venerdì 9 ottobre 2009 di Marlen Vazzoler
Durante le riprese del film Nel paese delle creature selvagge, il regista Spike Jonze e il piccolo Max Records, protagonista della pellicola, hanno girato un piccolo corto intitolato 'L'attacco del vampiro'.
Il regista ha interpretato il vampiro che attacca il piccolo Max, si tratta di una clip divertente che mostra la bellissima atmosfera in cui è stata girata la pellicola.
Il film uscirà in Italia il 30 ottobre.
Un adattamento difficilissimo reso un capolavoro mancato dalle troppe voci in capitolo
Nel paese delle creature selvagge
Max, un bambino molto solitario, dopo l'ennesimo spaventoso scherzo ai danni della sua famiglia, viene spedito da sua mamma a letto senza cena. Ma una volta nella sua camera, Max comincia a fantasticare e intraprende un viaggio meraviglioso nella terra delle Creature Selvagge. Sono personaggi dall'aspetto mostruoso, ma Max riesce a conquistarli, venendo addirittura incoronato loro sovrano.
Il capolavoro illustrato per l'infanzia di Mark Sendak che ha rapito la fantasia di Spike Jonze.
La trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Maurice Sendak.