Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giusen giovedì 26 settembre 2013
sofia è tornata! Valutazione 3 stelle su cinque

La grande Sofia Coppola è tornata! Avevo l'impressione che i tempi eterni di Somewhere l'avessero inglobata...e invece rieccola nel suo stile migliore. In The Bling Ring ritroviamo sia il ritmo pop del fantastico Marie Antoinette sia l'eterna domanda su “chi siamo e dove stiamo andando” già presente in Lost In Translation. L'adolescente di oggi è totalmente invasato dalla televisione, dai social network, dalla moda e dal vole apparire. A Los Angeles questi aspetti sembrano ingigantiti o forse è il modo in cui la Coppola è solita trattare questi argomenti (si ricordi la scena delle vallette super scosciate quando viene rappresentata la televisione italiana in Somewhere). Qui, insomma, c'è l'eccesso, senza il quale è difficile essere coinvolti totalmente nel mondo dei giovani protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a giusen »
francysig giovedì 26 settembre 2013
il mito di hollywood di sofia Valutazione 4 stelle su cinque

Lo slang usato per il titolo lo suggerisce: “The Bling Ring” (la banda dei gioielli) è un film che racconta l’america e più precisamente quella fetta di popolazione che negli stati uniti nasce e vive con il mito di Hollywood. Una storia realmente accaduta di un gruppo di adolescenti californiani ossessionati dalle celebrità, tanto da volerli imitare, non importa se per farlo dovranno infrangere la legge. La Coppola prende ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto per calarsi nelle vite di questo bizzarro gruppo di adolescenti un po’ folli fanatici, ma lo fa con un certo distacco oggettivo che a tratti ricorda lo stile documentaristico. Il risultato è un film piacevole, ironico e per certi versi “inquietante”. [+]

[+] grande sofia...! (di sorella luna)
[+] lascia un commento a francysig »
alisubi85 giovedì 26 settembre 2013
l'evoluzione di emma Valutazione 4 stelle su cinque

Da Harry Potter a The Blig Ring il salto è lungo, ma non impossibile. Finalmente possiamo assistere all'evoluzione della bellissima Emma Watson che ha messo a riposo (speriamo non per sempre) i panni della giovane maghetta. In attesa di vedere Giovani ribelli dove anche l'Harry Potter Daniel Radcliffe si cimenta con ruoli ben diversi da quelli a cui ci aveva abituati, The Bling Ring è un film da scoprire non solo per gli amanti della saga di Rowling. Sofia Coppola immerge un gruppo di ragazzi nel caos mediatico di Hollywood, tra luci al neon, flash di paparazzi e musica incessante. Il risultato lascia alcuni spazi incompleti, ma come in ogni opera della Coppola dove il sentimento di vuoto e di riflessione è predominante. [+]

[+] lascia un commento a alisubi85 »
mauritaz giovedì 26 settembre 2013
la coppola ad un nuovo livello Valutazione 4 stelle su cinque

Una prova di grande maturità quella della Coppola, che pende coraggio e decide, in questo film, di scardinare il suo linguaggio tipico, rimescolandone le caratteristiche per creare un film diverso e nuovo che si discosta dai precedenti. Bling Ring è un viaggio di sola andata nel mondo glitterato e patinato delle celebrità visto attraverso gli occhi avidi ed enormemente confusi, di un gruppo di teenagers americani; un po’ per gioco e un po’ per caso questi delinquenti in erba si ritrovano ad intrufolarsi nelle case delle celebrità alla ricerca di cimeli e oggetti feticcio ( fino anche agi loro animali) che rubano e indossano senza pietà e decisamente senza vergogna. [+]

[+] lascia un commento a mauritaz »
maribi giovedì 26 settembre 2013
in pieno stile sofia coppola Valutazione 4 stelle su cinque

Ho avuto la fortuna di vedere The Bling Ring in anteprima e lo ritengo un film ben fatto, perfettamente in linea con le tematiche affrontate da Sofia Coppola negli altri suoi film. Da adoratrice di Lost in Translation, ho riscontrato la stessa tendenza ad affrontare lo spaesamento dei giovani protagonisti, immersi in un mondo troppo grande per loro. Anche se pienamente consapevoli delle proprie azioni, i “teppisti” si dimostrano privi di una vera coscienza, in balia piuttosto delle ambizioni degli adolescenti del nuovo millennio: essere uguali agli altri ed essere socialmente riconosciuti. Vantarsi su Facebook dei propri “traguardi” è un esempio di come il gruppo non cerchi solo di trasgredire le regole, ma aspiri ad essere glorificato da tutti. [+]

[+] lascia un commento a maribi »
pippopalomba giovedì 26 settembre 2013
di nuovo adolescenza, ma con un nuovo registro Valutazione 4 stelle su cinque

La Coppola torna a raccontare, dopo “Il giardino delle vergini suicide” e “Marie Antoinette” l'età adolescenziale, ma lo fa con un piglio decisamente diverso: non più adolescenza confusa al limite dello stordimento, ma scelleratezza e incoscienza, unite ad una buona dose di ossessività. Bling Ring racconta la vita di un gruppo di ragazzi annoiati con il chiodo fisso delle celebrità e del gossip spicciolo, normali adolescenti della middleclass, se non fosse per la meticolosità con cui decidono di penetrare nelle vite delle celebrities che tanto adorano. Incursioni, furti con scasso e veri e propri piani degni di Lupin per arrivare anche solo a sfiorare quella gloria e quella fama che vorrebbero possedere loro stessi. [+]

[+] lascia un commento a pippopalomba »
thatsmaka martedì 17 settembre 2013
sofia coppola si rilancia con il bling ring Valutazione 0 stelle su cinque

Sofia Coppola in questo suo ultimo film dimostra una prova di grande maturità, guardando con occhio oggettivo il mondo dei giovani teenagers americani, immersi (e sommersi) nella cultura di internet e del fashion addicted. Fa da sfondo una bellissima Los Angeles, quella Hollywoodiana e delle celebrity; ville di lusso, vestiti alla moda  e macchine scintillanti. La storia è quella di un gruppo di adolescenti che un po' per gioco, un po' per caso, si ritrovano ad intrufolarsi e a rubare nelle case dei VIP, taggando le proprie bravate (ma anche qualcosa di più) sui social network, di cui sono espressione  lampante. Il film ha molte freccie al suo arco: Una splendida colonna sonora, una regia impeccabile e sempre profonda, ed una Emma Watson finalmente matura e che dimostra di riuscire a svestire i panni della piccola Hermione di Harry Potter. [+]

[+] lascia un commento a thatsmaka »
ciccilleju domenica 15 settembre 2013
fluttuante. Valutazione 0 stelle su cinque

Analizziamo The Bling Ring. Premetto che sono un amante dei film di Sofia Coppola ma questo film mi ha fatto storcere un po' il naso. Il film in sé è attuale. Scenario molto realistico, ambientazioni che lasciano capire la tipologia delle giornate trascorse in quell'ambiente. Colonna sonora forte (forse un po' troppo "rappata" per i miei gusti, abituato alle chicche selezionate dalla Coppola per i suoi film, ma qui siamo in America per cui ci sta). Si lascia guardare nella totalità della sua ora e mezza di visione ma...ad un certo punto il film finisce ed io mi domando: "ok, sarà una specie di fine primo tempo? Dov'è il film? " Conclusione? Mi è sembrato un film sconclusionato. Fluttuante. [+]

[+] lascia un commento a ciccilleju »
lauro123 mercoledì 11 settembre 2013
coppola.. sinonimo di qualità oppure.. Valutazione 0 stelle su cinque

Dev'essere difficile avere un cognome così altisonante ma è davvero sinonimo di qualità? Sostanzialmente no basti pensare a nicholas coppola in arte cage per dimostrare questa teoria, per fortuna sofia non si dimostra così poco capace e ci confeziona un film con una storia assolutamente interessante che però non convince appieno per le scelte fatte dalla coppola che utilizza immagini o video di persone famose come intermezzo che spezzano la narrazione che comunque rimane quasi sempre interessante arrivando a scene molto incalzanti. La regia alle volte risulta però un po statica e non ci sono particolari movimenti di macchina da segnalare a mio avviso, complice il genere del film assolutamente non avvezzo a questo genere di cose comunque rimane sempre gradevole. [+]

[+] lascia un commento a lauro123 »
killbillvol2 mercoledì 11 settembre 2013
the bling ring Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo il noioso, inutile, spocchioso e ruffiano Somewhere (mi sono dimenticato qualcosa?), Sofia Coppola, figlia del più famoso (e bravo) Francis Ford, torna al cinema, cambiando drasticamente genere, girando una storia vera, un dramma adolescenziale con tanto di rapine, cercando di criticare la società edonista tanto odiata da Harmony Korine. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Bling Ring | Indice