The Other Side of the Door

Film 2016 | Horror, +16 96 min.

Regia di Johannes Roberts. Un film con Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Javier Botet, Sofia Rosinsky, Jax Malcolm. Cast completo Titolo originale: The Other Side of the Door. Genere Horror, - Gran Bretagna, India, 2016, durata 96 minuti. Uscita cinema giovedì 21 aprile 2016 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,73 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Other Side of the Door tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 22 aprile 2016

La storia di una madre alla ricerca di una porta di accesso verso l'aldilà, un rituale raccapricciante solo per dire addio al suo figlio morto. In Italia al Box Office The Other Side of the Door ha incassato 122 mila euro .

The Other Side of the Door è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,73/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
L'India fa da contesto a un horror offrendogli un elemento di originalità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 21 aprile 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 21 aprile 2016

Maria e Michael, una coppia di americani, affascinati dall'India decidono di stabilirsi a Mumbai. Accade però un incidente nel corso del quale Maria è costretta a una scelta straziante. Il figlio Oliver muore e la madre è sopraffatta da dolore e senso di colpa. La colf indiana Piki, vedendola , le propone una soluzione: c'è un tempio ormai in disuso dove si dice ci sia una sorta di confine tra la vita e la morte. Maria potrà recarsi lì per incontrare per l'ultima volta il figlio. Dovrà però stare bene attenta a non aprire per nessun motivo la porta.
È sufficiente scorrere la filmografia di Johannes Roberts per verificare la sua frequentazione con l'horror anche se con prodotti non di straordinario livello. In questa occasione dimostra di saper trattare la materia con competenza in un mix di deja vu e di originalità. Il deja vu sta nell'influenza che Pet Sematary esercita sul soggetto del film e anche nei canonici momenti in cui lo spettatore deve saltare sulla poltrona (che Roberts sa come gestire). L'originalità è invece individuabile nell'ambientazione tanto che si potrebbe definire il film come un horror 'gotico-esotico'. L'India si offre come set storico-naturale a una vicenda come quella narrata in questa occasione. Intendiamoci: Roberts non sembra aver compiuto ricerche etnografiche approfondite però sa come mettere in scena il disagio e, al contempo, la curiosità di un'occidentale nei confronti di una cultura millenaria come quella Hindu e dei suoi misteri che appaiono ancor più affascinanti ad un osservatore esterno.
L'elemento di ulteriore interesse viene fornito dalla presenza nei ruoli principali di Sarah Wayne Callie e di Jeremy Sisto, noti al grande pubblico rispettivamente per la loro partecipazione a The Walking Dead e Six Feet Under. Interessante anche l'esordio in un lungometraggio della giovanissima Sofia Rosinsky. Esordio che sarebbe ancor più interessante se non fosse stata doppiata con un non proprio esaltante accento laziale.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 gennaio 2017
Ashtray_Bliss

E' assai raro trovare di questi giorni un horror che veramente sappia coinvolgerti, senza annoiarti, e regalarti qualche sussulto e brivido. Specialmente quando i koinoi topoi del genere risultano onnipresenti nelle pellicole e stra-sfruttati che ormai lo spettatore ferrato non si stupisce più quando questi puntuali si presentano. Ovviamente, The Other Side of the Door rispetta tutti i canoni [...] Vai alla recensione »

martedì 10 maggio 2016
CLARA79

Era dal lontanissimo The Ring che nessun film mi faceva sobbalzare sulla poltrona del cinema. Questo film c'è riuscito e non solo con me!! L'ambientazione è senza dubbio originale, meno la storia che è stata trita e ritrita. Ovviamente in un horror conta COME questa storia viene presentata. Gli interpreti sono bravi e convincenti, gli spaventi sapientemente distribuiti [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 marzo 2017
elgatoloco

Certo, sono lontani i tempi in cui nell'horror si "immergeva criticamente"un grande regista come Stanley Kubrik in"Shining", 1980(da uno dei migliori romanzi di Stephen King), con lo straordinario dubbio sulla vicenda, ma"The Other Side of the Door", nella sua complessiva modestia, con intepreti buoni ma non eccelsi, con una regia altanelante(nella prima parte è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 aprile 2016
Flavia

Un film godibile dall'inizio alla fine, idea originale, non un capolavoro ma un film horror che si lascia vedere.

venerdì 1 dicembre 2017
Foxxina

Amante dei film horror e consapevole che sono tutti recensiti sempre malissimo perchè a molti non piace il genere... ma questo... questo è veramente bellissimo non concepisco come fa ad avere 2 stelle!? e' l'horror più bello che abbia mai visto e li ho visti TUTTI. Innanzitutto ha una trama stupenda, sia horror che thriller che drammatica, ti fa pensare e sopratutto ti [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 agosto 2016
nerazzurro

Non offre originalità, ma è ben diretto e coinvolge al meglio lo spettatore. Consigliato

sabato 1 ottobre 2016
Kyotrix

Dopo 55 minuti di noia, ho spento.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati