Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

catcarlo martedì 4 marzo 2014
snowpiercer Valutazione 4 stelle su cinque

Una glaciazione globale, conseguenza di un esperimento sbagliato, ha quasi sterminato l’umanità. I sopravvissuti sono raccolti tutti su di un lunghissimo treno che non si ferma mai e per procedere è costretto a sfondare, di tanto in tanto, alcune pareti di ghiaccio (da cui il titolo). Le carrozze di testa sono occupate dai ricchi mentre in quelle di coda si accalcano invece i miserabili, tenuti a bada con le armi e sfamati solo grazie a gelatinose tavolette proteiche di dubbia provenienza. Quando il troppo è troppo, un gruppo di rivoltosi risale il treno fino a che – rimossi ostacoli e tirapiedi - il loro capo, il barbuto Curtis, giunge al cospetto del demiurgo Wilford e scopre verità che avrebbe preferito non conoscere. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
dodori martedì 4 marzo 2014
imbarazzante!! pessimo!! Valutazione 1 stelle su cinque

Scrivo una recensione per quanto sono rimasto disgustato da questo film e per ricalibrare questa media di stelle, spropositata e ingannevole, che mi lascia veramente basito.
Snowpiercer, che tradotto sarebbe rompighiaccio, riesce a rompere solo un'altra cosa in meno di mezz'ora di film!!
Sceneggiatura (dialoghi demenziali) e regia pessime (combattimenti, rallenty e inquadrature)! Così come il montaggio e le musiche! Effetti speciali da videogioco di 10 anni fa! Scenografia mediocre non originale per niente: sembra un collage di realtà e film già visti (vedi acquario e indumenti delle forze di sicurezza)!
CHI SI INTENDE DAVVERO DI CINEMA NON PUO' CHE CONSTATARE IL TOTALE FALLIMENTO DI QUESTO FILM LA CUI STORIA  SAREBBE STATO MEGLIO SE FOSSE RIMASTA RACCONTATA SOLO DAL FUMETTO A CUI SI ISPIRA. [+]

[+] povera italia (di crossbow)
[+] lascia un commento a dodori »
alessandro rega domenica 2 marzo 2014
ottimo ! esperienza visiva stupenda ! però... Valutazione 4 stelle su cinque

Snowpiercer (confesso di aver fatto fatica a spiegare per quale film volevo il biglietto, porca troia il titolo è impronunciabile).
Beh... che dire di Snowpiercer ? Tutto sommato è un film che ho gradito tantissimo, tecnicamente ottimo.
Regia, oserei dire, impeccabile, : Joon-ho Bong muove la mdp in modo sapiente, con ottime carrellate e, soprattutto, con pochi tocchi di classe riesce a catapultare lo spettatore in quell'inferno che stanno vivendo i protagonisti. Fa largo utilizzo del ralenti, in special modo nelle scene di battaglie, dove sì, primeggia l'azione, ma contestualizzata con quelle che sono le emozioni e gli stati d'animo dei protagonisti. [+]

[+] dovrebbe esserne vietata la visione... (di alisha)
[+] lascia un commento a alessandro rega »
themaster lunedì 3 marzo 2014
biblico. da vedere assolutamente. Valutazione 4 stelle su cinque

Snowpiercer. kolossal fantascientifico che mescola scene d'azione al cardiopalma a sequenze veramente intensissime. Alla fine della visione mi sono ritrovato con il volto rigato dalle lacrime per l'esplosione di emozioni che questa pellicola mi ha provocato. Prima di tutto siamo di fronte a una regia come poche ne ho viste negli ultimi anni,una regia cattiva,che ci mostra la violenza per ciò che è,senza particolari giri di parole e senza buonismo (buonismo visivo dato che parliamo della regia) tuttavia ci sono momenti in cui i movimenti di macchina frenetici si stoppano,per lasciare spazio a uno stile molto più lento,quasi solenne,momenti in cui la macchina da presa esplora ogni personaggio,grazie a primi piani veramente molto suggestivi. [+]

[+] i difetti. (di themaster)
[+] lascia un commento a themaster »
gianchi sabato 1 marzo 2014
strepitoso sci-fi coreano Valutazione 4 stelle su cinque

In un futuro non molto lontano la terra è già preda di precoci glaciazioni. La razza umana si sta estinguendo, gli unici superstiti sono a bordo di un treno spacca-ghiaccio, destinato al perenne ed inarrestabile giro della terra. Negli ultimi vagoni troviamo i poveri e gli sfigati, costretti a vivere accalcati in dei vagoni sporchi, affamati e ridotti a schiavi. I primi vagoni del treno sono invece occupati dagli eletti nel comfort più assoluto, con tanto di ristoranti, saune, acquari, discoteche. La cattiva di turno, protetta da una milizia spietata, interpretata da una magistrale quanto grottesca Tilda Swinton incute terrore ai poveracci affichè nessuno si provi a cambiare vagone, infatti, il treno, cha ha un aurea quasi mistica, deve avere le sue regole per poter proseguire la sua corsa e mantenere quindi tutti gli occupanti vivi. [+]

[+] lascia un commento a gianchi »
lory1975 mercoledì 26 febbraio 2014
un film da rivedere almeno tre volte! Valutazione 5 stelle su cinque

ho avuto l'onore di partecipare all'anteprima ieri sera e devo ammettere che era anni che non rimenevo incollato alla sedia per due ore in questo modo. Tutto è drammaticamente perfetto ed il film, per quanto mi riguarda, entra nei pochissimi film cult della mia vita. Non ho parole adeguate per consigliarvi la visione di questo capolavoro!

[+] lascia un commento a lory1975 »
pagina: « 2 3 4 5 6
Snowpiercer | Indice