Un film dal ritmo impressionante che fece la storia degli Oscar. Disponibile gratuitamente in streaming.
I 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell'esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità. Quando tutto quel che resta del suo predecessore finisce in una "cassetta del dolore", pronta al rimpatrio, a capo della EOD (unità per la dismissione di esplosivi) arriva il biondo William James, un uomo che ha disinnescato un numero incredibile di bombe e sembra non conoscere la paura della morte. Uno che non conta i giorni, un volontario che ha scelto quel lavoro e da esso si è lasciato assorbire fino al punto di non ritorno.
Il film che fece la storia degli Oscar nel 2010, anno in cui vinse, tra gli altri, quelli per Miglior Film e Miglior Regia superando il favorito Avatar. La regista Kathryn Bigelow fu la prima donna a vincere il premio per la miglior regia.
Un’opera dal ritmo impressionante, scritta insieme al giornalista Mark Boal, che sa restituire il deserto dell'anima, il buio della guerra in tutta la figura del protagonista Jeremy Renner.
The Hurt Locker è disponibile gratuitamente in streaming su RaiPlay.