I morti non muoiono

Acquista su Ibs.it   Dvd I morti non muoiono   Blu-Ray I morti non muoiono
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny.
Titolo originale The Dead Don't Die. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2019. - Universal Pictures uscita giovedì 13 giugno 2019. MYMONETRO I morti non muoiono * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emilio cavallaro giovedì 9 gennaio 2020
piattume e noia Valutazione 2 stelle su cinque

Il film ha un ritmo molto lento ed è chiaro fin dal primo momento che l'intento di Jarmusch fosse solo la satira ed una critica neanche troppo velata sulla società capitalista ed amante del consumismo in cui viviamo e non l'orrore. Ci sono elementi intriganti nella sceneggiatura (qualche bella rottura della quarta parete), ma non compensano la totale assenza di coinvolgimento ed empatia nei confronti dei personaggi che risultano sempre piatti e piuttosto scialbi. Questo è ciò che ottieni quando vuoi fare una critica sociale mescolata al genere horror, ma dimentichi anche di mettere solo una parvenza di quest'ultimo.

[+] lascia un commento a emilio cavallaro »
felicity martedì 10 dicembre 2019
riproposizione in vitro del catalogo jarmusch Valutazione 3 stelle su cinque

I morti non muoiono è pieno di omaggi e rimandi cinefili e le battute migliori arrivano quando Adam Driver rompe la quarta parete: “Non finirà bene” afferma, mentre il caos e le morti aumentano. Quando lo sceriffo di Murray gli chiede come fa a saperlo, Driver risponde: “Jim mi ha mostrato la sceneggiatura”.
Gli attori sono impeccabili nel prendere il gioco di Jarmusch sul serio: Murray imperturbabile e rassegnato, Driver a metà tra lo stoned e il dazed and confused, Sevigny sull’orlo di una crisi di nervi e Swinton sempre meravigliosamente stramba.
La trama fatica a reggersi in piedi perchè Jarmusch sembra volerci dire, nel tono laconico che gli conosciamo, di un cinema di cui rimane in piedi solo lo scheletro spolpato, un mezzo all’agonia sul quale non fa più affidamento, destinato, al capolinea, a ripetere in automatico il suo rituale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
rillo mauro sabato 16 novembre 2019
103 minuti sprecati Valutazione 1 stelle su cinque

I primi 5 minuti sembrano di buon auspiscio per un bel film, poi il nulla assoluto, lasciate perdere, peggio della corazzata potemkin del grande Fantozzi.

[+] lascia un commento a rillo mauro »
kyotrix venerdì 4 ottobre 2019
ma che roba è? Valutazione 1 stelle su cinque

Film veramente strano. Tentativo di fare più un'opera d'arte che un film interessante per il normale spettatore. Noioso, comportamenti ridicoli, trama ridicola. Salvo solo la battuta sul copione letto. Pure il finale è pessimo.

[+] lascia un commento a kyotrix »
amarolucano lunedì 1 luglio 2019
esperimento non riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Regista di spessore per un genere di film che proprio non gli appartiene + cast stellare.
Ero molto curioso ma non mi aspettavo un granchè, in effetti così è stato.
Film poco originale, situazioni viste e riviste in tantissimi altri zombie-movie.
Attori sprecati.
Resta poco.
Un film che comunque si può guardare senza rimanere offesi.

[+] lascia un commento a amarolucano »
acr sabato 29 giugno 2019
concordo su ... nulla Valutazione 0 stelle su cinque

difficile trovare una recensione che copre al contrario tutti i punti che avrei sottolineato io. Diciamo solo che quando di parla di intrattenimento "intelligente" e "riflessione" allora siamo già dalle parti del radical chic ... quindi due pianeti ancora più diversi di quello della Swinton che alla fine vola via sul disco volante.

[+] lascia un commento a acr »
jake giovedì 27 giugno 2019
guardatevi l'alba dei morti dementi invece Valutazione 1 stelle su cinque

francamente? Non mi è piaciuto.
Che spreco di attori per non farli recitare.
Gli unici tre che avrei volentieri "mangiato" sono i 3 pischelli del riformatorio totalmente insopportabili.
E poi basta con messaggi politici subliminali. Si va al cinema non per farsi  indottrinare ma per vedere cinema.

Concordo con chi ha scritto prima di me che l'alba dei morti dementi era molto molto meglio e di sicuro hanno speso meno di stipendi attoriali.
Che spreco di regia da uno che sa fare il regista

[+] lascia un commento a jake »
lupodelupis giovedì 27 giugno 2019
inutile spreco di attori Valutazione 1 stelle su cinque

premessa: contiene spoiler

Non ricordo film che abbia suscitano in noi spettatori (invero pochi, una decina) un unanime sgomento per il nonsense del film. Mi piacciono i film nonsense, ironici e perfino stupidelli ma altra cosa è un film come questo dove a finire sul banco degli imputati c'è una sceneggiatura scritta male e senza senso, e una regia sicuramente capace ma che non ha alcuna idea di dove andare a parare.
Siamo in un film di zombi. Perfetto.
Personaggi sopra le righe. Perfetto.
Voglia di prendersi un poco in giro. Benissimo.
Ma tutti questi ingredienti c'erano già nel divertente Shaun of the dead (L'alba dei morti dementi) ed era un film riuscito nonostante attori, allora, non di primo piano. [+]

[+] lascia un commento a lupodelupis »
elpiezo giovedì 27 giugno 2019
flemmatico!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Un brusco cambio climatico provoca il risveglio dei morti nella sonnolenta cittadina di Centreville gettando nel panico i suoi bizzarri e metodici abitanti.
Ironica dark comedy dalle lievi venature horror, infarcita di citazioni a tema e sorretta da un cast esperto che induce a riflettere sulla possibile fine del mondo.

[+] lascia un commento a elpiezo »
martina grandi martedì 25 giugno 2019
ironia e denuncia senza retorica Valutazione 5 stelle su cinque

Piacevole intrattenimento intelligentemente ironico e al tempo stesso escamotage di riflessione, senza la solita banale retorica sul cambiamento climatico.
Poca recitazione a favorire l'ironia, prova anche questa della capacità dell'intero cast (di cui molto aprezzabile è anche la "quota giovane").
Colonna sonora capolavoro.

[+] lascia un commento a martina grandi »
pagina: « 1 2 3 4 »
I morti non muoiono | Indice