Stavamo bene insieme

Film 2022 | Documentario,

Anno2022
GenereDocumentario,
ProduzioneItalia
Regia diMattia Molinari
Uscitagiovedì 13 ottobre 2022
DistribuzioneNexo Digital
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Mattia Molinari. Un film Genere Documentario, - Italia, 2022, Uscita cinema giovedì 13 ottobre 2022 distribuito da Nexo Digital. Valutazione: 3 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Stavamo bene insieme tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 ottobre 2022

Le notti rossonere della UEFA Champions League. In Italia al Box Office Stavamo bene insieme ha incassato 294 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO SÌ
L'alchimia del Milan 2003-2007 ricreata in un documentario intelligente.
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 12 ottobre 2022
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 12 ottobre 2022

Cosa si può chiedere in genere al documentario sportivo, sottogenere sempre più gettonato in epoca di piattaforme streaming? Passione, immagini memorabili, aneddoti inediti dei dietro le quinte, nostalgia. Ma la chimica non riesce sempre alla perfezione, complici il personalismo dei protagonisti o l'esigenza di sovraccaricare il lato emozionale e trasformare il documentario in agiografia. Sfugge a queste trappole Stavamo bene insieme di Mattia Molinari, in virtù della forza di un'idea semplice ma efficace: privilegiare la testimonianza rispetto al materiale di repertorio e la spontaneità dei campioni che hanno fatto la storia di quel Milan.

Molinari pone Alessandro Nesta, Andrea Pirlo, Rino Gattuso, Massimo Ambrosini e Filippo Inzaghi, insieme al mentore Paolo Maldini, in un salottino al centro dello stadio di San Siro.

Le loro personalità mostrano con evidenza i punti forti e le fragilità di un gruppo straordinario perché "dal volto umano", non irraggiungibile come fu il Milan dei tre olandesi e di Arrigo Sacchi. Il loro incontro è il frutto di una perfetta complementarietà, che si traduce in un'unione assai superiore alla somma delle singole parti. Gattuso è il sanguigno passionale, Pirlo il pensatore posato, Inzaghi l'istrione, Nesta il romano, Ambrosini la diga di centrocampo, Maldini la saggezza dell'esperienze.

Sono campioni e sono amici, conoscono pregi e difetti dell'uno e dell'altro, oggi come ieri. Insieme sono stati un corpus unico che ha affrontato sfide impossibili e ne è uscito vincitore, risollevandosi da sconfitte che avrebbero traumatizzato chiunque - come quella catastrofica serata di Istanbul contro il Liverpool - e da cui il gruppo è uscito rafforzato, desideroso di rivincita.

Il segreto sta proprio nel titolo, Stavamo bene insieme, perché l'amicizia e lo spirito di corpo di quel Milan non era solo un elemento del successo. Era la quintessenza del suo successo. Tra le ospitate esterne e gli interventi di Buffon, che riesce a sorridere e sdrammatizzare sulla Coppa dei Campioni che non è mai riuscito a vincere, proprio a causa di quel Milan, e di Carlo Ancelotti, allenatore che ha fatto della semplicità la chiave di una carriera eccezionale.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 17 ottobre 2022
Nadia Bet

Piacevole sorpresa un film sullo sport, sui rapporti umani e anche sul  calcio. Ne escono tutti bene anche se Maldini Gattuso  si dimostrano  persone vere prima che campioni. Consigliato ai veri milanisti e agli amanti dello sport.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 18 ottobre 2022
Adriano De Grandis
Film TV

L'idea è quella di creare un'isola della memoria al centro del campo di San Siro: sei grandi protagonisti (Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Pippo Inzaghi, Andrea Pirlo, Paolo Maldini e Alessandro Nesta) del Milan di allora (gli anni 2003-2007) discutono seduti come fossero al bar, partendo dai loro ricordi, a cominciare dal primo incontro con quello stadio mitico.

giovedì 13 ottobre 2022
Alice Sforza
Il Giornale

Che bel documentario made in Dazn, per raccontare tanti segreti dietro al cammino in Champions League del Milan di Ancelotti, in particolare le annate con le tre finali. Seduti in mezzo a San Siro, ecco Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo divertirsi svelando tanti «dietro le quinte» di quei trionfi.

NEWS
TRAILER
mercoledì 14 settembre 2022
 

Un evento cinematografico che trasformerà i cinema in veri e propri stadi per conquistare il cuore di tutti i tifosi milanisti. Da giovedì 13 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati