Advertisement
Bastano le anteprime serali: Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald vola in testa al box office

Un inizio promettente per il film Warner, che da oggi sarà distribuito in oltre 700 sale.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Eddie Redmayne (42 anni) 6 gennaio 1982, Londra (Gran Bretagna) - Capricorno. Interpreta Newt Scamander nel film di David Yates Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald.
giovedì 15 novembre 2018 - Box Office

Bastano gli incassi delle anteprime serali a far volare in testa alla classifica italiana Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald, che ottiene 273mila euro e scalza dal primo posto Lo Schiaccianoci e i quattro regni (guarda la video recensione), che riesce comunque a stare sopra alla soglia dei 100mila euro, anche se di poco. Un inizio promettente per il film Warner, che da oggi sarà distribuito in oltre 700 sale. Gran finale per Bernini (guarda la video recensione), che incassa 66mila euro e resta sul podio, nell'arco dei tre giorni ha ottenuto più di 150mila euro. Calma piatta dal quarto posto in giù. Tutti lo sanno (guarda la video recensione) incassa altri 64mila euro, mentre Notti Magiche (guarda la video recensione), che a questo punto non può più avere grandi ambizioni, si ferma a 52mila.

Sotto a 40mila euro si fermano First Man (guarda la video recensione) e Ti Presento Sofia (guarda la video recensione), che iniziano entrambi a calare, mentre in coda, pronti per essere scalzati dai film in arrivo da oggi, troviamo Hunter Killer, Overlord e Il Mistero della casa del tempo (guarda la video recensione).
Andrea Chirichelli

Oggi escono Cosa fai a Capodanno?, Red Zone - 22 miglia di fuoco, Widows, In guerra, Chesil Beach e altri film minori, che potrebbero inserirsi nella seconda metà della classifica.

Venom (guarda la video recensione) continua a mantenere una media pazzesca in Cina e si accinge a superare i 150 milioni di dollari in una sola settimana di programmazione. Anche il prossimo weekend dovrebbe permettergli di incassare bene, nonostante l'arrivo di Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald, ed il superamento dei 200 milioni complessivi pare cosa fatta.

Il film potteriano è partito piuttosto bene in Corea del Sud, mercato che come al solito fa da apripista a tutte le uscite più importanti in day-and-date mondiali. Il film ha ottenuto facilmente il primo posto con 2 milioni di dollari, dato che dovrebbe portare ad un weekend nettamente superiore ai 10 milioni di dollari.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald è ovviamente in uscita anche negli USA, dove ci si aspetta un esordio da almeno 70 milioni di dollari. Il primo film del franchise esordì con 77,3 milioni di dollari e chiuse con un incasso complessivo americano di 243 milioni di dollari, che divennero 814 a livello mondiale. Appare piuttosto difficile che questo sequel possa superare o anche solo eguagliare il dato del primo film, ma sicuramente Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald dovrebbe superare senza problemi il mezzo miliardo di dollari. Molto dipenderà appunto dalla Cina e dai mercati non americani (il mercato USA incise per meno del 30% sul totale del primo film). Ovviamente c'è grande attesa per il film in UK, "patria" di Harry Potter, dove per ora vince Il Grinch, con 6,4 milioni davanti a Bohemian Rhapsody con 5,9 milioni (ed un totale di 37,8).

Box Office Italia del 14/11/2018
1. Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald: Euro 273.159
2. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Euro 101.882
3. Bernini: Euro 66.736
4. Tutti lo Sanno: Euro 64.594
5. Notti magiche: Euro 52.426
6. First Man - Il Primo Uomo: Euro 38.637
7. Ti Presento Sofia: Euro 37.244
8. Hunter Killer - Caccia negli abissi: Euro 33.690
9. Overlord: Euro 29.319
10. Il Mistero della Casa del Tempo: Euro 21.753


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati