Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

melvin ii giovedì 27 marzo 2014
l'arca di noè su un treno Valutazione 3 stelle su cinque

“Snowpiercer” è un film del 2013 diretto da Bong Joon-ho, basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige di fantascienza post apocalittica. Il film rappresenta il debutto cinematografico in lingua inglese per il regista sudcoreano.
 Il cast è composto da. Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Song Kang-ho, Octavia Spencered ,Ed Harris.
Siamo nel 2031, il mondo è sprofondato in una drammatica “Era Glaciale”, provocata dai disastri climatici dell’uomo
I superstiti della razza umana da diciotto anni vivono sul treno “Snowpiecer”, la loro arca di Noè. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
veronica c lunedì 10 marzo 2014
nello snowpiercer la storia dell'umanità Valutazione 4 stelle su cinque

Luglio 2014, voci fuori campo di informano: è stata trovata una soluzione per ovviare al problema del surriscaldamento globale. Il CW7, miracolosa sostanza capace, così si pensa, di riportare il pianeta ad un equilibrio seriamente inficiato dall’uomo, viene liberato a profusione da serbatoi aerei. L’esito non è quello previsto.
Diciassette anni dopo l’azione prende il via a bordo dello Snowpiercer, treno di avanzata tecnologia che funge da futuristica arca di Noè. Il “lungimirante” Wilford (Ed Harris) lo aveva progettato già allora, conscio del fatto che l’uomo, preda di un ennesimo delirio di onnipotenza, non aveva affatto previsto la possibilità di una nuova era glaciale, come estrema conseguenza della propria incauta azione. [+]

[+] grande veronica! (di brando10)
[+] lascia un commento a veronica c »
giorib sabato 19 luglio 2014
incomprensibile. Valutazione 1 stelle su cinque

Ricollegandomi al titolo: non è il film ad essere incomprensibile, ma bensì la reputazione che è riuscito ad ottenere: «già un classico della fantascienza», «nuovo Blade Runner», soprattutto a poche settimane dall'uscita Internet parlava solo di Snowpiercer, e solo in termini entusiastici, cosìcche migliaia di sprovveduti quale il sottoscritto si sono fiondati a godersi la visione del «capolavoro». Su IMDB viaggiava a 7.7/10, ora è sceso a un più accettabile 7, e vedo che anche il pubblico di mymovies pare essersi singolarmente spaccato: o un film meraviglioso, o un film tragicomico, senza mezze misure. Io propendo per questo lato della medaglia; non intendo ergermi a esperto di cinema come chi ha il coraggio di assegnare al film 4 stelle e mezzo su 5, e dopotutto i gusti sono gusti. [+]

[+] lascia un commento a giorib »
cleu93 domenica 23 marzo 2014
non banale, ma non da 38,2 milioni di dollari! Valutazione 3 stelle su cinque

Impatto: 8/10 Sceneggiatura: 6,5/10 Scenografia: 6/10 Trama: 8/10 Attori: 6,5/10 Commento: Con 38,2 milioni di dollari di budget "Snowpiercer" è in assoluto la produzione coreana più costosa di sempre. Con tutta onestà rivedendo il film non capisco come possa essere stato così tanto costoso visto che gli effetti speciali utilizzati per questa pellicola non erano poi così tanto evoluti e sofisticati. Detto ciò ci sono diverse cose da dire e punti da approfondire. Partendo dall'impatto, il film non annoia mai e per tutta la durata, circa 2 ore, ha un tasso di adrenalina al di sopra della norma che permette ad ogni scena di farti porre la domanda "ed ora che succederà?". Anche la trama è molto interessante, simile ad altre per il tema affrontato della "rivoluzione contro il potere" ma al tempo stesso differente per l'ambientazione e per il modo in cui essa avviene. [+]

[+] lascia un commento a cleu93 »
francesco84 martedì 4 marzo 2014
un quasi capolavoro in un'annata deludente Valutazione 5 stelle su cinque

Un quasi capolavoro, in un'annata piuttosto deludente, purtroppo snobbato… A mio parere il film riesce quasi in pieno nel duplice intento di creare un film d'azione accessibile e godibile da tutti, ma al tempo stesso sollevare una critica all'attuale situazione internazionale attraverso il parallelismo tra "MONDO-TRENO" e mondo reale in cui noi viviamo, le classi non sono altro che le nazioni odierne.

[+] lascia un commento a francesco84 »
jaylee martedì 4 marzo 2014
un treno chiamato futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Che possa piacere o meno, quando ben scritta e calibrata, la Fantascienza è un potentissimo genere che trascende quanto si vede sullo schermo ed assume una capacità di metafora sul presente e di chiaroveggenza sul futuro… esiste un filone distopico estremamente potente, che inizia con Metropolis di Fritz Lang, passa da Il Pianeta delle Scimmie, Blade Runner, Akira, L’Esercito delle 12 Scimmie (forse il film che, nello spirito, più si avvicina a Snowpiercer) e Matrix, per arrivare ai recentissimi Looper, Oblivion e Elysius… la lista è lunghissima. Cosa hanno in comune questi film?che il futuro non è così luminoso come ce lo hanno prospettato, ma soprattutto che il futuro ha i semi della distruzione nel presente, e li abbiamo piantati noi. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
sileo sabato 1 marzo 2014
il treno come metafora del mondo Valutazione 5 stelle su cinque

Il treno come metafora del mondo: uomini nati in classi diverse per volere di qualcosa di superiore, forse la provvidenza o un platonico demiurgo, che vivono e combattono su un mondo che continua a girare apparentemente senza un senso in mezzo ad uno spettrale spazio infinito. In fondo i piedi, in cima la testa, ognuno occupa il proprio posto nel mondo e chi tenta di sovvertire quest’ordine minaccia la stabilità del mondo intero: lo diceva Menenio Agrippa ai plebei rivoltosi, lo diceva un padre conservatore in Cloud Atlas, lo dice qui Tilda Swinton, effettivamente lo dice sempre chi sta in alto… Per buona parte del film lo spettatore si sente un rivoluzionario, impegnato nella marcia, vagone per vagone, verso la testa, dove sovvertire l’ordine costituito e ristabilire la giustizia. [+]

[+] dovrebbe essere vietato alla visione... (di alisha)
[+] lascia un commento a sileo »
giorgio47 martedì 4 marzo 2014
spettacolare e riflessivo Valutazione 4 stelle su cinque

Un buon film che nelle oltre due ore di proiezione non ti annoia, anzi ti tiene incollato alla poltrona. Non ci sono molti effetti speciali ma una buona dose di violenza. La storia, che vuole essere una metafora sul potere, narra la lotta aspra e senza esclusione di colpi che, all’interno di un treno che trasporta i sopravvissuti di una glaciazione della terra, conducono gli ultimi occupanti i vagoni di coda per giungere alla locomotiva. A parte la spettacolarità del film c’è da rilevare che la decimazione del genere umano è dovuto alla correzione che gli scienziati avrebbero apportato al riscaldamento della terra rendendola di fatto inabitabile, quindi quasi un messaggio a non prendere per buono tutto quello che la scienza ci propina, d’altronde la storia ci insegna che non sempre questa si è dimostrata dalla parte dell’umanità. [+]

[+] lascia un commento a giorgio47 »
jeanreview martedì 4 marzo 2014
immaginifica impura arca di noe' del mondo reale Valutazione 4 stelle su cinque

Una sciagurata iniziativa dell'uomo (rappresentativa delle tante che si compiono quotidianamente) crea una nuova era glaciale, portando all'estinzione tutte le specie, trane pochi superstiti della razza umana che riescono ad imbarcarsi su un treno, che su un tragitto continuo intorno al mondo si configura come una sorta di Arca di Noe', con la differenza che al posto di prendere il meglio dal mondo, riproduce accuratamente tutte le sue ingiustizie sociali e tutte le "caste".
In fondo al vagone vanno i "paria", i disperati, coloro che non avevano i soldi per pagare il biglietto; man mano che si procede verso la locomotiva, le classi sociali e i privilegi aumentano esponenzialmente, in modo anche totalmente sorprendente (ovviamente il tutto in base al biglietto pagato dai "viaggiatori"). [+]

[+] lascia un commento a jeanreview »
pepito1948 martedì 4 marzo 2014
l'arca di wilfred Valutazione 4 stelle su cinque

Il residuo di umanità sopravvissuta alla catastrofe è blindato in un treno, snodato lungo i suoi itinenari serpentiformi, in eterno movimento nel mezzo di una natura immota, deprivata della componente dominante che con la sua follia si è auto annientata. Un treno che non è un riparo protettivo che porta da qualche parte, ma un luogo irreggimentato secondo una piramide orizzontale, con una coda di straccioni in perenne ebollizione, un centro di borghesi benestanti che si trastullano tra acquari, piscine, aule scolastiche e comfort di ogni genere, ed una testa dove risiede il comando ed il pensiero supremo che tutto ha ideato, organizzato ed eseguito. Un ferreo homo-sistema strutturato in termini rigorosamente classisti, generato dalla riedizione dell’Arca dopo la distruzione non mandata da Dio ma prodotta dalla temerarietà suicida dell’uomo stesso. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Snowpiercer | Indice