Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Buone intenzioni, zero contenuti Valutazione 1 stelle su cinque

di EvilDevin87

Feedback: 7071 | altri commenti e recensioni di EvilDevin87
lunedì 7 ottobre 2013

Il film in questione mostra una serie di fatti realmente accaduti nei dintorni di Holliwood riguardante una banda di giovani, denominata appunto "The Bling Ring", che raziavano beni di lusso nelle case di alcuni vip (Paris Hilton, Orlando Bloom, ecc). Quello che ne viene fuori è un film fondamentalmente vuoto, noioso e inutilmente ripetitivo. La cosa che più si avverte è il calo di idee da parte della Sofia Coppola, che tira fuori una pellicola in cui molte scene sembrano essere inutilmente allungate solo per arrivare a un'ora e mezzo di film con una regia alquanto scarna e debole. Inoltre la totale assenza di caratterizzazione dei personaggi, la trama praticamente assente, la ripetitività e l'irreale facilità con cui questi ragazzi entrano nelle case dei vip e le svaligiano rendono il tutto poco interessante e a tutto servono fuori che a far trasparire in modo efficace il messaggio che si voleva mandare. Ovvero, mostrare uno spaccato di un mondo giovanile maniacalmente legato all'immagine, alla superficialità e alla notorietà. Quello che manca sono appunto i contenuti, e l'intenzionale distaccamento va solo a svantaggio del film. Spero solo che questa rimanga una parentesi isolata nella filmografia di una famiglia di registi che da sempre adoro.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
Sei d'accordo con la recensione di EvilDevin87?

hollyver07 giovedì 10 ottobre 2013
ok...

Ciao Evildevin87, perdona l'intrusione. Per quanto poco possa valere la mia opinione, mi trovi concorde con il tuo commento del film. Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di EvilDevin87:

Vedi tutti i commenti di EvilDevin87 »
Bling Ring | Indice