Suspiria

Acquista su Ibs.it   Dvd Suspiria   Blu-Ray Suspiria

cristian andreon venerdì 10 marzo 2023
molte perplessità Valutazione 1 stelle su cinque

Francamente non capisco cosa centrino richiami sessuali con l'horror
Non capisco che caspita ci azzeccano gli zombie con suspiria
Non afferro il significato di collegare insistentemente una trama horror con avvenimenti storici realmente accuditi
Non comprendo come si possa accompagnare la scena finale, dove la madre delle streghe viene uccisa, e dove si balla in mezzo agli spruzzi di sangue, ad una canzone d'amore malinconica e strappalacrime eseguita al pianoforte
La scena in cui la protagonista arriva alla scuola, è piena di tensione; E' notte, piove, è tutto così cupo e inquietante
In questo film invece arriva di giorno. [+]

[+] lascia un commento a cristian andreon »
shivers_wolfs giovedì 9 dicembre 2021
lungo e noioso

Sono rimasta delusa troppo lungo E pesantef

[+] lascia un commento a shivers_wolfs »
fedenisi mercoledì 22 luglio 2020
bello ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Doveva durare un’ora di meno.

[+] lascia un commento a fedenisi »
aulino paolo lunedì 6 aprile 2020
veramente orrendo

Sono un appassionato del genere horror, e devo dire che non ho mai visto un film peggiore di questo. Lo sconsiglio assolutamente.

[+] lascia un commento a aulino paolo »
marco_batti94 venerdì 20 settembre 2019
suspiria: divisioni e illusioni dell'animo umano Valutazione 4 stelle su cinque

Pioggia scrosciante, fulmini, una porta che si apre, luci accese che frastagliano la città ed una ballerina, spaesata, catapultata in un luogo buio, dove, dopo qualche minuto, la morte fa il suo ingresso sul palcoscenico: elegante e inesorabile immerge lo spettatore all’interno della rappresentazione estetica dell’oblio. Mai, in un film horror ci fu incipit più diretto e spietato, non solo grazie ai colori, che rievocano il maestro Mario Bava, ma anche attraverso grevi e suggestive melodie, che trasportano la mente in una dimensione tenebrosa e surreale. Era il 1977 quando Dario Argento firmò il suo primo film horror, Suspiria, fiaba gotica, dove la protagonista Susy Benner, si unisce al corpo di ballo dell’Accademia di Friburgo per perfezionare le tecniche di danza. [+]

[+] lascia un commento a marco_batti94 »
felicity mercoledì 31 luglio 2019
una festa per i sensi e per gli occhi Valutazione 4 stelle su cinque

Un film ambiziosissimo in cui attraversiamo l’orrore alla ricerca di una verità segreta. Un’esperienza indimenticabile.
C’è un affastellarsi di temi estranei al testo originale: le rivolte femministe, lo spettro della Guerra Fredda, il Muro, l’isteria del Controllo, il Terrorismo, la Banalità del Male e gli insistiti rimandi al Terzo Reich, con la vicenda del Dottor Klemperer che dice più di quello che sembra sulla Shoah e sulla Colpa.
Il film è una riflessione sul tema universale del male e se non tanto sulla sua natura, quanto sul suo essere connaturato con l’esistenza.
La Mater Suspiriorum incarna il male supremo, inesplicabile e disumano nel senso che non appartiene all’uomo, ma piuttosto lo domina e ne abita la mente. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
giovedì 13 giugno 2019
noia allo stato puro Valutazione 0 stelle su cinque

Innanzitutto non è un horror ne un bel film, più volte durante la visione ho pensato di smettere di guardarlo

[+] lascia un commento a »
kyotrix domenica 12 maggio 2019
non ho resistito Valutazione 1 stelle su cinque

Premesso che il vecchio Suspiria non me lo ricordo, ero un ragazzo, ma questo proprio non mi piace. Ho retto a fatica 1 ore, poi ho spento.

[+] lascia un commento a kyotrix »
dandy mercoledì 8 maggio 2019
mater guadagnorum. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Argento,indiscutibilmente grandissimo,non mi ha mai preso come altri suoi lavori tipo "Profondo Rosso" o "Tenebre".Quindi ho guardato questo film senza i pregiudizi che moltissimi spettatori hanno avuto.E per quanto mi riguarda l'ho trovato meraviglioso.Innanzitutto i paragoni col prototipo si limitano all'ambientazione nel '77,al fatto che la scuola sia un covo di streghe,e a un cammeo di Jessica Harper nel ruolo della moglie di Klemperer.Il resto è tutta un'altra cosa.Guadagnino non mette la protagonista a contatto con il male nel luogo in cui si è recata,ma la rende parte di esso,e persino determinante nell'epilogo.E rappresenta anche l'"orrore" dei rapporti personali,secondo un punto di vista esclusivamente femminile. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
fusco venerdì 26 aprile 2019
ambizioso ma penoso Valutazione 1 stelle su cinque

il tentativo di contestualizzare storicamente una vicenda horror/oltretomba tra lager nazisti e terrorismo contemporaneo finisce nel nulla. Ballerine brave e ben fatte sostengono la visione che anche dal punto di vista della suspance non ha proprio niente da dire. Più simile a una pornografia vintage censurata che altro

[+] lascia un commento a fusco »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Suspiria | Indice