The Other Side of the Door

Un film di Johannes Roberts. Con Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Javier Botet, Sofia Rosinsky.
Titolo originale The Other Side of the Door. Horror, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - Gran Bretagna, India 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 21 aprile 2016. MYMONETRO The Other Side of the Door * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss domenica 29 gennaio 2017
un'horror esotico, ben confezionato, che convince. Valutazione 4 stelle su cinque

E' assai raro trovare di questi giorni un horror che veramente sappia coinvolgerti, senza annoiarti, e regalarti qualche sussulto e brivido. Specialmente quando i koinoi topoi del genere risultano onnipresenti nelle pellicole e stra-sfruttati che ormai lo spettatore ferrato non si stupisce più quando questi puntuali si presentano. Ovviamente, The Other Side of the Door rispetta tutti i canoni del genere, che ormai sembrano inevitabili per confezionare un horror ad hoc, ma riesce comunque a coinvolgere ed intrattenere quanto basta, senza annoiare o esasperare il pubblico. Il contesto indiano, dove è ambientata la storia, è di notevole impatto e riesce a regalare alla pellicola un certo fascino di esotico e misterioso mescolando tipici elementi folkloristici indiani (folk per chi indiano non è) che incuriosiscono e ammaliano il pubblico nel modo giusto. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
clara79 martedì 10 maggio 2016
finalmente un horror che fa il suo dovere Valutazione 3 stelle su cinque

Era dal lontanissimo The Ring che nessun film mi faceva sobbalzare sulla poltrona del cinema. Questo film c'è riuscito e non solo con me!! L'ambientazione è senza dubbio originale, meno la storia che è stata trita e ritrita. Ovviamente in un horror conta COME questa storia viene presentata. Gli interpreti sono bravi e convincenti, gli spaventi sapientemente distribuiti e l'inquietudine della mamma viene trasmessa allo spettatore (cosa davvero rara in un horror). Abbiamo dei spaventosi indigeni presi pari pari da Cannibal Ferox di Umberto Lenzi e i debito con i tanti film horror non finiscono qui ma tutta la confezione convince.
Ottimi gli effetti speciali

[+] lascia un commento a clara79 »
elgatoloco venerdì 10 marzo 2017
qualche elemento interessante c'è, senz'altro Valutazione 0 stelle su cinque

Certo, sono lontani i tempi in cui nell'horror si "immergeva criticamente"un grande regista come Stanley Kubrik in"Shining", 1980(da uno dei migliori romanzi di Stephen King), con lo straordinario dubbio sulla vicenda, ma"The Other Side of the Door", nella sua complessiva modestia, con intepreti buoni ma non eccelsi, con una regia altanelante(nella prima parte è francamente troppo forte la fascinazione dell'"insolito", "l'odore dell'India"(Pasolini)quando magari si sarebbe voluta una maggiore concentrazione sul  tema"in sé e per sé", ma diversamente, quasi certamente anche per intervento della produzione, non si poteva/doveva fare. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
The Other Side of the Door | Indice

1° | ashtray_bliss