Lamborghini - The Man Behind the Legend

Film 2022 | Biografico +13 97 min.

Regia di Bobby Moresco. Un film con Mira Sorvino, Frank Grillo, Gabriel Byrne, Leonardo Cecchi, Hannah van der Westhuysen. Cast completo Titolo originale: Lamborghini. Titolo internazionale: Lamborghini: The Legend. Genere Biografico - USA, 2022, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,01 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lamborghini - The Man Behind the Legend tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 11 gennaio 2023

La straordinaria storia di un uomo, imprenditore illuminato, che ha contribuito a far tornare in piedi l'Italia dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.

Consigliato no!
2,01/5
MYMOVIES
CRITICA 1,71
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Il biopic su Ferruccio Lamborghini.
lunedì 15 maggio 2017
lunedì 15 maggio 2017

La lunga vita dell'imprenditore, dalla sua esperienza con i veicoli militari durante la seconda guerra mondiale alla produzione di trattori (Lamborghini Trattori) all'inizio della sua carriera, fino alla progettazione e costruzione di quelle straordinarie auto sportive che rappresentano parte di quella importante eredità che ha lasciato al mondo dell'automotive e del design, grazie alla sua capacità di cambiare completamente i paradigmi automobilistici in termini di stile, meccanica e ingegneria.
Il film è anche una storia d'amore appassionata. Ferruccio Lamborghini è stato un vero "self made man", un imprenditore eclettico che da solo ha creato un grande gruppo industriale, dai trattori alle auto, dai sistemi di riscaldamento e condizionamento all'oleodinamica. È stato anche un amante di automobili di lusso, tanto da avere un auto per ogni giorno della settimana, ma le passioni di Lamborghini si estendevano ben oltre il mondo meccanico. Il suo amore per le donne, uno stile di vita fuori dal comune - tra operai, contadini e celebrità da Dolce Vita - e la lungimiranza nella creazione di automobili di lusso strepitose ed ineguagliabili, sono state parte integrante della vita di Lamborghini e saranno al centro del film insieme alle celebri auto da lui inventate.


LAMBORGHINI - THE MAN BEHIND THE LEGEND disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 27 gennaio 2023
Felicity

Lamborghini - The Man Behind the Legend è di una bruttezza rarissima. Il biopic sul fondatore della nota casa automobilistica è sciatto, storicamente impreciso e pieno di cliché imbarazzanti, impossibile discernere se voglia essere un omaggio o un insulto. Un'ora e mezza di nulla con fotografia ispirata alle peggiori fiction RAI, il film si mostra a noi con scenografia, sceneggiatu [...] Vai alla recensione »

domenica 20 novembre 2022
PGakaPG

Come buttare i soldi nel cesso e tirare la catena per il puro gusto di vederli andare giù. Il film è ignobile e non rispetta niente nè della storia, nè dei luoghi, nè del carattere dei personaggi. Evidentemente regista e sceneggiatore non sono mai stati in Italia o se ci sono venuti erano sotto effetto di sostanze varie.

giovedì 19 gennaio 2023
ROSMERSHOLM

Poco meno di una puntata di una telenovela brasiliana. Storia sprecata, a tratti ridicola nella sua totale estraneità all'anima e lo spirito italiano. La sceneggiatura è di una banalità imbarazzante ed il resto va di conseguenza. Bah...

sabato 21 gennaio 2023
Bed

Sostanzialemteb un boiata pazzesca! errorti di tutti i generi. La cavolata ( per non dire peggio) deli papà burbero e del figlio ribelle ( cavolata da faciloni ignoranti e patetici o se preferite da americano retrogradi cafoni per un pubblico di sottosviluppati). Riferimenti storici mischiatoicome un polpettone indigesto e nauseabonto. Ci sono errori storici nelle auto che quando si tratta di [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 gennaio 2023
mavell

90 minuti di vuoto pneumatico e storie assurde in contesti americaneggianti. Lamborghini ritratto come uno squilibrato arrogante in un mondo di comparse e figurine, il tutto recitato con la maestria di una rappresentazione parrocchiale di debuttanti. che il Dio del cinema fulmimi il regista, lo sceneggiatore e chiunque guardi questa cosa che stento a definire film.

venerdì 20 gennaio 2023
mavell

90 minuti di vuoto pneumatico e storie assurde in contesti americaneggianti. Lamborghini ritratto come uno squilibrato arrogante in un mondo di comparse e figurine, il tutto recitato con la maestria di una rappresentazione parrocchiale di debuttanti. che il Dio del cinema fulmimi il regista, lo sceneggiatore e chiunque guardi questa cosa che stento a definire film.

lunedì 23 gennaio 2023
FCBert

Da grande appassionato di automobili nonché originario della terra dei motori vi sconsiglio caldamente di guardarvi questo film, 90 minuti della propria vita buttati. Storia inesatta ed inventata in più parti, inesattezze tecniche mostruose e doppiaggio dall'inglese peggiore di quello dei programmi su Discovery. Se vi piacciono le auto e la storia ad esse collegate state alla larga [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 2 febbraio 2023
Mauro Gervasini
Film TV

L'inizio bucolico è tutto un programma. Avvolta nei toni saturi e innaturali cari ai film destinati allo streaming, si vede una vigna della bassa emiliana, il ferrarese seguendo i dati biografici, e pare di essere in uno spot del vino in Tetra Pak. Ma il resto è peggio. Se pensavate, come chi scrive, che House of Gucci "di" Ridley Scott (tra virgolette per non infierire su un cineasta altrimenti grande, [...] Vai alla recensione »

domenica 29 gennaio 2023
Lorenzo Levach
Sentieri Selvaggi

Un potenziale inespresso. Forse basterebbe questa semplice frase per racchiudere la parabola poco felice del nuovo film di Bobby Moresco incentrato sulla figura di Ferruccio Lamborghini. Un prodotto che per tutta la sua durata è come pervaso da una strana sensazione di disagio, di imbarazzo, di poca consapevolezza di come poteva essere. Lamborghini - The Man Behind the Legend è un'opera paralizzata, [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 gennaio 2023
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Più che tradizionale o comunque canonico, Lamborghini: The Man Behind the Legend sembra un biopic del secolo scorso, un'operazione anacronistica che riduce il genere alla restituzione del personaggio celebre fermandosi sul mero dato celebrativo, scegliendo quasi fieramente di mettere da parte la complessità in favore di un racconto dalle ambizioni schiettamente popolari.

venerdì 20 gennaio 2023
Marco Minniti
Asbury Movies

Tra i titoli che più incuriosivano nel catalogo Amazon di gennaio c'era questo Lamborghini - The Man Behind the Legend, biopic dedicato al fondatore della nota casa automobilistica italiana, e in particolare alla sua storica rivalità con Enzo Ferrari. Un lavoro con cui il regista Robert Moresco si proponeva di esplorare un simbolo dell'imprenditoria italiana, in particolare di quella che, negli anni [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 gennaio 2023
Davide Di Francesco
Ciak

È disponibile dal 19 gennaio su Prime Video, Lamborghini - L'uomo dietro la leggenda scritto e diretto da Bobby Moresco (vincitore del Premio Oscar per Crash). A riportare in vita la storia di Ferruccio Lamborghini, genio visionario e fondatore dell'omonima casa automobilistica, Frank Grillo (Captain America: Civil War), Mira Sorvino (Premio Oscar per La dea dell'amore) e Gabriel Byrne (Golden Globe [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 gennaio 2023
Lidia Saller
Il Giornale

ll «sogno americano» di Ferruccio Lamborghini. ll nuovo biopic sulla vita del fondatore dell' omonima azienda è tratto dal libro del figlio Tonino. Il film ripercorre (adottando una narrativa decisamente americana) la vita di Ferruccio, da giovane ambizioso a uomo simbolo del lusso made in Italy. Ricordando che il prezzo del successo è il sacrificio.

giovedì 19 gennaio 2023
Francesco Alò
Il Messaggero

«La voglio forte come Ercole e bella come Sophia Loren» diceva Ferruccio Lamborghini (Frank Grillo) del modello 350 Gran Turismo che lo avrebbe reso una celebrità al Salone di Ginevra del 1963. In più era fissato con i tori e un giorno ebbe l'ardire di applicare delle ciglia sui fari della Miura perché ammaliato da una signora incontrata a un cocktail.

NEWS
TRAILER
mercoledì 11 gennaio 2023
 

Regia di Bobby Moresco. Un film con Mira Sorvino, Frank Grillo, Gabriel Byrne. Dal 19 gennaio su Prime Video.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati