I morti non muoiono

Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, ChloŰ Sevigny, Steve Buscemi.
Titolo originale The Dead Don't Die. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2019. - Universal Pictures uscita giovedý 13 giugno 2019. MYMONETRO I morti non muoiono * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amarolucano lunedý 1 luglio 2019
esperimento non riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Regista di spessore per un genere di film che proprio non gli appartiene + cast stellare.
Ero molto curioso ma non mi aspettavo un granchè, in effetti così è stato.
Film poco originale, situazioni viste e riviste in tantissimi altri zombie-movie.
Attori sprecati.
Resta poco.
Un film che comunque si può guardare senza rimanere offesi.

[+] lascia un commento a amarolucano »
acr sabato 29 giugno 2019
concordo su ... nulla Valutazione 0 stelle su cinque

difficile trovare una recensione che copre al contrario tutti i punti che avrei sottolineato io. Diciamo solo che quando di parla di intrattenimento "intelligente" e "riflessione" allora siamo già dalle parti del radical chic ... quindi due pianeti ancora più diversi di quello della Swinton che alla fine vola via sul disco volante.

[+] lascia un commento a acr »
jake giovedý 27 giugno 2019
guardatevi l'alba dei morti dementi invece Valutazione 1 stelle su cinque

francamente? Non mi è piaciuto.
Che spreco di attori per non farli recitare.
Gli unici tre che avrei volentieri "mangiato" sono i 3 pischelli del riformatorio totalmente insopportabili.
E poi basta con messaggi politici subliminali. Si va al cinema non per farsi  indottrinare ma per vedere cinema.

Concordo con chi ha scritto prima di me che l'alba dei morti dementi era molto molto meglio e di sicuro hanno speso meno di stipendi attoriali.
Che spreco di regia da uno che sa fare il regista

[+] lascia un commento a jake »
lupodelupis giovedý 27 giugno 2019
inutile spreco di attori Valutazione 1 stelle su cinque

premessa: contiene spoiler

Non ricordo film che abbia suscitano in noi spettatori (invero pochi, una decina) un unanime sgomento per il nonsense del film. Mi piacciono i film nonsense, ironici e perfino stupidelli ma altra cosa è un film come questo dove a finire sul banco degli imputati c'è una sceneggiatura scritta male e senza senso, e una regia sicuramente capace ma che non ha alcuna idea di dove andare a parare.
Siamo in un film di zombi. Perfetto.
Personaggi sopra le righe. Perfetto.
Voglia di prendersi un poco in giro. Benissimo.
Ma tutti questi ingredienti c'erano già nel divertente Shaun of the dead (L'alba dei morti dementi) ed era un film riuscito nonostante attori, allora, non di primo piano. [+]

[+] lascia un commento a lupodelupis »
elpiezo giovedý 27 giugno 2019
flemmatico!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Un brusco cambio climatico provoca il risveglio dei morti nella sonnolenta cittadina di Centreville gettando nel panico i suoi bizzarri e metodici abitanti.
Ironica dark comedy dalle lievi venature horror, infarcita di citazioni a tema e sorretta da un cast esperto che induce a riflettere sulla possibile fine del mondo.

[+] lascia un commento a elpiezo »
martina grandi martedý 25 giugno 2019
ironia e denuncia senza retorica Valutazione 5 stelle su cinque

Piacevole intrattenimento intelligentemente ironico e al tempo stesso escamotage di riflessione, senza la solita banale retorica sul cambiamento climatico.
Poca recitazione a favorire l'ironia, prova anche questa della capacità dell'intero cast (di cui molto aprezzabile è anche la "quota giovane").
Colonna sonora capolavoro.

[+] lascia un commento a martina grandi »
anabasi lunedý 24 giugno 2019
un po ' romero, un po' kill bill, molto inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Molte citazioni a cominciaRe dalle origini ( la notte dei morti viventi) per passare a Kill Bill con l'aliena con la Katana ( ma che ci incastra?) Con un tocco di Ultimatum alla terra. Film inutile che non porta niente di nuovo al filone dei walking dead. Non riesce neppure ad essere ironico : dialoghi lenti, soporiferi e poco graffianti ( stile Jarmush,  appunto). Sicuramente il carisma (sopravvalutato) del regista ha fatto  valutare come 'film ironico che spiazza' una pellicola noiosa ed inutile che  ti fa pentire di essere uscito di casa. Si sperava di vedere un film del genere ' la notte dei morti dementi ' peraltro con lo stesso protagonista, una vera chicca del genere. [+]

[+] lascia un commento a anabasi »
bibo1977 lunedý 24 giugno 2019
noioso e grottesco Valutazione 1 stelle su cinque

Ho faticato davvero a non addormentarmi nella prima mezz’ora.
quando finalmente(???), cominciano a risvegliarsi i morti.
dieci minuti di applausi a Cannes(ma per quale motivo???), per un film mal riuscito sui morti viventi.
già...perchè se all’inizio pensavo ad una commedia comica basata sugli zombie, a parte qualche spunto (poco) divertente e molti demenziali, il resto è pura noia. Anche il senso “filosofico” finale, è già stato da tempo sottolineato dal significato moderno di “zombie”...

[+] lascia un commento a bibo1977 »
fabio lunedý 24 giugno 2019
lasciamo perdere Valutazione 1 stelle su cinque

Il film risulta deludente sotto molti aspetti: il ritmo è lento, trascinato, non si ride praticamente mai, di contro si sbadiglia abbastanza spesso. E' monotonia sin da subito, fino alla fine. Sembra a tutti gli effetti un'operazione studiata: il genere finto-horror-patinato-splatter quanto basta è di moda, si vende bene ed il cinema americano continua a sfornare film per la gioia di tanti adolescenti. Zombi materialisti, ufo e musica country in un anonimo paesello della provincia americana: e che altro? Tra sbudellamenti grandguignoleschi e dialoghi improbabili si arriva al sospirato finale con tanto di profondo messaggio morale: “che mondo di m...” e noi vorremmo ribattere “che film di m. [+]

[+] condivido!! (di bibo1977)
[+] lascia un commento a fabio »
muttley72 domenica 23 giugno 2019
era molto meglio "benvenuti a zombieland" del 2009 Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo film che rivisita il tema degli zombie, MA in chiave semi-comica esibendo in questo caso molti attori già noti al pubblico. Sinceramente il film non mi ha dato nulla e posso dire quindi che non se ne sentiva la mancanza: anche la trama risulta a tratta forzatamente stramba (un personaggio si rivelerà essere un extraterrestre e sarà prelevato da un disco volante senza che ciò abbia senso) ed a tratti abbastanza banale. Se proprio si vuole vedere un film sui morti viventi narrato in modo ironico  si scelga "Benvenuti a Zombieland" buon film del 2009 con altri attori noti ma con trama e sceneggiatura più avvincenti.
Film da non vedere.

[+] lascia un commento a muttley72 »
I morti non muoiono | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |