Suspiria

Acquista su Ibs.it   Dvd Suspiria   Blu-Ray Suspiria
Un film di Luca Guadagnino. Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper.
Titolo originale Suspiria. Horror, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA, Italia 2018. - Videa uscita martedý 1 gennaio 2019. - VM 14 - MYMONETRO Suspiria * * * - - valutazione media: 3,14 su 63 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kyotrix domenica 12 maggio 2019
non ho resistito Valutazione 1 stelle su cinque

Premesso che il vecchio Suspiria non me lo ricordo, ero un ragazzo, ma questo proprio non mi piace. Ho retto a fatica 1 ore, poi ho spento.

[+] lascia un commento a kyotrix »
dandy mercoledý 8 maggio 2019
mater guadagnorum. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Argento,indiscutibilmente grandissimo,non mi ha mai preso come altri suoi lavori tipo "Profondo Rosso" o "Tenebre".Quindi ho guardato questo film senza i pregiudizi che moltissimi spettatori hanno avuto.E per quanto mi riguarda l'ho trovato meraviglioso.Innanzitutto i paragoni col prototipo si limitano all'ambientazione nel '77,al fatto che la scuola sia un covo di streghe,e a un cammeo di Jessica Harper nel ruolo della moglie di Klemperer.Il resto è tutta un'altra cosa.Guadagnino non mette la protagonista a contatto con il male nel luogo in cui si è recata,ma la rende parte di esso,e persino determinante nell'epilogo.E rappresenta anche l'"orrore" dei rapporti personali,secondo un punto di vista esclusivamente femminile. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
fusco venerdý 26 aprile 2019
ambizioso ma penoso Valutazione 1 stelle su cinque

il tentativo di contestualizzare storicamente una vicenda horror/oltretomba tra lager nazisti e terrorismo contemporaneo finisce nel nulla. Ballerine brave e ben fatte sostengono la visione che anche dal punto di vista della suspance non ha proprio niente da dire. Pi¨ simile a una pornografia vintage censurata che altro

[+] lascia un commento a fusco »
claudio giovedý 31 gennaio 2019
un film in bianco e nero Valutazione 2 stelle su cinque

Il nuovo Suspiria Ŕ un film sbiadito, somiglia ad una pellicola in bianco e nero. Per esigenze concettuali o intellettuali, il film di Guadagnino ha perso i tratti distintivi che avevano reso l'originale di Argento un opera di puro impatto artistico. I colori, le scenografie, l'architettura e le ambientazioni del "vecchio" Suspiria avevano contribuito all'unicitÓ artistica del film. Poco importa se nell'opera di Argento ci si spaventava mentre nel remake ci˛ non accade, la grande differenza Ŕ tutta nell'effetto visivo. L'originale era un' "opera d'arte" quello rivisitato no.
Claudio

[+] lascia un commento a claudio »
newalessiomarta giovedý 31 gennaio 2019
ottimo film horror Valutazione 3 stelle su cinque

Segue le orme dell'originale e crea un'atmosfera tutta sua. Ottima regia di Guadagnino e fantastiche le interpretazioni di Dakota Johnson e Tilda Swinton

[+] lascia un commento a newalessiomarta »
stramonio70 lunedý 21 gennaio 2019
una porcheria d'autore Valutazione 1 stelle su cinque

In una intervista il regista Luca Guadagnino ha dichiarato di aver amato tantissimo il "Suspiria" originale di Dario Argento. Ci si chiede allora perché nel farne il remake (o omaggio come preferisce chiamarlo lui) si sia dato tanto da fare nell'allontanarsi il più possibile dal film originale. Capisco il non voler cadere nella trappola del "remake fotocopia" ma qui si è veramente esagerato nel senso opposto. Questa pellicola infatti con il "vero" Suspiria (quello del 1977) ha in comune solo il titolo, i nomi di alcuni personaggi e molto (...ma molto) vagamente, parte della trama. Guadagnino appesantisce il suo film infilandoci dei riferimenti storico-politici sulla Germania degli anni '70 del tutto irrilevanti ai fini della storia. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
cinefoglio domenica 20 gennaio 2019
istantanea di suspiria (2018) Valutazione 3 stelle su cinque

Non c’è modo migliore di iniziare il nuovo anno se non andando al cinema. Questa prima fila è spettata all’ultimo figlio di Luca Guadagnino, che due anni fa ci aveva affascinato con Call Me by Your Name, e quest’inverno ci suggestiona omaggiando il Maestro con la sua visione orrorifica di Suspiria.

La storia della setta della mater suspiriorum si distacca dal suo predecessore del 1977, sia nella storia, che affronta punti di vista diversi e altri personaggi, che nell'ampliamento della conoscenza relativa ai segreti della scuola di “Tanz”, in una Berlino del post-conflitto e del terrorismo del muro. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
maximo33 domenica 20 gennaio 2019
risposta a 'ridicolo' di paolo stravalaci Valutazione 0 stelle su cinque

Risposta  a Paolo Stravalaci ed al suo post: "Ridicolo"

Come ti permetti di dirmi cosa devo o non devo dire. Dall'alto della tua presunzione, perché così si chiama, mi dai del pinco pallino qualunque senza conoscermi e dell'italiano medio, offendendo così tutta quella fetta di persone che ogni settimana si riversano nelle sale cinematografiche .Tu, che molto probabimente cammini 20 cm sollevato da terra per distinguerti dagli altri.E tu, che non sai nemmeno la differenza tra hobby e cinema, perché quest'ultimo, caro mio  non è un hobby. Ma è Arte! Per la precisione la settima. E ancora tu, che non riesci ad accettare le opinioni degli altri che differiscono dalle tue, a quale specie umana appartieni. [+]

[+] libertÓ di pensiero (di paolo stravalaci)
[+] lascia un commento a maximo33 »
lela? domenica 20 gennaio 2019
un altra suspiria Valutazione 4 stelle su cinque

La vicenda si rifà sicuramente alla sceneggiatura originale ma si evolve in modo decisamente diverso. Posso capire che chi si aspettava di rivedere il Suspiria di Argento sia rimasto deluso, soprattutto in un periodo di remake e Live Action a mio avviso davvero inutili, ma qui si parla di tutt 'altro.

Guadagnino ha svoltato verso qualcosa di diverso... di avanguardistico a mio parere, nei pimi atti con una narrazione che si concentra sui personaggi, la vita nella scuola di danza e il periodo storico, soffermandosi quasi 'morbosamente' nella danza, nei corpi in movimento , intervallati da eventi disturbanti come l'inevitabile fine della prima ballerina e le dinamiche a dir poco ambigue e misteriose tra alcune ragazze e le insegnanti , per poi soffermarsi nei contatti visivi carichi di tensione emotiva tra le due 'protagoniste' che si estraneo completamente dal contesto in cui si trovano rivelando una maestosa Tilda Swinton che ritroviamo anche nell'interpretazione del vecchio Joseph. [+]

[+] lascia un commento a lela? »
jacopo domenica 20 gennaio 2019
un film con un solo difetto Valutazione 5 stelle su cinque

PERONALMENTE SONO RIMASTO AFFASCINATO ALLA VISIONE DI QUESTO FILM, TUTTAVIA RESTA, SECONDO ME UN FILM TROPPO AMBIZIOSO (NON PER LE ABILITA' DEGLI ATTORI, DEL REGISTA O DI SCENEGGIATURA E MUSICHE) SEMPLICEMENTE TROPPO AMBIZIOSO PER LE MENTI DI UN PUBBLICO CHE E' ABITUATO A GODERSI I SOLITI CINE-PANETTONI O LE "AMERICANATE" DI TURNO". DALTRONDE GUADAGNINO PER ME, NON CADE QUASI MAI NEL BANALE E DIMOSTRA UNA DISTINTA ABILITA' NELLA SUA OPERA PRIMA DA "MALVAGIO". IN QUESTO MODO DIMOSTRA IN MODO DEFINITIVO LA SUA GRANDE ASCESA ARTISTICA IN TUTTI I GENERI CINEMATOGRAFICI DI RILEVANZA.

[+] lascia un commento a jacopo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Suspiria | Indice