I morti non muoiono

Acquista su Ibs.it   Dvd I morti non muoiono   Blu-Ray I morti non muoiono
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny.
Titolo originale The Dead Don't Die. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2019. - Universal Pictures uscita giovedì 13 giugno 2019. MYMONETRO I morti non muoiono * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anabasi lunedì 24 giugno 2019
un po ' romero, un po' kill bill, molto inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Molte citazioni a cominciaRe dalle origini ( la notte dei morti viventi) per passare a Kill Bill con l'aliena con la Katana ( ma che ci incastra?) Con un tocco di Ultimatum alla terra. Film inutile che non porta niente di nuovo al filone dei walking dead. Non riesce neppure ad essere ironico : dialoghi lenti, soporiferi e poco graffianti ( stile Jarmush,  appunto). Sicuramente il carisma (sopravvalutato) del regista ha fatto  valutare come 'film ironico che spiazza' una pellicola noiosa ed inutile che  ti fa pentire di essere uscito di casa. Si sperava di vedere un film del genere ' la notte dei morti dementi ' peraltro con lo stesso protagonista, una vera chicca del genere. [+]

[+] lascia un commento a anabasi »
bibo1977 lunedì 24 giugno 2019
noioso e grottesco Valutazione 1 stelle su cinque

Ho faticato davvero a non addormentarmi nella prima mezz’ora.
quando finalmente(???), cominciano a risvegliarsi i morti.
dieci minuti di applausi a Cannes(ma per quale motivo???), per un film mal riuscito sui morti viventi.
già...perchè se all’inizio pensavo ad una commedia comica basata sugli zombie, a parte qualche spunto (poco) divertente e molti demenziali, il resto è pura noia. Anche il senso “filosofico” finale, è già stato da tempo sottolineato dal significato moderno di “zombie”...

[+] lascia un commento a bibo1977 »
fabio lunedì 24 giugno 2019
lasciamo perdere Valutazione 1 stelle su cinque

Il film risulta deludente sotto molti aspetti: il ritmo è lento, trascinato, non si ride praticamente mai, di contro si sbadiglia abbastanza spesso. E' monotonia sin da subito, fino alla fine. Sembra a tutti gli effetti un'operazione studiata: il genere finto-horror-patinato-splatter quanto basta è di moda, si vende bene ed il cinema americano continua a sfornare film per la gioia di tanti adolescenti. Zombi materialisti, ufo e musica country in un anonimo paesello della provincia americana: e che altro? Tra sbudellamenti grandguignoleschi e dialoghi improbabili si arriva al sospirato finale con tanto di profondo messaggio morale: “che mondo di m...” e noi vorremmo ribattere “che film di m. [+]

[+] condivido!! (di bibo1977)
[+] lascia un commento a fabio »
muttley72 domenica 23 giugno 2019
era molto meglio "benvenuti a zombieland" del 2009 Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo film che rivisita il tema degli zombie, MA in chiave semi-comica esibendo in questo caso molti attori già noti al pubblico. Sinceramente il film non mi ha dato nulla e posso dire quindi che non se ne sentiva la mancanza: anche la trama risulta a tratta forzatamente stramba (un personaggio si rivelerà essere un extraterrestre e sarà prelevato da un disco volante senza che ciò abbia senso) ed a tratti abbastanza banale. Se proprio si vuole vedere un film sui morti viventi narrato in modo ironico  si scelga "Benvenuti a Zombieland" buon film del 2009 con altri attori noti ma con trama e sceneggiatura più avvincenti.
Film da non vedere.

[+] lascia un commento a muttley72 »
maramaldo venerdì 21 giugno 2019
scherzare con gli zombi. Valutazione 4 stelle su cinque

Non era l'idea di partenza. Cinema, voleva fare Jarmusch, di alto livello. Impadronendosi spudoratamente di materiali di una mitologia consolidata, intendeva dare lezione di cinema. C'è riuscito. Pretenzioso com'è, nell'illusione di dirigerle, imbarcò una manica di "primedonne" ciascuna delle quali si è ritenuta in diritto di dare spettacolo a modo suo. Reggono un film che non merita di essere disprezzato.
Zelda Wilson (Tilda Swinton), aspetto malaticcio e colorito cadaverico di chi frequenta l'oltretomba. Si diverte a cimare zucche polverose con la scioltezza e la precisione di un sabreur.
Steve Buscemi - il Kruscev di Morto Stalin se ne fa Un Altro - non si contenta di fare il razzista di campagna. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
mercoledì 19 giugno 2019
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

film più noioso della storia della commedia italiana

inesperto mercoledì 19 giugno 2019
uccidi la testa! Valutazione 3 stelle su cinque

Il mondo si sposta dal suo asse, il giorno e la notte cominciano a scambiarsi, i morti escono dalle loro fosse e gli alieni fanno una rapida capatina sul pianeta. In questa irrazionale e molto compassata apocalisse-zombie, l'obiettivo della storia si fissa sulle vicende di una tipica, quanto minuscola, cittadina statunitense ed i nostri protagonisti sono una coppia di poliziotti bonaccioni, circondati da colti eremiti, inquietanti impresarie di pompe funebri ed altri singolari personaggi.
Tra il surreale ed il nonsense, ma evitando il demenziale (per fortuna), il film si fa guardare con una certa curiosità per l'intera sua durata. Sembra che il regista non avesse grosse richieste recitative: i ruoli sono volutamente, per lo più, a carattere ironicamente inespressivo o sardonico; tuttavia è un peccato, perchè con calibri del livello di Murray, Swinton e Driver è stato un vero spreco di ottime potenzialità.

[+] lascia un commento a inesperto »
opidum lunedì 17 giugno 2019
appena sufficiente Valutazione 3 stelle su cinque

do la sufficienza perchè  c'è un cast incredibile e qualcosina è anche diverttente

ma la verità è che le scene divertenti sono tutte nel trailer.

di zombi ce ne sono pochi e  i primi si vedono dopo mezzora.

tanta ironia e demenzialità ma appunto calma piatta.

poca azione e poco sangue.

se sbavate per zombi (1978)  di romero astenetevi.

s evi è piaciuto gost dog sempre di jarmusch allora potete venire a vedervi questo.

iggy pop truccato da zombi è uguale a iggy pop normael

[+] lascia un commento a opidum »
domenica 16 giugno 2019
perdita di tempo e soldi Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film è tutto ciò che un film nn deve essere, trama poco credibile ma vabbè, la trama del film si svolge lentamente, quasi soporifera, i colloqui sono stentati, prevedibili e ripetitivi, effetti speciali retrò e personaggi scontatissimi, dopo 10 min volevo già andarmene solo che avevo già pagato...

[+] mi stavo addormentando (di bibo1977)
domenica 16 giugno 2019
fia Valutazione 0 stelle su cinque

sono sempre inportanti questi film

pagina: « 1 2 3 4 »
I morti non muoiono | Indice