
Sarà il regista dei remake di Flash Gordon e Creature from the Black Lagoon.
di Marlen Vazzoler
I prossimi progetti del regista Breck Eisner sono il remake di Flash Gordon e di Creature from the Black Lagoon. Nessuna delle due pellicole è ancora pronta per la lavorazione ma gli sceneggiatori si stanno impegnando duramente su entrambe per ottenere l'approvazione degli studios.
Lo scorso Maggio è stato annunciato che il regista Breck Eisner avrebbe diretto il remake di Flash Gordon e che Matt Sazama e Burk Sharpless si sarebbero occupati della sceneggiatura del film. Eisner ha dichiarato: "Dobbiamo eliminare la versione degli anni 80. Voglio che sia intenso, aggressivo, grintoso e reale. Per me dobbiamo reinventare Flash, anche se siamo fedeli alle origini del personaggio, e allo spirito avventuroso del film. Si tratta di un uomo che è stato portato in un altro pianeta che cerca di riunire i diversi gruppi di Mongo. Il film è molto moderno".
Il regista si aspetta di avere un draft del film per quando avrà concluso le riprese di The Crazies, che sta girando al momento in Georgia. "Ci abbiamo lavorato per gli ultimi cinque/sei mesi. Hanno iniziato il draft, quando ho cominciato a girare [The crazies] e me lo daranno per la fine delle riprese. Lo leggerò e poi ci aggiungerò le mie note, lo puliremo e lo daremo agli studios fra due mesi. Speriamo che piaccia allo studio e che sia possibile andare avanti col progetto".
Eisner sta anche lavorando a Creature from the Black Lagoon: "Lo voglio spaventoso. Sarà un film più grande, ma non avrà un rating R, sarà un PG-13. Le creature ci accompagneranno in un posto mai visto prima, l'unico posto incontaminato ai limiti della Terra dove questa creatura è vissuta e si è nascosta da sempre. Il tono del film sarà quello di un'avventura dark, ma lo voglio spaventoso".
Non si sa quale fra dei due progetti entrerà in lavorazione dopo la conclusione di The Crazies.