arrivando persino ad assecondarne i problematici bisogni, pur di vedere felice loro figlia in quelle che potrebbero essere le ultime settimane della sua vita.
Questo film è un inno alla vita. Il pubblico verrà rapito dallo straordinario mondo di Milla, un luogo ad alta frequenza, in cui la vita si permea di intensa chiarezza e un’altra anima viene salvata.
Al centro del film ci sono quindi due ragazzi, interpretati da Eliza Scanlen e Toby Wallace. Quest'ultimo ha ricevuto il Premio Marcello Mastroianni come migliore attore esordiente alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. E la sua interpretazione colpisce per la naturalezza con la quale veste i panni di un ragazzo allo sbando ma con un grande desiderio di vivere.
Nel poster italiano - presentato in esclusiva su MYmovies - vediamo la protagonista Milla con una parrucca azzurra in testa e lo sguardo sognante rivolto al cielo. In quello sguardo c'è la feroce fame di vita di un’adolescente che oscilla fra una maturità notevole per la propria età e il bisogno ancor presente di una madre che la consoli.
Seguiamo Milla attraverso il suo viaggio verso il desiderio, mentre sperimenta la forza dei propri impulsi nei confronti del suo primo e ultimo amore.
Distribuito da Movies Inspired, Babyteeth (guarda la video recensione) uscirà al cinema il 13 maggio.