Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

everlong venerdì 28 gennaio 2011
un consolidato raimi Valutazione 2 stelle su cinque

La prima cosa che mi è venuta in mente guardando Drag me to hell è stato il sospetto di trovarmi di fronte ad un horror anni '80. Raimi in questo suo nuovo horror/farsa ambisce a tornare alle origini, agli albori di quella "Casa" che tanto lo rese celebre ormai quasi trent'anni fa. Drag me to hell senza dubbio conferma lo stile di Raimi, molto ben caratterizzato e riconoscibilissimo: effetti speciali, scontri con lo spirito maligno di turno, sobbalzi sulla poltrona, tutto firmato inequivocabilmente Raimi. Detto questo però, la solidità del suo stile personale e i continui richiami a "Evil dead" non sono sufficienti a tessere solo elogi per questo horror, che definirei "d'altri tempi". [+]

[+] sisisi (di sinphi)
[+] "the ring" (di francesco2)
[+] lascia un commento a everlong »
cmarino72 domenica 9 gennaio 2011
commento Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a cmarino72 »
gella giovedì 6 gennaio 2011
sam raimi non spaventa più come una volta Valutazione 2 stelle su cinque

Il buon "vecchio" Sam non spaventa più come una volta. Sarà perchè anche lui comincia a perdere colpi? Oppure perchè ormai le abbiamo viste di tutti i tipi e niente ci fa più paura? Essendo un forte estimatore di Raimi, opto (sperando di non sbagliarmi) per la seconda opzione. Ormai sono lontani i (bei) tempi di "La Casa" e "L'armata delle tenebre". Son passati più di 20 anni e di film horror ne abbiamo visti a migliaia. E ormai fanno sempre meno paura. Drag Me To Hell non è da meno. Nonostante sia un gradino sopra agli horror da quattro soldi che ultimamente escono a frotte da Hollywood, non è paragonabile ai già citati cult del regista. [+]

[+] lascia un commento a gella »
thx1138 martedì 30 novembre 2010
l'inferno del nostro quotidiano Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati più di vent'anni da quando Sam Raimi, con "La Casa" e il suo sequel, ha insegnato ad uno stupefatto pubblico che con un horror ci si potesse anche divertire oltre che terrorizzarsi, che al sangue e alla tragedia si potesse mescolare anche la commedia. Allora il pubblico godeva delle eroiche gesta di Ash (Bruce Campbell), rideva di lui e con lui, entusiasmato dalla sua folle lotta contro il demone candriano. Oggi, con "Drag me to hell", si assiste alle peripezie della giovane donna in carriera, Christine Brown, interpretata da Alison Lohman (che non sarà Campbell ma i suoi sforzi sono per lo meno accettabili), che dopo aver scelto di non concedere una terza proproga per il pagamento del mutuo a un'anziana, disperata, buffa ed inquietante gitana ( un'entusiasmante Lorna Raver), si vede scagliare dalla vecchia una terribile maledizione: la protagonista dovrà vedersela con una Lamia, uno spirito maligno che si impossesserà della sua anima trascinandola all'inferno dopo tre giorni: la lotta sarà senza quartiere e le armi a disposizione varie, compresi  sacrifici apotropaici,medium e sensitivi. [+]

[+] lascia un commento a thx1138 »
frz94 sabato 27 novembre 2010
drag me to hell: grande sam! Valutazione 3 stelle su cinque

Frizzante, godibile, spaventoso, ben girato: queste a mio parere le caratteristiche del nuovo film di Raimi (il regista di film come la Casa).
Una dipendente di banca, bella e giovane, rifiuta di prorogare l'affitto a una zingara; quest'ultima per vendicarsi, essendo una specie di maga, evoca una Lamia, un demonio che giunto sulla terra avrà il compito di uccidere la ragazza, solo dopo averla tormentata per qualche giorno.
Niente di eccessivamente truculento, a tratti fumettistico; un film che regala comunque suspense e tensione e rara è la presenza di momenti morti: visioni, profezie, sedute spiritiche; c'è ne è per tutti i gusti.
Buoni gli effetti speciali che sopperiscono a un plot non troppo originale. [+]

[+] lascia un commento a frz94 »
ultimo caballero giovedì 28 ottobre 2010
le streghe son tornate Valutazione 3 stelle su cinque

Sam Raimi riesce a spaventare e a divertire con ironia , senza ricorrere agli effetti ripugnanti e inutilmente ripetitivi del suo primo successo,LA CASA, a riprova che il vero cinema Horror deve creare la tensione non il disgusto.

[+] lascia un commento a ultimo caballero »
salvo pat venerdì 22 ottobre 2010
drag me to raimi Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi non conosce Raimi e la sua saga più famosa (per me è "la casa", per altri invece sarà "spiderman", che pure gradisco), questo film può risultare quantomeno indigesto. Nessun particolare salto dalla sedia se non in pochissime occasioni. E anche i colpi di scena, per chi è abituato a certi generi di film, non risultano essere indimenticabili. Molti criticheranno le scene al limite del "farsesco", in particolare le lotte tra la protagonista Christine e la zingara. E' straordinaria però la caratterizzazione dei personaggi principali che ci permette di immedesimarci in loro. I rimandi a "la casa" sono evidenti in particolare nelle scena della possessione a casa della medium. [+]

[+] lascia un commento a salvo pat »
feadin_0 giovedì 16 settembre 2010
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace ma questo film e' una vera c...ta. E'ridicolo...io in genere sono una fifona ma sono riuscita a giardarlo semza problemi! soprattutto la scena della capra che offende la protagonista ... l'unico vero elemento horror e' rappresentato dalla zingara. e' pietoso

[+] lascia un commento a feadin_0 »
pexatar giovedì 26 agosto 2010
drag me to hell?? no, no... drag me to bed!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Guardando il trailer ed il MyNometro credevo di trovarmi davanti ad nuovo "capolavoro" di Raimi, purtroppo dopo venti minuti di visione avevo completamente perso l'interesse per il film. La trama poco avvincente, i personaggi poco strutturati e gli effetti speciali deludenti hanno dimostrato che anche i bravi registi falliscono.

Scorporando il film  nelle tre parti principali ci si rende conto come il finale fosse prevedibile e privo di emozioni. A questo si aggiunge una scarsa cura dei particolari che hanno portato questo film da horror moderno a B-Movie passando per lo splatter anni '70.

Sinceramente non capisco l'entusiasmo della critica e nemmeno quello del pubblico, film di questo tipo ce ne sono centinaia ed alcuni rientrano nel filone delle parodie. [+]

[+] lascia un commento a pexatar »
mr. andrew the photographer venerdì 6 agosto 2010
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è un film decisamente da vedere e comprare: molto divertente ma allo stesso tempo fa suscitare parecchia suspense durante le scene della vecchia gitana Lorna River quando perseguita la protagonista Christine Brown (Alison Lohman). Infatti più che essere un horror classico lo classificherei come un film di genere horror-comico perchè alcune volte, come comunque quasi tutti i film horror escono un po' fuori dalla realtà. Per quanto riguarda le parti dei personaggi, li hanno svolti molto bene e inoltre c'è anche da premiare la sceneggiatura del film che rimane nella realtà. Tuttavia per quanto riguarda il nome del film "Drag Me To Hell" che tradotto significa "Trascinami all'inferno" e la colonna sonora composta dal compositore Christopher Young rispecchiano decisamente la storia del film. [+]

[+] lascia un commento a mr. andrew the photographer »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Drag Me to Hell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |